Autore Topic: [NS] Metroid Prime 4: Beyond  (Letto 48411 volte)

Offline Ifride

• Eroe
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

• Eroe
    • http://www.retrocritics.altervista.org
Re: [NS] Metroid Prime 4 Beyond
« Risposta #437 il: 18 Giu 2024, 17:11 »
PS6

Offline xPeter

• Generale
  • been there, done that
« Risposta #438 il: 18 Giu 2024, 17:18 »
Mah, dopo un'era geologica sembra la remastered del sequel pedissequo di Metroid Prime 3 mai uscito su Wii.
Visto così sa proprio di vecchio, dal design visivo (meno elegante dello stesso Prime Remastered) allo sparacchiamento legnoso fermo al 2002.
Avrà qualche carta da giocarsi in quanto a formula di gioco, ma questo reveal a mio avviso è un biglietto da visita molto deludente.

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #439 il: 18 Giu 2024, 17:26 »
Mah, dopo un'era geologica sembra la remastered del sequel pedissequo di Metroid Prime 3 mai uscito su Wii.
Visto così sa proprio di vecchio, dal design visivo (meno elegante dello stesso Prime Remastered) allo sparacchiamento legnoso fermo al 2002.
Avrà qualche carta da giocarsi in quanto a formula di gioco, ma questo reveal a mio avviso è un biglietto da visita molto deludente.

Precisamente.
Poi non mi sembra si siano viste novità a livello di meccaniche ma quelle sicuramente ci saranno e me le aspetto, semplicemente non le han mostrate qui.
Il gioco lo attendo molto e perlomeno sembra un metroid prime in piena regola, ma mi sarei aspettato un reveal ben diverso

Comunque a questo punto darei abbastanza per scontata la release cross-gen con switch 2

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #440 il: 18 Giu 2024, 17:38 »
Prima reazione: come mai il remaster del 3 saltando il 2?  :-[

Offline Akidaso

• Condottiero
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
« Risposta #441 il: 18 Giu 2024, 17:40 »
Ho avuto anch’io la confusione visiva sinceramente.
Visto così si ma anche boh.
Poi lo prendo eh, però voglio vedere di più.

Offline Shinji

• Eroe
  • Buraido!
« Risposta #442 il: 18 Giu 2024, 18:23 »
Anche io ho pensato istantaneamente ad un remake, puzza di vecchio, speriamo nasconda qualche sorpresa (magari su hw più spinto)

Offline Belmont

• Stratega
« Risposta #443 il: 18 Giu 2024, 18:37 »
Per me è un acquisto a scatola chiusa (ancor più dopo che la Remaster del primo ha ricordato l'incredibile modernità della serie).

Detto questo, il reveal non è stato granché soprattutto perché riprende quel taglio alla Hallo-wannabe di Prime 3 che speravo non dovesse tornare.

Per fortuna la scena finale con panoramica sulla foresta ci dice che probabilmente lo spezzone precedente è tratto solo dall'intro del gioco.

Comunque cross-gen molto probabile  a questo punto.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
[NS] Metroid Prime 4 Beyond
« Risposta #444 il: 18 Giu 2024, 19:49 »
Avesse avuto un altro nome sarebbe stato un reveal imbarazzante.
A parte che dopo 20 anni ancora sembra non abbiano deciso se fare l'fps canonico o usare il lock on ovunque, poi ammetto che il classico 'aspetta la scansione' mi ha abbastanza imbruttito.
Grafica buona ma vabbè 'sto hardware c'ha mille anni, per il resto SET PIECES sonarosi e zero cose nuove.
I'm disappoint.
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

• Eroe
« Risposta #445 il: 18 Giu 2024, 20:14 »
Quoto tutte le brutte parole :yes:
Lo giocherò? Si, però sembra proprio vecchio. Dal trailer sembra proprio zero novità, sembra paro paro alla remastered del primo uscita l'anno scorso
'nsomma

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #446 il: 18 Giu 2024, 21:51 »
Mamma che brutto, non potevano fare di peggio, nulla di nuovo, pare un reskin del remake ma senza l atmosfera capolavoro, piuttosto approccio caciarone.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

• Condottiero
  • Nintendo Akbar!
« Risposta #447 il: 18 Giu 2024, 22:44 »
Metroid prime remaster ha dimostrato al mondo di essere un gioco pressoché perfetto, in questo trailer ci stanno dicendo che il gioco è ben saldo su quelle premesse.

Secondo me è un atto di coraggio uscire con un prodotto che sembra venir fuori dai primi anni 2000, in cui siamo nella giusta timeline in cui un certo tipo di videogioco in prima persona ha vinto la sua battaglia.  :yes:

Peccato solo per il 2025.  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #448 il: 18 Giu 2024, 23:50 »
Sembra più limitato di Corruption ma a questo punto sono contento per il solo fatto che esista e non sia stato definitivamente cassato da Nintendo. Forza e coraggio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Risposta #449 il: 19 Giu 2024, 00:23 »

*

Il Remaster mi si presenta meglio e non è certo per via dell'effetto nostalgia.
C'è qualcosa di storto nelle animazioni.
Design visivo prevedibile, aspettato, un filo spento.
Audio, non so. L'esplosione iniziale era in midi?
Avverto difficoltà, sofferenza, ma spero di star prendendo una cantonata. Sicuramente Retro c'è ancora, tecnicamente, ma non basta.
Ai bei tempi il Texas era un ariete di sfondamento, hanno spaccato tutto.

Per il framerate o è tirato per i capelli o hanno avuto qualche inghippo nell'encoding ma di certo non è un violino.

Per il resto hai detto tutto.
Ma nel post Prime per quanto mi riguarda è sempre stata dura, durissima per Retro. Stritolata creativamente da un retaggio possente dal quale non è mai riuscita ad emanciparsi.
Sono d'accordo anche sulla cosa della carta segreta. Il dettaglio più interessante è quella forma ambigua dietro il logo, che sembra il portale che poi si intravede in basso nella seconda parte del trailer.
Non si può escludere però che si giochino la solita carta dell'open world, oppure che, come dici, il game design rimanga fermo inchiodato al 2002 con qualche quid a reggere il baraccone. Può essere tutto e il contrario di tutto, ma il trailer sembrerebbe suggerire quest'ultima...

2025 = protocollo cross gen
Per fortuna, almeno quello...
« Ultima modifica: 19 Giu 2024, 00:40 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net