Autore Topic: [NS] Metroid Prime 4 (si, alla fine hanno deciso di farlo sviluppare da Retro)  (Letto 45672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #270 il: 25 Gen 2019, 15:18 »
Terribile per l'attesa che dovremo ancora patire, ottimo perché avevo una pessima (e fondata, col senno di poi) sensazione per Banco Namdai.

Un'altro Other M? Ficcatevelo nel duodeno.

Ci si rivede nel 2022.
Worms! You're all the same to me!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #271 il: 25 Gen 2019, 15:21 »
Questa cosa di Namco Bandai esce fuori sempre ma mica è stata mai ufficializzata, eh...

Io mi sono fatto l'idea che in realtà fosse un team interno a Nintendo di nuova formazione, come quelli che han fatto Mario Odyssey, ARMS e Splatoon ma che, stavolta, non sia riuscito a cavare un ragno dal buco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #272 il: 25 Gen 2019, 15:40 »
Per me la cancellazione è una conferma implicita del coinvolgimento (pesante) di BandaiNamco.

Con un controllo, come dire, "più diretto" del progetto dubito saremmo arrivati a questo.

Brutta botta comunque, inutile nasconderlo.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #273 il: 25 Gen 2019, 15:41 »
Bene.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #274 il: 25 Gen 2019, 16:04 »
Direi che la certificazione di qualità Nintendo funziona :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #275 il: 25 Gen 2019, 16:23 »
Cmq a questo punto scatta la caccia alla versione alfa cassata da Nintendo.

UNSEEN64!

La primissima cosa che ho pensato. Un po’ come shenmue per Saturn e simili. Queste cose mi fanno impazzire. Forza qualcuno di namco abbia il coraggio di pubblicare sta ciofeca.


Chiaro che i retro abbiano finito il loro gioco e ora son pronti per il 4. Basta che non mi tirino fuori un Metroid hd e basta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #276 il: 25 Gen 2019, 16:48 »
Terribile per l'attesa che dovremo ancora patire, ottimo perché avevo una pessima (e fondata, col senno di poi) sensazione per Banco Namdai.

Un'altro Other M? Ficcatevelo nel duodeno.

Ci si rivede nel 2022.

quoto.

Aggiungo a titolo personale che mi fa piacere che ci sia Retro, garanzia assoluta di qualità.

Uscirà a fine ciclo vita di Switch. Questo sempre a titolo personale, ridimensiona di molto la mia idea di acquisto della console.

Poi per carità, magari il mese prox la compro, ma al momento a livello di esclusive a meno di un clamoroso fire emblem, non vedo granchè per il 2019 ( parlo per i miei gusti eh )

Poi si, ci sono i third party che spingono anche con titoli interessanti, ma la mia vera KA era MP4, sostanzialmente.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #277 il: 25 Gen 2019, 17:27 »
Secondo me lawless devi guardare a DaemonXmachina.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #278 il: 25 Gen 2019, 17:37 »
Ma sapete che c'è? Che fin da quando hanno presentato quella schermatina col logo, non ho creduto per un solo istante che ci fosse lo sviluppo di un gioco dietro, al di la delle news e delle (fake) news. E anche se suona facile dirlo ora, o se magari nella realtà qualcosa in quel di Kyoto o chissà dove si è cercato di fare, nessuno  mi toglierà dalla testa che questo Metroid Prime 4 (non) è nato col piede giusto fin dall'inizio, che è sempre stato un contentino ai fan che lo chiedevano incazzati e berserkati dopo quella ciofeca di Federation Force su 3DS, ed è stato imbastito in quattro e quatrotto un logo da dare in pasto alla fanbase.
Io sono sinceramente basito che qualcuno abbia potuto pensare anche solo vagamente il contrario, men che meno che MP4 potesse essere una release da tardo 2019.

Un mesetto fa accennavamo al gioco con amici, e io ho detto che secondo me non avevano neanche finalizzato il design di Samus, figuriamoci se il gioco potesse essere anche solo ad un 10% di sviluppo.

Davvero, vorrei conoscere di persona chi credeva che MP4 fosse seriamente a un buon punto di sviluppo, perché ho un ponte da vendergli. Anzi, due. E ci aggiungo pure la Mole Antonelliana. Nintendo passa 2 anni a parlarci dell’ennesimo giochino di Kirby e di Yoshi (belli, per carità, sono il maggior fan di Kirby su TFP probabilmente, ma... you know), come potrebbe esistere anche solo un prototipo in wireframe di MP4 senza che ne venga dato un brandello di notizia?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #279 il: 25 Gen 2019, 17:39 »
Retro, garanzia assoluta di qualità

Io ricordo che alcuni personaggi di spicco di quella Retro, oggi, non ci sono più.
Quindi non voglio gufare, sia chiaro, ma garanzia assoluta (purtroppo) no.

