Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence  (Letto 17544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #135 il: 12 Lug 2021, 17:57 »
Raga avanzando un pochetto migliora il gameplay? Non riesco manco a rifinire la parte già nella demo ps4, che affanno.

Non giocai la demo quindi non so dove arrivasse, sospetto fino alla
Spoiler (click to show/hide)
, ma il gioco resta quasi del tutto guidato, il gameplay migliora (nel senso che vengono introdotte nuove meccaniche/munizioni di tipo differente per la fionda, qualcosina in più per lo stealth, crafting ecc, si sviluppa un pò) ma questo avviene mooolto gradualmente, un passettino alla volta e pur restando tendenzialmente un walking con un pò di ciccina in più rispetto ad altri walking (e infatti la parte più bella dell'esperienza per me, oltre ai topi, era il semplice ammirare ambientazioni nuove).

Mentre nell'ultimo capitolo di gioco, quando ormai è stato introdotto un pò tutto, secondo me comincia a diverticchiare e a sbocciare, però stiamo parlando dell'ultima ora di gioco che poi finisce, per questo avvertivo di non farsi troppe speranze!

A me il titolo è tutto sommato piaciuto e ho sofferto un pò di stanca qui e lì ma l'ho trovato scorrevole, poi magari dipende da quanto si ha voglia soggettivamente di un'esperienza comunque prettamente narrativa
« Ultima modifica: 12 Lug 2021, 18:00 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #136 il: 12 Lug 2021, 18:05 »
Finirò per comprarlo dopo Ratchet se mancherà ancora troppo tempo al DC di Tsushima. In fondo è un titolo che mi interessa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #137 il: 12 Lug 2021, 18:07 »
È gratuito col plus di questo mese.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #138 il: 12 Lug 2021, 18:10 »
È gratuito col plus di questo mese.
ma infatti lo sto giocando così. Però poi non rinnovo, mi serviva un mese solo per poter usare i miei save di FF7 dagli studi di EveryEye.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #139 il: 13 Lug 2021, 12:09 »
Finirò per comprarlo dopo Ratchet se mancherà ancora troppo tempo al DC di Tsushima. In fondo è un titolo che mi interessa.
Ma non e' stata gia' annunciata la data?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #140 il: 13 Lug 2021, 12:13 »
Finirò per comprarlo dopo Ratchet se mancherà ancora troppo tempo al DC di Tsushima. In fondo è un titolo che mi interessa.
Ma non e' stata gia' annunciata la data?
Di quando finisco Ratchet? :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #141 il: 13 Lug 2021, 12:17 »
Finirò per comprarlo dopo Ratchet se mancherà ancora troppo tempo al DC di Tsushima. In fondo è un titolo che mi interessa.
Ma non e' stata gia' annunciata la data?
Di quando finisco Ratchet? :)
Credevo tu intendesse all'uscita di GoT DC...  :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #142 il: 14 Lug 2021, 10:21 »
Sto al primo villaggio. E' Crash Bandicoot con Yorda zoppa e i cassonetti di Tlou.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #143 il: 17 Ago 2021, 15:55 »
Rifatto su PS5, avevo dimenticato come fossero costruiti bene tutti i rapporti e i dialoghi. Cosa che avevo apprezzato ai suoi tempi sopra ogni cosa.
Graficamente e scenicamente offre ottimi momenti da cartolina, anche se non è semplice da fotografare sia per il pm minimo che per i limiti imposti dal bloccare le immagini, troppo spesso sfocate.  :no:
Non ricordavo manco l'ultima parte e devo dire che se prima non avevo aspettative ora sono incuriosito per il seguito e voglio vedere come saranno cresciuti i personaggi. Con la speranza di vedere ampliato il gameplay e reso più complesso.
Qualche scatto, poi ne metto anche di là.











armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #144 il: 17 Ago 2021, 16:12 »
Finito anche io qualche settimana fa. Titolo molto curato e di grande atmosfera, ma ha un gheimplei veramente trito con quelle fasi stealth posticce. Interessante invece i nemici con le loro debolezze/resistenze.
Non un gioco di giocare, ma una bella avventura.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #145 il: 07 Set 2021, 17:01 »
L'ho iniziato, mi incuriosiva da tempo.

Arrivato al quarto capitolo, mi sembra un TLoU senza armi e con il trolley. Insomma...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #146 il: 07 Set 2021, 22:07 »
Devo dire che una delle cose che più mi sono rimaste dentro del gioco è l’adattamento:





^^U
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #147 il: 07 Set 2021, 23:15 »
Esci la fionda che la carico.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #148 il: 08 Set 2021, 00:43 »
Esci la fionda che la carico.
:D

Ho fatto le foto perché ero incredulo.
Il resto non è nemmeno scabroso, ma ci sono tre o quattro frasi da denuncia.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #149 il: 08 Set 2021, 00:46 »
Chiedo a voi che siete del mestiere: è possibile che dialoghi doppiati e testi scritti siano affidati a due persone diverse?
Perché per esempio in Sekiro i dialoghi sono notevolissimi, ma le descrizioni, anche se non brutte di per sé, sono costellate da scelte infelici (prostetico, emblemi spiritici, etc.).
Professional Casual Gamer