La polvere si è posata. Siamo più o meno a mezzo milione di cartucce vendute in tutto il mondo.
Meno della metà di un episodio GBA. Non saprei dire se per Nintendo sia un bene o un male, visto lo stato della serie, ma vista anche la base ishtallata di 3DS.
Propenderei per il non benissimo, visto che Luigi's Mansion 2, un progetto sostanzialmente paragonabile, ha venduto PIÙ DI DIECI VOLTE TANTO.
Da fan mi dispiace abbia venduto poco, ci sto giocando in questi giorni e meriterebbe di più. Detto questo, non la vedo come una bocciatura piena: 500 mila sono pochi in senso assoluto, ma di fatto questa serie non può puntare molto più in alto. In più, questo episodio è uscito praticamente sorpresa, con quasi nessuna fanfara. Mi è sembrata un'operazione per i fan in tutto e per tutto.
Comunque davvero bello questo Metroid. Sto apprezzando molto le animazioni e i movimenti di Samus, fluidissimi e veloci senza finire nell'isterico. Penso che abbiano raggiunto l'equilibrio perfetto, avrei solo aggiunto un tasto per diventare morfosfera in un sol colpo invece del touch.
Ho ancora esplorato poco, ma ho avvertito un bel salto nell'esplorazione dopo aver preso tuta termica e raggio onda. Non può che migliorare
Ah, come difficoltà mi sta sembrando uno dei Metroid più difficili.
Una cosa che non mi sta piacendo è il respawn dei nemici, mi va bene tra una stanza e l'altra ma il problema è quando avviene in una stessa stanza, anche piccola, appena girato l'angolo.
A chi interessa amazon lo vende a 15, versione britannica
https://www.amazon.it/Metroid-Samus-Returns-Nintendo-Edizione/dp/B072X4S43N/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1527766071&sr=8-2&keywords=samus+returns&dpID=611sDrycLRL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch