Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #420 il: 21 Gen 2020, 19:44 »
Sentivo su YouTube che Iceborne sarebbe il coronamento di MHW, perfetto sia per i veterani che i neofiti. Ma in che senso, secondo voi un neofita può partire da Iceborne?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #421 il: 21 Gen 2020, 19:49 »
Coronamento non saprei per tutta la questione dei sistemi che non lavorano insieme con l' eleganza necessaria che discutevo prima, ma per i neofiti e' buono quanto l' originale.
La difficolta' fra il gioco base e l' espansione scala bene, e l' inizio di Iceborne puo' tranquillamente sostituire l' endgame di MHW vanilla con i mostri potenziati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #422 il: 21 Gen 2020, 20:04 »
Sentivo su YouTube che Iceborne sarebbe il coronamento di MHW, perfetto sia per i veterani che i neofiti. Ma in che senso, secondo voi un neofita può partire da Iceborne?

Penso intendesse che la versione comprensiva di Iceborne sia perfetta perchè piena di contenuti per tutti i palati (l'espansione introduce il Master Rank che di fatto è un livello di difficoltà più alto) ma per giocare l'espansione bisogna prima completare il percorso del gioco 'base' quindi funge apppunto da ciccia corposissima di postgame (che nel gioco base era un pò scarno al netto dei mostri aggiunti via patch).

Devo giocare l'espansione e so che ha vari miglioramenti Quality of Life ma posso dire per certo che anche col gioco base fra tutorial e info varie ho capito quasi tutto (tranne cose avanzate/opzionali), al limite ho ricorso ad internet su due cosette di numero giusto per chiarirmi dei dubbi ma ho trovato tutto abbordabilissimo da neofita della serie.

Comunque dai Cryu, salta sul carrozzone, leggevo che sei alla ricerca di un titolo valido!
Poi potrebbe non piacerti (alla base resta un gioco basato sulla pura uccisione o cattura di mostri, potenziarsi e passare al mostro successivo, coop o meno non ha molto da offrire narrativamente se non un bell'immaginario) ma il rischio c'è sempre in fondo, qua sei sicuro di avere un'ottima giocabilità e sostanza ludica.

Poi certo, la struttura potrebbe tenerti attirato oppure rivelarsi ripetitiva, da quel punto di vista pemso che l'unica sia fare un tentativo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #423 il: 26 Gen 2020, 00:44 »
Ho visto Sabaku giocare l'evento di The Witcher. Che valori di produzione sontuosi, si vede proprio che 'sto gioco ha fatto numeri pazzeschi. Purtroppo attualmente non ho tempo e forma mentis per un titolo del genere, e credo che rosicherei ogni tre per due non potendo fotografare i bestioni. Però ad avere ancora 16 anni sembra divertentone.
« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 00:47 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #424 il: 26 Gen 2020, 01:27 »
L'evento col boss
Spoiler (click to show/hide)
?
Alla fine è apprezzabile la citazione alla saga ma dal lato gameplay è un tipo di scontro che poco ci azzeccava col gameplay tipico, bella però tutta la parte iniziale coi dialoghi, l'apparizione di Gerardo e le quest (a meno che sia un altro evento su TW oltre a quello che ho giocato ma dubito).

Comunque richiede un pò di dedizione ma pensavo molto peggio, io devo dire che me lo son proprio goduto per le 180 ore che ci ho speso, spero di farne altrettante col Dlc!
« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 01:30 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #425 il: 26 Gen 2020, 09:56 »
credo che rosicherei ogni tre per due non potendo fotografare i bestioni. Però ad avere ancora 16 anni sembra divertentone.

