Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence  (Letto 17586 volte)

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Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #150 il: 08 Set 2021, 00:57 »
Chiedo a voi che siete del mestiere: è possibile che dialoghi doppiati e testi scritti siano affidati a due persone diverse?
Perché per esempio in Sekiro i dialoghi sono notevolissimi, ma le descrizioni, anche se non brutte di per sé, sono costellate da scelte infelici (prostetico, emblemi spiritici, etc.).

Alla traduzione di un gioco lavora un team, quindi è sempre possibile che quello scarso sbrighi una tipologia di testi e quello top si occupi di un'altra. Poi dovrebbe esserci il lavoro di revisione che sistema i problemi, ma ogni progetto è un casino a sé :)

Inoltre, nei giochi doppiati (specialmente se in lipsync), passa in genere Mr. Wolf, l'adattatore.
Sarebbe quello che distrugge delle traduzioni che su carta funzionano perché funzionino recitate da attori nel tempo e nei modi necessari. Se è bravo, le distrugge bene, quindi amen.

Sulla seconda immagine, posso ipotizzare sia un refuso, non un errore di modi verbali. "Potreste" passa al controllo ortografico e grammaticale, quindi se scappa all'occhio umano c'è poco da fare, temo. O è doppiato a quel modo?
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Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #151 il: 08 Set 2021, 01:01 »
Non credo sia doppiato, l'ho fatto sempre in inglese ma dovrebbe essere solo tradotto.

Offline Wis

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Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #152 il: 08 Set 2021, 07:29 »
Sì, pare anche a me. Grazie Ivan.
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Offline Luv3Kar

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Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #153 il: 25 Set 2021, 17:31 »
Uff, sono arrivato in fondo. Capisco perché molti dei vostri commenti inizino con "Non mi sono pentito di averlo giocato, ma...", perché non è un'esperienza che scivoli via liscia, ma al tempo stesso ha i suoi pregi.

In primis, è molto elegante ed "europeo", nella grafica, nello stile, nella sobrietà di ogni suo aspetto, narrazione compresa, che anche quando scivola nel fantasy lo fa con una misura e un gusto che rimandano al folklore e alle atmosfere dell'epoca.

Quando si tratta di giocare, mi ha ricordato i first party Sony di inizio anni Duemila, in cui la competenza tecnica c'era, insieme alla capacità di imbastire un gameplay di un certo spessore, ma poi risultava tutto troppo rigido, scolastico e poco appagante a livello tattile e, banalmente, di divertimento.

Mi aspettavo che questo APT avesse meccaniche di combattimento molto più elementari, invece ho trovato crafting, risorse, una decina di poteri speciali, nemici con resistenze specifiche, stealth... Insomma, il gioco c'è. Eppure, le arene e le situazioni sono talmente blande e incanalate che hai la sensazione di non giocare, e il motore ludico che hanno messo insieme non ha mai abbastanza campo libero per sfogare la sua potenza. Bravi lo stesso, ma peccato.
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