Autore Topic: [XS] Hellblade 2  (Letto 6430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #75 il: 19 Gen 2024, 11:31 »
 :D :D che trollone. E se non stai trollando, il primo hellblade è semplicemente un gioco orribile.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #76 il: 19 Gen 2024, 11:31 »
il primo non l'ho ancora giocato, è tipo alan wake 2 giusto? un walking simulator a tinte horror
:D
più che walking sim è un action adventure ridotto all'essenziale, combat spartanissimo e puzzle ambientali di associare le formine.
Tanta bella narrazione nel mezzo. E' un buon titolo, nell'ottica sperimentale.
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #77 il: 19 Gen 2024, 11:35 »
non stavo trollando il primo è il primo gioco che ho scaricato su serie x , mi affascina molto il tema della depressione e del viaggio mentale, devo trovare la voglia di "giocarlo"
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #78 il: 19 Gen 2024, 11:47 »
non stavo trollando il primo è il primo gioco che ho scaricato su serie x , mi affascina molto il tema della depressione e del viaggio mentale, devo trovare la voglia di "giocarlo"

Il fatto che sia rimasto lì dopo averlo scaricato fino ad oggi mi fa venire qualche dubbio su quanto potresti apprezzarlo  :D

Però sul tema che ti affascina è bombissima (contiene anche un documentario interessantissimo che mostra quanta ricerca abbia fatto il team prima di portarlo in forma giocata), non aspettarti un gioco ludicamente profondissimo o di combattere sempre, è un titolo in cui la parte giocata (che un pò ripetitiva lo diventa ma la durata non eccessiva mitiga molto la cosa) è asservita a quel che vuole trasmettere il tipo di esperienza con forte enfasi sulla narrativa e grandissima cura per il comparto audio e grafico

Lei poi interpretazione magistrale
« Ultima modifica: 19 Gen 2024, 11:56 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #79 il: 19 Gen 2024, 12:07 »
me lo gioco sicuro prima o poi, in qualche momento di magra
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #80 il: 19 Gen 2024, 13:04 »
il primo non l'ho ancora giocato, è tipo alan wake 2 giusto? un walking simulator a tinte horror

È più una tech demo della console ma uscita con 4 anni di ritardo.
Più che ad Alan Wake 2 lo paragonerei alla demo del T-Rex della prima PSX.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #81 il: 19 Gen 2024, 19:49 »
il primo non l'ho ancora giocato, è tipo alan wake 2 giusto? un walking simulator a tinte horror
No, immaginalo come un mini God of War, dark e psicologico. Alterna combat e puzzle entrambi carini, con tanta atmosfera, una buona grafica e un audio stratosferico (in cuffia).
Su PS5 gira a 1080@60fps o 1440@30fps.
Per me è un'esperienza da fare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #82 il: 19 Gen 2024, 20:02 »
Solo per dirvi che "Sea of Corpses" è un pezzo mondiale, che accompagna uno dei momenti più riusciti del primo Hellblade, e mi capita di spararmi in heavy rotation, e l'anno scorso me lo sono trovato proposto un po' a sorpresa come introduzione all'esibizione dal vivo di uno dei suoi autori. E voi non avete idea della mia reazione. :nerd:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #83 il: 19 Gen 2024, 20:11 »
Come dice Cryu il 50% dell'esperienza era dovuta alle cuffie e alle voci di Senua nella testa  :yes:
Esperienza da fare che valorizza non poco il gioco (di per sé niente di eccezionale).
« Ultima modifica: 19 Gen 2024, 20:14 da Devil May Cry »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #85 il: 19 Gen 2024, 20:39 »
Mi sa che sono l'unico che non solo lo aspetta con ansia,

Con ansia no, ma voglio crederci:
Il mio "con ansia" è a metà strada tra il "con impazienza" e "con apprensione" 🙈
Ma in questa presentazione ho sentito quello che volevo sentire, quindi sto più tranquillo :)

A Hellblade II voglio crederci.
Per farmi contento mi basterebbe poco: che stavolta per l'enigmistica rippino qualche indie meno cretino e straciamaroni. E che diano un po' più corpo e varietà al combat. Non molto, che le basi per me già c'erano e possono continuare con una roba con quel passo là. Giusto un po'.

 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

Io del primo non so nulla. In che genere può essere incastonato questo gioco? Un generico action 3D?
Se lo si guarda sotto la lente del gameplay si rimane delusi, senza troppi giri di parole.
Il combat è pensato per essere una performance coreografica e attoriale più che una sfida ludica, in linea con la messa in scena teatrale dell'esperienza. E in questo centra pienamente l'obiettivo. Nel video spiegano che stanno spingendo ancora di più in quella direzione :yes:

Certo, prezzarlo a 50 euro sembra una scelta un po' fuori mercato se si considera che su PC Epic/Remedy davano Alan Wake II a quel prezzo al lancio ^_^'' Ma immagino che sia una mossa di MS pensata per favorire indirettamente l'aumento delle sottoscrizioni al Game Pass.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #86 il: 19 Gen 2024, 20:49 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #87 il: 19 Gen 2024, 20:56 »
oggi il primo costa come un caffè

https://multiplayer.it/notizie/hellblade-senuas-sacrifice-venduto-prezzo-caffe-pc-xbox-series-xs-e-one.html
Sono così brasato che è ho pensato noooo, perché non anche su PlayStation?!
Poi mi sono ricordato che il gioco ce l'ho già.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #88 il: 03 Feb 2024, 08:47 »
Ho cominciato il primo in vista del nuovo capitolo e, che dire, fin'ora esperienza affascinante (giocandolo in cuffia, ovviamente)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #89 il: 11 Mar 2024, 18:50 »
pare che arriverà anche su Ps5