Autore Topic: [NS][PS4][XO] Starlink: Battle for Atlas, il gioco nerd delle navicelle spaziali  (Letto 4164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540


Starlink: Battle for Atlas: E3 2017 Official Announcement Trailer

In Starlink: Battle for Atlas, you’re part of a group of heroic interstellar pilots, dedicated to free the Atlas star system from the Forgotten Legends, an evil robot force. Starlink: Battle for Atlas offers a whole new gameplay experience: build your own modular Starship model, mount it on your controller, and take part in epic space combats. Equip your model with different parts and your Starship changes in game in real time. Assemble your fleet, mix and match your pilots, Starships and weapons to create your own play style and defeat the enemy.

FULLY CUSTOMIZE YOUR STARSHIP: THE CHOICE IS YOURS Mix and match pilots, hulls, wings, and weapons to assemble your ideal starship with an unprecedented level of customization and creativity. Changes to your physical ship instantly appear in-game allowing you to immediately jump into the battle.

EXPLORE AN ENTIRE STAR SYSTEM Travel seamlessly through the exotic alien worlds of the Atlas Star System. Each one of its planets has its own identity, ecosystem and wildlife. Be careful, as space is a hostile environment and will present many challenges. The world evolves depending on your actions and your choices. Everything you do has an impact on your journey, and enemies will react and fight back intelligently and take over the star system if you don’t stop them.

GET CREATIVE IN COMBAT Build your unique play style. Experiment with different pilot abilities, weapon types, and status effects to discover and unleash devastating combos upon your enemies and overcome deadly challenges.

#Starlink
Website - http://ubi.li/mthfr
« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 10:06 da Luv3Kar »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Io ho scoperto della sua esistenza stamattina, credo. Agevoliamo un trailer...

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0FGCErLhLB0
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Starfox come chara  fa abbastanza a pugni con i (bruttini) personaggi ingame di default

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
oddio l'ho appena comprato in offerta su amazon e non so nemmeno il perche'.
non ho visto alcun un video, o letto recensioni.
sono quasi sicuro, ho fatto l'ennesima cazzata.
stay tuned.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
oddio l'ho appena comprato in offerta su amazon e non so nemmeno il perche'.
non ho visto alcun un video, o letto recensioni.
sono quasi sicuro, ho fatto l'ennesima cazzata.
stay tuned.

Più che altro a me pare di aver capito che servono anche i modellini fisici oltre al software, quindi immagino sia già compreso!
E niente, sarà che non ho gnomi/nani, ma questa cosa per me è un gran deterrente (così come lo é per Skylanders)  :D

Il gioco in sè mi pare anche carino ma dubito lo recupererò

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
sinceramente non ho capito nemmeno io perche' l'ho comprato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
le astronavi giocattolo mi sembrano belline
e piuttosto "da maschi" quindi son salvo!

In effetti potrei comprarle per me stesso..
Mumble...




Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Boh, secondo me Ubilol è arrivata un po' in ritardo rispetto alla concorrenza. Ha perso il treno degli "interactive toys", e mentre tutti fuggono dalla nave che affonda (Lego, Disney, Activision) i francesi ci si buttano a pesce, forse nello stoico tentativo di portare a termine un progetto nato anni fa sull'onda del successo degli Skylanders..

Il gioco ad occhio pare una sorta di No Man's Sky (visivamente quasi identico, l'ispirazione è palese) ma non procedurale e con un po' di dogfighting buttato dentro.
A me ispira zero, comunque il chara è da galera ma le astronavi sono belline.
Se ne facevano un Arcade Shooter 2D avevano vinto tutto. Ma quando mai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
oddio l'ho appena comprato in offerta su amazon e non so nemmeno il perche'.
non ho visto alcun un video, o letto recensioni.
sono quasi sicuro, ho fatto l'ennesima cazzata.
stay tuned.

In realtà recensioni dell'epoca di uscita ne parlavano discretamente bene, e lo dipingevano come più complesso di quanto possa apparire...all'apparenza  :D

Le astronavine non mi solleticano minimamente, però facci lo stesso sapere del gioco  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Ma che bella sorpresa!
A partire dalla qualità della stampa, del modello e delle finiture dell'astronave fisica, ma è il gioco a stupire.
Uno si aspetta qualcosa che ruota intorno agli oggetti da comprare e puttanatine annesse, invece,
- prologo introduttivo da un'ora e passa, con 4 minimissioni, un dogfight iniziale e mini boss come tutorial.
- salto nello spazio alla no man's sky, ma fatto meglio, come tutto del resto, e apertura di mappa con 6 pianeti liberamente visitabili.
- iperguida in tempo reale,
- upgrade ed albero dei potenziamenti per ogni pezzo della nave con due sistemi di leveling, a cards ed a risorse mi pare, pilota incluso (con le sue caratteristiche e colpi speciali)
- tecnicamente siamo a livello tripla A, o leggermente sotto. L'impatto è decisamente superiore a no man's sky, vabbè che ci vuol poco, usa lo snowdrop engine (division, division 2, Mario rabbids ed altri)
- ruba a piene mani da destiny, sia il gunfight a terra che la gestione della flotta in orbita, probabilmente potenziabile pure lei. Orde di nemici, crowd control, switch armi fisico veramente simpatico, etc etc.
- ruba e quasi clona, meglio, no man's sky, per flora e fauna dei pianeti (si c'è l'analisi pure qua con lo scanner), lo stile degli animali e grafico, per contrasto colori. C'è il recupero risorse, ma più action visto che non si scende dalla nave e si spara come in destiny. Navetta ha due stance, rasoterra, volo dal quale si può staccare verso lo spazio in ogni momento.
- ma sopratutto.. Ha una storia!! Magari sarà del piffero, ma nelle prime due ore introduce alieni, pirati spaziali, rotte commerciali, zone pericolose ai confini di Atlas, rapporti più o meno simpatici fra la ciurma della flotta, un super evil che ha rapito il capitano, altre cose legate alle risorse dei pianeti, etc etc.

Poi oh, non so perché non se lo fila nessuno, magari c'è una fregatura che non mi è chiara. Mi leggero delle recensioni.
A si, una lho trovata, anzi due, drena le batterie del controller come un pazzo (l'astronave oltre ad aggiornare il firmware!!! ha delle lucine led e tutti i pezzi sono elettronici con le loro piastrine) e rende il pad oggettivamente troppo pesante.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ok sono impazzito.
appena preso 3 astronavi e 3 pack armi...

 :canadian: :canadian: :canadian: :canadian:

...si e' una richiesta d'aiuto!!
 :clown: :clown: :clown: :clown: :clown: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :ugly: :ugly: :ugly:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Poi oh, non so perché non se lo fila nessuno, magari c'è una fregatura che non mi è chiara. Mi leggero delle recensioni.

Così su due piedi mi viene da pensare che molti lo abbiano etichettato come un clone di robe tipo Skylanders, dove il videogioco è (era) una parte poco importante rispetto all'acquisto di navicelle e personaggi veri.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Attualmente su Amazon lo starter pack costa la metà della versione per Switch esclusivamente digitale: 39,98 euro contro 79,99 euro.

Sento che mi sfugge qualcosa.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Ragazzi è un bel gioco.
Sappiatelo.
Bello significa, coerente, compatto, solido, ben strutturato e definito. È un gioco nel complesso semplice ed immediato (come open world, visto le mode del momento) , ma chiaro, leggibile e sopratutto, scorrevole.
Non partite prevenuti.
Se siete appassionati al tema 'space adventure' potrebbe essere la vostra sorpresa dell'anno.