Autore Topic: [WU] NES Remix  (Letto 7449 volte)

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Offline mog_tom

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #135 il: 01 Lug 2017, 09:30 »
L'anno prossimo gli ideatori di NES Remix pubblicheranno con Nintendo (che a questo punto sembra averli "fregati" a Namco Bandai e Squeenix) Sushi Striker, quel puzzle game sul sushi vagamente imparentato con Klax che s'è visto all'E3.

Io mi sono innamorato di loro coi due Game Center CX del DS, che consiglio di riscoprire e la cui formula è meno "mordi e fuggi" di NES Remix.
« Ultima modifica: 01 Lug 2017, 09:34 da mog_tom »
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Offline Claudio

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #136 il: 01 Lug 2017, 09:32 »
E' l'inerzia eccessiva che ha che non mi piace, e poi la corsa veloce con B e il salto con A.
Non ce la faccio. Ma anche quello per 3DS ha quei controlli. Avere la corsa su un tasto frontale mi rende disabile

Offline Giobbi

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #137 il: 01 Lug 2017, 09:36 »
E' l'inerzia eccessiva che ha che non mi piace, e poi la corsa veloce con B e il salto con A.
Non ce la faccio. Ma anche quello per 3DS ha quei controlli. Avere la corsa su un tasto frontale mi rende disabile

Hai ordinato il mini snes?

Offline Claudio

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #138 il: 01 Lug 2017, 09:38 »


Hai ordinato il mini snes?
No, perchè?

Cmq sono interessato ai giochi che cita Mog Tom. Mò indago

Offline Giobbi

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #139 il: 01 Lug 2017, 09:43 »
Perché sarebbero tutti così

Per la corsa se tieni premuto fisso e con lo stesso dito salti anche manco te ne accorgi

Offline Claudio

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #140 il: 01 Lug 2017, 09:48 »
Perché sarebbero tutti così

Per la corsa se tieni premuto fisso e con lo stesso dito salti anche manco te ne accorgi
Cado sempre nei buchi :(

Retro game Challenge sembra bellooooo. In europa non è mai arrivato però
Che Nes Remix è bello però è vero che a volte è troppo mordi e fuggi e ne vorresti di più

Offline mog_tom

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #141 il: 01 Lug 2017, 10:40 »
Il primo c'è americano e il secondo è tradotto. Francamente li metto nella toptèn dei giochi finiti in quest'ultimo lustro.
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Offline atchoo

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #142 il: 01 Lug 2017, 10:47 »
Claudio, non sei capace di correre nei Super Mario 2D? :scared:
Si preme il pulsante della corsa con il polpastrello del pollice e si salta premendo con l'articolazione tra le due falangi. :yes:

Offline SixelAlexiS

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #143 il: 01 Lug 2017, 11:07 »
Claudio, non sei capace di correre nei Super Mario 2D? :scared:
Si preme il pulsante della corsa con il polpastrello del pollice e si salta premendo con l'articolazione tra le due falangi. :yes:
Ora mi spieghi come impugni il pad per fare 'sta roba con A e B :'D

[da come l'ho capita è quello che si fa giocando con la config Y+B]

Offline atchoo

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #144 il: 01 Lug 2017, 11:16 »
Con il joypad NES B serve per correre ed è il pulsante più interno. Con A salti. Ho mani piccole, ma non ho mai avuto problemi a fare quanto ho descritto.
Con il joypad SNES si fa con Y + B come hai scritto tu.

Offline Claudio

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #145 il: 01 Lug 2017, 12:45 »
Ma quindi lo giochi tutto di corsa? La tattica che dici tu a volte la uso, ma finisco per andare contro i nemici o cado nei buchi.
Meglio prendersela comoda

Offline EGO

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #146 il: 01 Lug 2017, 12:52 »
Tranne i super Mario bros, che proprio non mi piace come si controlla.
I miei preferiti exitebike, punch out, Kirby (fantastico) e DK jr

Avere la corsa su un tasto frontale mi rende disabile

Claudio, tra Zelda e queste dichiarazioni... tu sei strano :o

Per me "tieni premuto un tasto mentre ne premi a intermittenza un altro" è talmente naturale, che non so come abbiate potuto adattarvi alla corsa su un dorsale o (Dio ce ne scampi e liberi) alla corsa premendo una levetta analogica :scared:

Offline atchoo

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #147 il: 01 Lug 2017, 12:55 »
Ma quindi lo giochi tutto di corsa? La tattica che dici tu a volte la uso, ma finisco per andare contro i nemici o cado nei buchi.
Meglio prendersela comoda

Non sono un tipo da time attack, ma alcuni livelli dei Super Mario 2D sono più semplici se fatti a tutta velocità.
Quando non serve (o serve sparare palle di fuoco) alzi il polpastrello e non corri.

Offline Claudio

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #148 il: 01 Lug 2017, 13:13 »
Sarà che non li ho mai giocati all'epoca.
Il mio primo Super mario 2d è stato sul DS.
E cmq i primi, almeno da quello che ho visto in Nes Remix, sono molto più scivolosi degli ultimi.
Ma anche solo SUper mario world snes non ce l'ha così accentuato il problema

Offline Neophoeny

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Re: [WU] NES Remix
« Risposta #149 il: 01 Lug 2017, 16:19 »
Il tasto della corsa deve stare sempre premuto, è questione d'abitudine.