Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 41351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #135 il: 18 Feb 2019, 16:45 »
Veramente Woolly World era praticamente Epic Yarn con Yoshi (e un bel po' di appeal in meno, per quello che mi riguarda).
A me è sempre sembrato evidente che l'impianto alla base fosse lo stesso, anche se declinato in modo differente.

Sono abbastanza diversi ma anche secondo me si vede che il team di sviluppo è lo stesso.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #137 il: 19 Feb 2019, 17:43 »
GIURO CHE LO VOLEVO CITARE IO BUG! PER SATURN!

Però mi sono trattenuto per non sembrare il solito vecchio scorreggione.

Detto ciò, da vedere è una meraviglia, l'ulteriore passo avanti nella valorizzazione dell'esplorazione con maggior enfasi sulla tridimensionalità dei livelli è una direzione che mi piace UN BOTTO e, appena lo trovo ad un prezzo decente, lo compro al volo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #138 il: 19 Feb 2019, 19:42 »
Bug era stato giá citato qui dentro o sbaglio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #139 il: 21 Feb 2019, 07:44 »
Provata la demo in modalità docked, da vedere è adorabile (nonostante qualche scaletta) e da giocare è un burro.

Bella l’interazione coi fondali e l’idea di fare i livelli mirror a tempo coi Poochie da cercare. Non so se andrò di d1, ma l’acquisto è praticamente certo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #140 il: 23 Feb 2019, 12:24 »
Yoshi Island per 100%arlo richiedeva qualche sporadica madonna, in effetti, ma di base lo ricordo con una difficoltà medio-bassa.

Ma considerato quanto tempo è passato, non mi fido di me.
Io lo ricordavo molto più facile di SMB e di Donkey Kong Country, proprio perchè era più lento e potevi svolazzare.

Questo Crafted World è molto carino e mi piace per l'interazione "complessa" con i fondali. Ho qualche perplessità sul livello di difficoltà: non me lo aspetto di certo medio-difficile, ma spero non sia troppo blando.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #141 il: 23 Feb 2019, 14:26 »
Hai visto i livelli del trailer sbloccabile? Secondo me sará un crescendo.

È troppo burro come dici tu, bello smooth, per me è d1 a meno di review disastrose.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #142 il: 08 Mar 2019, 10:04 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #143 il: 08 Mar 2019, 21:40 »
Qui fanno vedere un livello fin'ora mai visto, sembra una roba spettacolare, da orasmo multiplo, esplorazione a mille:

TFP Link :: https://it.ign.com/ign-first/151902/feature/yoshis-crafted-world-rivelato-il-livello-weighing-acorns-ign

Ho già i soldi in mano ma prima voglio finire per bene Dark Souls!
« Ultima modifica: 08 Mar 2019, 21:44 da Jello Biafra »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #144 il: 09 Mar 2019, 13:36 »
Hai visto i livelli del trailer sbloccabile? Secondo me sará un crescendo.

È troppo burro come dici tu, bello smooth, per me è d1 a meno di review disastrose.
La prima volta che ho finito la demo non era partito il filmato o ho premuto un tasto. La seconda volta l'ho visto e sono rimasto molto colpito. Bello bello!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #145 il: 09 Mar 2019, 14:50 »
Hai visto i livelli del trailer sbloccabile? Secondo me sará un crescendo.

È troppo burro come dici tu, bello smooth, per me è d1 a meno di review disastrose.
La prima volta che ho finito la demo non era partito il filmato o ho premuto un tasto. La seconda volta l'ho visto e sono rimasto molto colpito. Bello bello!

 :yes: E le musiche dovrebbero essere migliori della sfortunata demo, che può non piacere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #146 il: 09 Mar 2019, 14:54 »
Spizzando un po' questi video mi sono fatto l'idea che, potenzialmente, questo potrà essere lo Yoshi "definitivo", quello che porta al massimo punto di ricchezza, complessità ed efficacia le meccaniche della saga, tutte basate sull'esplorazione e lo "studio" visivo degli ambienti.

Quindi quello che mi aspetto è level design sopraffino e pieno di trovate creative che esalta l'idea di "diorama pseudo-tridimensionale" attorno alla quale sono stati costruiti i livelli. E lo sarà molto, ma molto di più che in passato perché in questo la demo è stata molto chiara.

Anzi, è l'unica cosa in cui è stata chiara visto che una demo di mezzo livello è una presa in giro. Se non vuoi che la gente giochi a scrocco il tuo gioco non farla nemmeno, la demo. Persino quella di Kirby, che era già striminzita di suo, di livelli ne proponeva tre...

Io sono discretamente esaltato.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #147 il: 09 Mar 2019, 15:05 »
Nel tuo definitivo includi Yoshi’s Island?  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #148 il: 09 Mar 2019, 15:08 »
Nel tuo definitivo includi Yoshi’s Island?  :whistle:

No, quello secondo me fa un po' storia a parte, era un inizio, un visione diversa sul platform rispetto ai Mario ma ancora non completamente staccato da essi.

Secondo me la saga parte con Yoshi's Story per N64 e non ha mai vantato capolavori (anzi, quelli su DS e 3DS erano abbastanza inutili/brutti in culo), a questo giro però c'è la potenzialità per fargli fare il "grande salto". Che significa che la saga, finalmente, può trovare una sua identità precisa, fin'ora abbastanza abbozzata (ok, è la "versione esplorativa di Mario", ma poi?).

Non è un caso che per questi nuovi capitoli stiano riprendendo i materiali con cui erano fatti i singoli livelli di Yoshi's Story (fin'ora stoffa e carta), una sorta di continuità estetica ed ideologica col vero capostipite.

Anche lo sviluppo lungo con tanto di posticipo corposo mi da indizi in tal senso.
« Ultima modifica: 09 Mar 2019, 15:50 da Jello Biafra »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #149 il: 09 Mar 2019, 19:51 »
« Ultima modifica: 09 Mar 2019, 20:02 da Ivan F. »