Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 41317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #345 il: 26 Apr 2019, 08:40 »
Cmq anche i boss, sebbene non moltissimi e tutti facili da battere, sono fantastici per creatività degli attacchi, delle forme e della messa in scena e combatterli è un vero spasso.

Soprattutto quello finale, nel quale ritornano ii sentori di Clockwork Knight, evidentemente qualcuno in Good-Feel deve amare parecchio quel giochillo SEGA.

E il post game è bello difficile, cementando quell'intento di offrire qualcosa di bello per ogni tipologia di giocatore.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #346 il: 26 Apr 2019, 08:44 »
Proprio nel post game
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #347 il: 26 Apr 2019, 09:00 »
Sì, infatti. Stavolta han confezionato un prodotto davvero completo, curatissimo e con tanto da offrire a tutti.

Io sono già a quasi 35 ore e mi manca proprio tutto il post game, lo sto amando davvero tanto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #348 il: 26 Apr 2019, 21:22 »
I livelli del post game sono davvero bastardi, specialmente se si vuol prendere tutto. Non me lo sarei aspettato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #349 il: 26 Apr 2019, 22:25 »
Perché non hai giocato Woolly :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #350 il: 27 Apr 2019, 09:32 »
Tanto prima o poi arriverà su Switch, anche se mi dava sensazioni poco positive soprattutto dal punto di vista estetico (ergo: speriamo rifacciano le textures della lana e i relativi shader).

Cmq colpire tutti gli oggetti nascosti fra gli sfondi svela sempre di più il colossale lavoro di level design dietro ad ogni livello, che riesce a funzionare alla perfezione sia in versione "normale" che "specchiata" senza grossi cambiamenti.

Ora si capisce il perché l'hanno posticipato di quasi un anno.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #351 il: 27 Apr 2019, 11:19 »
Tanto prima o poi arriverà su Switch, anche se mi dava sensazioni poco positive soprattutto dal punto di vista estetico (ergo: speriamo rifacciano le textures della lana e i relativi shader).

Non sono assolutamente d'accordo, d'altronde se non l'hai giocato è un pò difficile giudicarlo in questo modo...comunque ne abbiamo già parlato quindi bon. 



"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #352 il: 27 Apr 2019, 12:05 »
Woolly World non l'hanno portato già anche su 3ds? Non credo facciano la tripletta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #353 il: 27 Apr 2019, 12:49 »
Neanche secondo me purtroppo.
Ha diversi aspetti che mi sono piaciuti di più di questo Crafted World (stile, colonna sonora, rigiocabilità non annaquata).
Direi che questo CW è da 7, WW da 9.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #354 il: 27 Apr 2019, 13:30 »
per me tutte le idee nuove che ha questo nuovo capitolo valgono molto di più dei livelli normali e senza nuove meccaniche di woolly world, quindi direi cw 9, ww 8
non sono nemmeno d'accordo "sull'annacquare", nel senso: posso capire che la ricerca degli oggetti sia poco remunerativa anche se non è così semplice come sembra, perché i livelli al rovescio sono praticamente nuovi, con qualche aggiunta che fa rivalutare l'esplorazione precedente
quando la si utilizza come console portatile questo aspetto è estremamente positivo (perché magari a casa mi sembra una perdita di tempo, ma dal medico o sul cesso o altro, mi metto a cercare qualche oggetto ^^')
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #355 il: 28 Apr 2019, 16:38 »
Cmq sull'estetica di Yoshi Crafted World ci si potrebbe scrivere un libro, a partire dalle magistrali scelte cromatiche:


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #356 il: 28 Apr 2019, 17:32 »
Hai ragione.

Onestamente non me lo aspettavo cosí bello.

Mi sa che la stampa ha cannato appioppandogli 8/10 a destra e manca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #357 il: 01 Mag 2019, 09:37 »
Le ambientazioni son così belle che ti viene voglia di mangiarle (un po' meno bella la doppia compressione jpeg, quella che fa Switch quando cattura l'immagina e quella che fa Twitter quando la uploadi):



Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #358 il: 02 Mag 2019, 10:18 »
Mi sa che ho rinunciato definitivamente al completismo totale (stellina), preferisco puntare "solo" sulle margherite-base.

Devo dire comunque che a volte trovo Nintendo un po' bizzarra nelle sue scelte: questo Yoshi in linea di massima è un crescendo sia per quel che concerne l'aspetto stilistico che quello ludico, il che è sicuramente un bene!

Tuttavia mi è capitato relativamente spesso di... come dire, inciampare in livelli che, almeno per quanto mi riguarda, sono proprio antipatici da giocare e rigiocare in ottica completismo (ed è la ragione per cui difficilmente mi dedicherò alla raccolta di tutto il prendibile)

Per certi versi è lo stesso, paradossale "problema" di Mario Odyssey: forse tagliuzzare qualche contenuto qua e là avrebbe migliorato l'esperienza nel suo complesso, non è necessariamente vero che quantità debba far rima con qualità.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #359 il: 02 Mag 2019, 11:04 »
Puoi, magari in spoiler, indicare i livelli? Così da rendermi conto se ho la tua stessa percezione.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.