Autore Topic: [PC][XO] TUNIC  (Letto 3841 volte)

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #90 il: 13 Mag 2022, 16:34 »
È la cifra stilistica del gioco
Si ma se metti la giacca di raso con i bermuda da spiaggia un minimo d'incoerenza stilistica la crei  :clown:

Per quanto è ambizioso il concept, secondo me all'inizio lo sviluppatore ha pensato il gioco interamente in lingua criptata, poi si è insinuato il dubbio su quanti l'avrebbero effettivamente giocato e si è incartato nel decidere cosa tradurre e cosa no, alla ricerca di un equilibrio che personalmente non ho riscontrato.

Dopodiché ci sarebbe altro da dire, sul bilanciamento (coff! boss finale coff!) e sulle meccaniche, sebbene, rispetto al Death's Door già citato, non rappresentino uno dei traini dell'esperienza complessiva.

Con questo non voglio dire che non meriti un giro, però non tutti i limiti di questa produzione passano inosservati.
« Ultima modifica: 13 Mag 2022, 16:37 da Level MD »

Offline Ivan F.

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #91 il: 13 Mag 2022, 17:14 »
Onestamente, a parte i problemi di comprensione dei potenziamenti, ho trovato il combattimento non perfettamente a fuoco.

Noto una costante sensazione di incertezza, che in parte deriva dal tempismo dei comandi. Tempi di esecuzione e di recupero, secondo me, sono troppo punitivi in rapporto a quello che dovrebbe essere il gioco.

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #92 il: 13 Mag 2022, 18:25 »
Anche la gestione della stamina è limitante. In diverse situazioni il gioco ti obbliga ad usare la corsa mantenuta, per essere rilevante in combattimento.

Se in Death's Door fai tutto a schivate, qui o pari o corri, almeno fino al penultimo boss.

All'ultimo...
« Ultima modifica: 13 Mag 2022, 18:28 da Level MD »

Offline slataper

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #93 il: 13 Mag 2022, 18:42 »
Ci sono due opzioni di accessibilità per pippe clamorose: stamina infinita e invincibilità.

Considerato che il gioco ha un elemento preponderante nell'esplorazione, nella scoperta e nell'estetica, giocarlo in God Mode con i pargoli non lo vedo nemmeno troppo indignitoso.
Detto fra noi, è un'opzione che dovrebbe essere adottata in modo generalizzato, per permettere a chiunque di esplorare i mondi di gioco.
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Offline Ivan F.

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #94 il: 13 Mag 2022, 18:56 »
Ci sono due opzioni di accessibilità per pippe clamorose: stamina infinita e invincibilità.

Considerato che il gioco ha un elemento preponderante nell'esplorazione, nella scoperta e nell'estetica, giocarlo in God Mode con i pargoli non lo vedo nemmeno troppo indignitoso.
Detto fra noi, è un'opzione che dovrebbe essere adottata in modo generalizzato, per permettere a chiunque di esplorare i mondi di gioco.

Può darsi, ma è anche una condizione che può rompere il gioco, in alcune circostanze, quindi immagino serva andarci cauti.

A Tunic serviva solo un selettore di difficoltà, intendiamoci.

Flynn: Son of Crimson ha varie impostazioni di accessibilità, ma per me è stato sufficiente scalare di una tacca il livello di difficoltà per godermelo come volevo io. Ovvero, "Attento al mostro, ma se non vai stoltamente alla bersagliera prosegui senza crampi. Poi ai boss due o tre tentativi ci stanno".

Offline Gaissel

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #95 il: 21 Mag 2022, 15:28 »
Amore puro.
Ogni tanto tocca ribadire.

Ho sbloccato un achievement credo più che obbligatorio, probabilmente a meno di metà del gioco, e l'avviso che mi informava trattarsi di un traguardo raro, meno del 10% dei giocatori, mi ha molto rattristato.

Domanda per chi ha più esperienza del sottoscritto riguardo al GamePass: può essere che la possibilità di iniziare molti giochi anche solo per provarli stia falsando le percentuali? Oppure è un gioco poco capito e apprezzato?
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Offline Ivan F.

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #96 il: 21 Mag 2022, 15:59 »
Amore puro.
Ogni tanto tocca ribadire.

Ho sbloccato un achievement credo più che obbligatorio, probabilmente a meno di metà del gioco, e l'avviso che mi informava trattarsi di un traguardo raro, meno del 10% dei giocatori, mi ha molto rattristato.

Domanda per chi ha più esperienza del sottoscritto riguardo al GamePass: può essere che la possibilità di iniziare molti giochi anche solo per provarli stia falsando le percentuali? Oppure è un gioco poco capito e apprezzato?

No, credo che con il Game Pass le percentuali degli Achievement vadano agevolmente a ramengo.

Offline Void

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #97 il: 21 Mag 2022, 16:02 »
Nel momento in cui i giochi escono nel Plus, le percentuali si abbassano notevolmente. Immagino sia lo stesso per gli altri servizi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline slataper

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #98 il: 21 Mag 2022, 16:03 »
Amore puro.
Ogni tanto tocca ribadire.

Ho sbloccato un achievement credo più che obbligatorio, probabilmente a meno di metà del gioco, e l'avviso che mi informava trattarsi di un traguardo raro, meno del 10% dei giocatori, mi ha molto rattristato.

Domanda per chi ha più esperienza del sottoscritto riguardo al GamePass: può essere che la possibilità di iniziare molti giochi anche solo per provarli stia falsando le percentuali? Oppure è un gioco poco capito e apprezzato?
È possibilissimo ma è anche coerente con la normalità dei videogiochi, che secondo varie ricerche godono di un tasso di completamento molto basso.
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Offline Luv3Kar

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #99 il: 21 Mag 2022, 16:05 »
Onestamente, a parte i problemi di comprensione dei potenziamenti, ho trovato il combattimento non perfettamente a fuoco.

Noto una costante sensazione di incertezza, che in parte deriva dal tempismo dei comandi. Tempi di esecuzione e di recupero, secondo me, sono troppo punitivi in rapporto a quello che dovrebbe essere il gioco.

Anche io l'ho notato. Non lo definirei un lag, perché mi sembra una specie di inerzia voluta, ma non ti dà la sensazione di controllo che avrei voluto, anche potenziando la velocità. Forse è un tentativo di riproporre la fisicità di un soulslike, ma qui non sei un energumeno in armatura, ma un volpino in mutande.
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