Guarda che l' espansione ha aggiunto due modalita' foto, con tanto di subquests dedicate alla fotografia  :baby:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #426 il: 26 Gen 2020, 09:58 »
Neanche lo sapevo @Cryu

Poi certo, è sempre da vedere come sono implementate e tutto ma è già qualcosa!
« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 12:15 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #427 il: 26 Gen 2020, 11:19 »
Ok, è il View Mode. Naaaaa, non ferma il tempo e non ha alcuna opzione ottica, buono giusto a fotografare il panorama.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #428 il: 19 Nov 2020, 19:43 »
@Zefiro
@Laxus91

Avevo puntato questo gioco per la moglie ma mi chiedo quanto possa essere difficile per una che, stringi stringi, è abbastanza impedita con il pad ^^

Il mondo di MH mi sembra molto affascinante e non dubito che ne amerebbe l'open world, mi chiedo però se una certa abilità sia indispensabile oppure se si può compensare con un poderoso grinding. Esiste magari un Easy mode?

Grazie
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #429 il: 19 Nov 2020, 20:09 »
Guarda Io ci gioco con la mia ragazza che non e' impedita, ma un gioco d' azione di questo tipo con pesanti componenti rpg e' decisamente fuori dalla sua zona di comfort, cio' nonostante adesso e' appassionata anche lei e non fa' che linkarmi materiale promozionale da Monster Hunter Rise.

Se vogliamo tagliare la testa al toro, la questione "abilita' necessaria" e' molto gestibile, al di fuori di quests evento ultra-hardcore dove e' davvero necessario che tutti facciano la loro parte, la differenza fra avere un lavoratore o meno come compagno di squadra si riduce semplicemente a completare la missione in 20 minuti invece che 10.

Detto questo le cose a cui puntare e che generalmente vengono apprezzate dal gentil sesso in Monster Hunter sono le componenti di contorno all' azione, il mondo in primis carico di bestiole con vari livelli di carineria, la personalizzazione del personaggio, alloggi personali, amici animali e la compnente collezionistica che viene con la suddetta personalizzazione.
Inoltre una cosa che puo' non risultare evidente a qualcuno che non conosce la serie, e' che il gioco accomoda in maniera gratificante ruoli di supporto, dunque anche se la signora non avra' da subito la confidenza di fare "testa e testa" con i mostri, si puo' rendere utile con cure, buff, trappole e quant' altro.

Scrivendo questo post mi e' venuto in mente questo commercial  :baby::

TFP Link :: https://youtu.be/kUZUbSlcbsU
« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 20:14 da Zefiro »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #430 il: 19 Nov 2020, 20:18 »
Guarda Io ci gioco con la mia ragazza che non e' impedita,

Ma intendi online? Escludo ci sia un couch co-op.
Peraltro non ho il Plus, quindi il multiplayer è da escludere.

Pensi che in single player sia comunque interessante/fattibile?


Citazione
ma un gioco d' azione di questo tipo con pesanti componenti rpg e' decisamente fuori dalla sua zona di comfort,

Questo mi preoccupa meno. Ha amato alla follia FFXV ma quello appunto bastava picchiare sul tasto attacco e ingollare una pozione dietro l'altra. L'ha platinato e ci ha fatto sopra +300ore ^^

cio' nonostante adesso e' appassionata anche lei e non fa' che linkarmi materiale promozionale da Monster Hunter Rise.


Citazione
Detto questo le cose a cui puntare e che generalmente vengono apprezzate dal gentil sesso in Monster Hunter sono le componenti di contorno all' azione, il mondo in primis carico di bestiole con vari livelli di carineria, la personalizzazione del personaggio, alloggi personali, amici animali e la compnente collezionistica che viene con la suddetta personalizzazione.


Yep. È per questo che mi stavo interessando al gioco: sono certo che apprezzerebbe tutte queste elementi e in generale il mondo del gioco.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #431 il: 19 Nov 2020, 20:30 »
Guarda Io ci gioco con la mia ragazza che non e' impedita,

Ma intendi online? Escludo ci sia un couch co-op.
Peraltro non ho il Plus, quindi il multiplayer è da escludere.

Pensi che in single player sia comunque interessante/fattibile?