Resta il fatto che almeno oggi sappiamo che svilupperà sto benedetto Prime 4.

Fino a ieri si andava di fantasia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #280 il: 25 Gen 2019, 17:46 »
Davvero, vorrei conoscere di persona chi credeva che MP4 fosse seriamente a un buon punto di sviluppo, perché ho un ponte da vendergli. Anzi, due. E ci aggiungo pure la Mole Antonelliana. Nintendo passa 2 anni a parlarci dell’ennesimo giochino di Kirby e di Yoshi (belli, per carità, sono il maggior fan di Kirby su TFP probabilmente, ma... you know), come potrebbe esistere anche solo un prototipo in wireframe di MP4 senza che ne venga dato un brandello di notizia?

Ah ma io sono con te, eccome se sono con te.  :yes:

Prova ne sia, infatti, che al di la di qualche news postata (come sapete, al postar rumors proprio non resisto  :whistle: ) ho evitato sto thread come la peste. Volevo intervenire solo nel momento in cui Nintendo avesse mostrato effettivamente qualcosa di concreto. Cosa che in due anni non è mai successo. A riprova che Prime 4 non è mai esistito, e se è esistito, era un tutorial dato in mano a qualche stagista in quel di Kyoto. E dopo due anni si sono giusto accorti che quello rimane, un'accozzaglia di idee invendibili.

Ora almeno mi metto il cuore in pace, so che Retro riprende in mano le redini della sua creatura, e mi accingo speranzoso ad aspettare questi 3-4 anni di sviluppo, chiedendomi perchè non si sia partiti (come minimo) due anni prima  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #281 il: 25 Gen 2019, 17:59 »
La faccenda Namco Singapore è figlia di leak e profili Linkedin. Si menzionava espressamente un FPS-adventure e un nuovo Ridge Racer per Switch.

Quanto a Retro, sempre stando ai profili Linkedin e alle leakate di Emily Rogers: nuova IP, cancellata, per poi passare a Star Fox Grand Prix.
Se vero, quest'anno rilasciano SF GP e poi tutto lo staff si sposta solo ed esclusivamente su MP4. Sempre che non abbiano cancellato pure SFGP.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #282 il: 25 Gen 2019, 18:02 »
Peraltro lo stesso concept artist che lavorò a Topical Freeze (e prima ancora ad Uncharted 3) e che lasciò Retro ad agosto 2015, ha commentato la notizia bomba di oggi con una roba del tipo "O Retro è diventato uno studio da 2 giochi in contemporanea o il progetto a cui lavoravamo nel 2015 è stato cancellato".
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 18:06 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #283 il: 25 Gen 2019, 18:07 »
Può anche essere che sia nelle fasi finali e che parte del team di Retro può ora prendere in mano Prime 4.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #284 il: 25 Gen 2019, 18:46 »
Condivido il sentimento espresso da Bilbo, da un lato sapere che ora ci mettono mano i retro mi rasserena per ciò che dovrebbe implicare a livello di qualità (del resto loro sono gli ideatori originali della serie Prime, anche se nel tempo alcuni elementi hanno lasciato il team), dall'altro sono un pò amareggiato per tutto il tempo 'perso' nel frattempo e la scelta di affidare lo sviluppo a bandai namco o al team interno che hanno incaricato se quello di namco fosse solo un rumor non ufficializzato (scelta che evidentemente si è rivelata sbagliata. Del resto oh, si son resi conto che il gioco non stava venendo sù nel rispetto degli standard qualitativi richiesti, se lo sviluppo fosse andato bene non ci sarebbe stato l'annuncio di oggi).
Ci vorrà ancora più tempo ma almeno sembra proprio che ci tengano alla qualità del sequel (e quello conta più di tutto per me) e perlomeno non c'è stata la cancellazione nonostante i casini (perché non si sa mai).

Insomma sono amareggiato per il tempo perso e per la gestione iniziale ma al contempo almeno l'affidamento ai retro mi rende più speranzoso per il risultato finale e quindi col cuore in pace, sperando che però da adesso possano ripartire e procedano senza intoppi

Ps: appurato quindi al 100% che nel 2019 non uscirà, né nel 2020 (anno in cui si spera avremo info un minimo concrete) questo però è un bel buco a livello di esclusive di peso per Switch nel breve/medio termine!
Del resto nel thread Switch si è spesso detto, giustamente, che un 2019 di base più promettente del 2018 (perché lo è, anche solo per Yoshi e Luigi) risulterebbe ottimo davvero con l'uscita di uno fra Metroid e Bayonetta 3, onestamente i due big annunciati del momento.
Per cui si spera in nuovi annunci (anche di uno Zelda 2D, di un nuovo Metroid 2D, delle remastered di Prime e dei Galaxy)
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 19:34 da Laxus91 »