Autore Topic: [Cinema] Black Panther  (Letto 10278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #15 il: 17 Feb 2018, 17:37 »
La canzone di chiusura(no spoiler)

https://youtu.be/JQbjS0_ZfJ0


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #16 il: 19 Feb 2018, 09:39 »
Io sono molto curioso di vederlo, anche perché mi dicono essere uno dei pochi film Marvel (se non l'unico) ad avere una certa seriosità di fondo e uno sviluppo finalmente epico.
E' (più o meno) così?

Ti direi che è più serio ma solo perchè di fatto ha meno battute nel minutaggio, il tono è comunque da monografia Marvel.

Ciò nonostante, si avverte l'esigenza imho di portare la discussione ad un livello più elevato, vuoi per cosa rappresenta Wakanda (diegeticamente e non), vuoi perchè le motivazioni del villain sono molto concrete.

Non che poi ci si arrivi a un livello più elevato, arriva più la voglia di proporre a tutti i costi un Bond afro (nello specifico) o comunque un Django/Shaft ogni diecimila (più in generale).

A mio avviso è comunque da non lasciarselo scappare.

EDIT:
http://www.i400calci.com/2018/02/black-panther-being-black-panther/
Occhio, spoilerosina (e spassosa) as usual.
« Ultima modifica: 19 Feb 2018, 10:42 da The Dude »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #17 il: 22 Feb 2018, 14:33 »
Visto (in lingua originale perché da queste parti così gli girava agli UCI Cinemas) e gradito.
Non è il dramma politico a cui avrei ambito, non è il cinemarvellone imbolsito dagli steroidi che avrei aborrito, ma con una certa felina agilità riesce a muoversi felpato tra queste polarità, confenzionando un film Disney nella migliore tradizione della parola, dove gli echi dell'istanza politica, della narrativa epica e della commedia d'azione si calano sulla scena discreti, senza sgomitare ma amalgamandosi in un mix che potrebbe ricordare il Re Leone nell'accezione più benevola del termine, il tutto reso più frizzante da una colonna sonora che fa ancheggiare sulla poltrona.
Non che ci voglia poi molto, ma secondo me tra i migliori Marvel assieme a Winter Soldier, Logan e Ant-Man, che manco a farlo apposta appaiono come le incarnazioni individuali di ciò che coralmente, e quindi a dosi ridotte per ognuno, è presente in questa pellicola.
Ah, sono purtroppo d'accordo sul fatto che la CG non offra un buon servizio al film, nonostante dal punto di vista della fotografia la pellicola si dimostri piuttosto fedele alle suggestioni cartacee...
« Ultima modifica: 22 Feb 2018, 14:36 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #18 il: 22 Feb 2018, 14:39 »
Visto (in lingua originale perché da queste parti così gli girava agli UCI Cinemas) e gradito.
Non è il dramma politico a cui avrei ambito, non è il cinemarvellone imbolsito dagli steroidi che avrei aborrito, ma con una certa felina agilità riesce a muoversi felpato tra queste polarità, confenzionando un film Disney nella migliore tradizione della parola, dove gli echi dell'istanza politica, della narrativa epica e della commedia d'azione si calano sulla scena discreti, senza sgomitare ma amalgamandosi in un mix che potrebbe ricordare il Re Leone nell'accezione più benevola del termine, il tutto reso più frizzante da una colonna sonora che fa ancheggiare sulla poltrona.
Non che ci voglia poi molto, ma secondo me tra i migliori Marvel assieme a Winter Soldier, Logan e Ant-Man, che manco a farlo apposta appaiono come le incarnazioni individuali di ciò che coralmente, e quindi a dosi ridotte per ognuno, è presente in questa pellicola.
Ah, sono purtroppo d'accordo sul fatto che la CG non offra un buon servizio al film, nonostante dal punto di vista della fotografia la pellicola si dimostri piuttosto fedele alle suggestioni cartacee...

scusa se faccio la punta al cock: Logan non è Marvel Studios/Disney, è 20th Century Fox ;) e si vede.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #19 il: 22 Feb 2018, 14:40 »

scusa se faccio la punta al cock: Logan non è Marvel Studios, è 20th Century Fox ;) e si vede.
Si, con Marvel non mi riferivo alla casa produttrice ma al mondo/personaggio rappresentati...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #20 il: 22 Feb 2018, 14:43 »

scusa se faccio la punta al cock: Logan non è Marvel Studios, è 20th Century Fox ;) e si vede.
Si, con Marvel non mi riferivo alla casa produttrice ma al mondo/personaggio rappresentati...

ok, sì sorry è un problema mio nel voler differenziare i cinemarvelloni ai non-cinemarvelloni, è più forte di me  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #21 il: 22 Feb 2018, 14:47 »
No no hai fatto bene, la produzione è un elemento fondamentale e non è un caso che spesso sia riconoscibile nel prodotto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #22 il: 22 Feb 2018, 15:02 »
No no hai fatto bene, la produzione è un elemento fondamentale e non è un caso che spesso sia riconoscibile nel prodotto...
Soprattutto nei marvel studios dove visivamente sono irriconoscibili l'uno dall'altro, potrebbe essere benissimo una serie tv con puntate da 2h l'una ma ammetto di poter risultare ridondante perché ad ogni marvellone faccio di tutto per stare zitto ma non c'è la faccio proprio  :hurt:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 22 Feb 2018, 15:05 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #23 il: 28 Feb 2018, 06:38 »
Visto ieri film carino nulla piu
Fa' giusto il compitino per portarselo a casa
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #24 il: 06 Mar 2018, 15:14 »
A me è piaciuto, l'ho trovato diverso dagli altri Marvel, ma non sono d'accordo con chi lo piazza come migliore del MCU.
E' molto azzeccato tutto, però boh, bello ma non eccelso.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #25 il: 06 Mar 2018, 17:37 »
Visto pure io venerdì in sala, tra i peggiori Marvel, che spreco di personaggi, non ho letto milioni di Marvel ma sia T'Challa che Shuri paiono dei deficienti. Meritavano maggior spessore e carisma. Sotto questo aspetto si salva solo la guardia del corpo e in parte la spia alla quale però è dato meno spazio.
Scene d'azione ed effetti così così. Mentre le scenette post credit hanno rotto le palle.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #27 il: 26 Mar 2018, 12:17 »
Visto lo "Shaft" dei supercosi.
Dati positivi: si mantiene su toni "seri" senza buttarla in vacca ogni tre per due, il personaggio e la storia sono molto attinenti a quello che era ed è il "Pantera Nera" dei fumetti.
Di negativo c'è che alla fine a me questi film di superobi Marvel non riescono più a risultare godibili, mi fo due palle in sala vedendo storie con pochi se non nulli guizzi, piattume continuo con "di purtroppo" anche quelle scene che magari sono attinenti al fumetto e lì funzionanti in questi ultimi marvel paiono fuori posto o di cattivo gusto (penso alla tristissima "scelta del costume" che a me ha fatto veramente cascare le palle).
Quindi il problema è indubbiamente mio che devo smetterla di vedere queste robe, non sono fatte per me poco da fare, rimetto su il Batman di Tim Burton (ma anche quello di Nolan guarda) che almeno sono film.
Nota di spiacevolezza, effetti speciali fintissimi e visibilissimi con qul look da "signore degli anelli dei poveri" che ha obbiettivamente rotto il....(cg fintissima cone poche volte si vede oggi).
I Guardiani avevano fatto bene peccato che poi è sato peggio il guadagno della perdita (mi riferisco all'ondata "demente" seguita dopo quel film).
Ah fra l'altro se la cosa migliore del film sono Gollum (veramente bravo quì Searkins) e Bilbo diciamo che si è detto tutto.
Comunque l'altra sera ho rivisto Civil War in tv, poco da fare meglio in TV che al cinema, sarà che ormai li vedo come serial tv...

P.s. Scene notturne e d'azione tutte sfocate e inintelleggibili, e non è la prima volta che succede con questi supercosi marvel, bhò sarà colpa dell'Uci...
« Ultima modifica: 26 Mar 2018, 12:27 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #28 il: 28 Mar 2018, 22:43 »
Ero in fila D, 4a fila a partire dal telone, era sí un po' impastato nelle scene concitate/incasinate(tipo tv senza i vari motion flow attivi)
Sfuocato non mi è sembrato.

Forse ero un po' troppo avanti, ma a me piace l'effetto immersione, non l'effetto di guardare la TV ma un po' più grande, se no che ci vado a fare.. (difatti non capisco proprio quelli che si piazzano nelle file in fondo, per me già da metà file è troppo lontano)

Il film scorre, non è male ma finisce lì.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Black Panther
« Risposta #29 il: 21 Mag 2018, 23:35 »
https://www.youtube.com/watch?v=eddGFUoT9Rg

Gaspar Noé come al solito si fa amare tantissimo. :D :D :D
Ma più divertenti ancora sono i commenti "e questo chi è?". Una bella cura Ludovico a base di Seul contre Tous, altroché.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)