Ah mi ero perso la parte del single player, in questo caso probabilmente non e' cosa.
Il gioco nonostante tutti i passi in avanti che ha fatto World resta ancora un po' ottuso, dando per scontato che ci avreste giocato insieme, con un po' di voglia tutti gli scogli sono superabili da una persona che ha un po' di esperienza con giochi d' azione e rpg, magari con l' occasionale informazione recuperata online, ma da sola non saprei.
Monster Hunter e' tradizionalmente un gioco al quale vieni introdotto dal tuo amico veterano, che ti indirizza verso le parti interessanti e ha cura di non farti perdere troppo tempo con le componenti piu' ottuse dell' esperienza, World ci prova ad essere piu' approcciabile per un neofita, ma secondo me non siamo ancora al punto dove una persona che non ha esperienze con almeno qualcosa di simile puo' partire da zero ed imparare ad apprezzare il gioco senza almeno un minimo di input esterno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #432 il: 19 Nov 2020, 22:06 »
@Zefiro
@Laxus91

Avevo puntato questo gioco per la moglie ma mi chiedo quanto possa essere difficile per una che, stringi stringi, è abbastanza impedita con il pad ^^

Il mondo di MH mi sembra molto affascinante e non dubito che ne amerebbe l'open world, mi chiedo però se una certa abilità sia indispensabile oppure se si può compensare con un poderoso grinding. Esiste magari un Easy mode?

Grazie

Teoricamente il gioco è fattibile tutto in solo ossia single player, offline, sebbene così ci si perda alcune cosette tipo festival o eventi a tema basati su altri franchise (però ad esempio posso dirti che non è necessario il plus per moltissime attività collaterali, il plus serve solo per giocare effettivamente con altri giocatori in squadra).

Io l'ho trovato anche abbastanza facile e approccianile ma si, ho dovuto ricorrere a qualche video tutorial per le armi e qualche aiuto esterno per la componente di crafting di oggetti utilissimi da avere con sé (anzi forse è questa la parte più ostica se si vuole solo approcciare la campagna base seza approfondire, perchè anche per gli equip al boss finale ci si arriva senza grosse strategie/sinergie legate alla componente RPG.

Comunque ambientazioni affascinanti si, confermo, ma strutturalmente é diversissimo da un FF XV: lì esplori un open world con quest, npc ecc, questo ha invece proprio una dimensione arcade, di ripetizione con tutte le variazioni del caso, di continuo migliorarsi migliorando il proprio equip ma soprattutto lo si fà in mappe aperte, sandbox, grandicelle ma che non sfociano mai in un open world.
In sostanza ammazzare il mostro è il nucleo del gioco, l'ambiente e l'esplorazione sono un contorno rispetto al nucleo anche se c'è del buon level design e conoscere bene una mappa porta i suoi vantaggi (anche solo conoscere i  punti di raccolta risorse o passaggi segreti).

Infine, il grinding in retà non è quello classico: non ci sono i livelli classici da Jrpg quanto più un rango da cacciatore, e non si possono risolvere le situazioni solo curandosi e attaccando con foga, quindi il gioco resta skill based ma la vera differenza la fà l'equipaggiamento (arma e armatura) ed ottenerne le varie parti é componente fondamentale del gioco!

Comunque i mostri hanno i loro pattern da studiare ed effettivamente può risultare tosto per un neofita non esperto in giochi d'azione... quindi Neme, personalmente ti consiglierei di provarlo prima un pò da te magari su altro account così da giudicare da te sulla fattibilità, poi magari potresti provare ad introdurla piano piano e vedere se la prende: in fondo non sta scritto da nessuna parte che si debba arrivare per forza al boss finale o fare i contenuti avanzati più ardui, è un gioco che può anche durare solo finchè ingrattiene e non arriva a frustrare

Cosa fondamentale è la scelta dell'arma, potrebbe essere utile sceglierne una tipologia non complicatissima negli input (tipo la Spada Lunga) così da non appesantire il tutto!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #433 il: 20 Nov 2020, 19:59 »
Grazie a entrambi per i vostri consigli.
Abitando insieme, potrei sicuramente aiutarla e consigliarla in certi frangenti, ma se non ci sono livelli di difficoltà e se è comunque rischiesta una certa manualità la vedo dura. Fa già fatica con Medievil ^^

A me il titolo intriga e a tempo debito penso di recuperarlo.
Grazie di nuovo!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661