Autore Topic: [PC] Civilization V  (Letto 6329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #60 il: 11 Lug 2012, 10:59 »
sì, se non usi ricaricabili vai bene eh, comunque è senza vpn 100 per cento l'esp di civ5. Su questo topic c'è tutto. http://forum.tgmonline.it/showthread.php?286257-Store-di-key-online.-Elenco-e-pareri.-LEGGERE-IL-PRIMO-POST su google io ho messo questo topic e civ 5 gods e king, mi ha trovato il post.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #61 il: 11 Lug 2012, 11:15 »
post interessante, grazie darro!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #62 il: 11 Lug 2012, 20:15 »
io l'ho presa su gamekeystore.net l'espansione, nessun problema, anche the witcher 2 a un prezzo simile anche quello nessun problema, ovviamente tutte e due attivate su steam..
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #63 il: 17 Set 2021, 09:45 »
Questo lunedì mi trovo in malattia. Chiuso in casa ed isolato nella mia camera.
Decido che è ora di iniziare CIV6, che ho preso da poco.
Ops, non ho ancora iniziato CIV5. OK

Inizio, ed è la solita droga. Ma... è lento lento lento. Giocandoci tutto il giorno riesco a terminare una partita in due giorni (sulle 20 ore). Sarà che le prime partite le sto giocando ai livelli di difficoltà più bassi, e si finisce sempre per avere un impero gigante, però...

Ricordo che già il secondo lo giocai poco per via della lentezza rispetto al primo, il terzo lo giocai pochissimo perché era ancora più lento. Al quarto dovrei aver giocato di più, ma non ricordo molto. Questo rischio di mollarlo a forza alla fine di questa settimana, e non vorrei. Tanto più che ho solo scalfito la superficie, proprio in questa partita sto vedendo le prime difficoltà (che non capisco tra l'altro, sono perennemente in guerra con due nazioni alla volta, senza motivo)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #64 il: 17 Set 2021, 20:48 »
Il V a me è piaciuto un sacco e ho ancora tantissimo da provare (tipo Venezia che è molto particolare e gli scenari alternativi),  purtroppo il mio vecchio notebook fa fatica e anche solo avviarlo è una pena :(
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #65 il: 18 Set 2021, 10:20 »
Il gioco è del 2010 e scalda molto il mio portatile del 2015.

Sono alla terza partita, il livello di difficoltà 4 non è più una passeggiata, inizio a capire alcuni funzonamenti delle dinamiche della diplomazia tra le nazioni.

Il problema è che sono già a 58 ore di gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #66 il: 18 Set 2021, 15:17 »
A me del 5 piaceva il sistema di felicità che ti impediva di spammare città senza limiti, cosa che invece puoi fare nel 6 e che odio perché diventa una corsa al piazzamento.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #67 il: 19 Set 2021, 13:17 »
Il problema è che sono già a 58 ore di gioco.
Tutto nella norma direi :)

Peccato su iPad sia uscito solo il VI, sarebbe stata la morte sua
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #68 il: 19 Set 2021, 16:08 »
A me del 5 piaceva il sistema di felicità che ti impediva di spammare città senza limiti, cosa che invece puoi fare nel 6 e che odio perché diventa una corsa al piazzamento.
è il problema che sto avendo adesso, alla quarta partita. La conquista del mondo con le armi mi sembra la vittoria più difficile da ottenere.

Mi sembra che il primo palo grosso l'abbiano messo nel quarto, con il costo di manutenzione delle strade, che anche qui c'è. Insieme al costo di manutenzione delle unità è il più grande ostacolo all'espansione indiscriminata.
Ci ho giocato ancora pochissimo, e probabilmente smetterò la settimana prossima, ma non mi sembra un limite enorme il sistema di felicità, impedisce alle città di crescere.
O succede altro se esagero? Per ora mi sto tenendo sullo 0 con tante città "puppett", ma sono arrivato a -8
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #69 il: 19 Set 2021, 17:32 »
ok sperimentato adesso.
a -10 La produttività delle città crolla e le unità militari perdono una percentuale enorme di forza. Una roba disastrosa.
« Ultima modifica: 19 Set 2021, 17:39 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Civilization V
« Risposta #70 il: 25 Set 2021, 16:58 »
5 partite, poco meno di 100 ore. Non ho una seconda vita per giocarci per bene.
A malincuore, lascio :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook