Autore Topic: [PC][XO] TUNIC  (Letto 10492 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #135 il: 17 Gen 2023, 07:33 »
Come consigliavo già, modalità storia che il combat fa schifetto e ti godi il resto che il super enigmone merita.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #136 il: 17 Gen 2023, 08:02 »
Ovviamente dopo essermi lamentato ho scoperto come fare gli upgrade :D dopo ho finito l'area e suonato la campana. Adesso direi che dovrò girare per trovare le 3 lapidi giganti.
Boh. Ne apprezzo tante cose ma il combat è abbastanza molesto. Odio soprattutto che il gioco ti obblighi a sostenerlo, scappare dai nemici è spesso non fattibile dato l'aggro esagerato. Adesso ho più mezzi per il combat e vediamo come va.
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #137 il: 18 Gen 2023, 09:36 »
Ok trovata la chiave rossa. Più mi infilavo nei meandri più pensavo di stare sbagliando strada. Adesso ho sbloccato il teleport...... mi chiedo cosa servono quelli che ti mandano alla stanza stile teleport ma solo con una scala che termina nel nulla (le hero's grave?)
Mio problema fondamentale è che non riesco a tenere a mente tutto. Troppa roba che vede che dovresti appuntarti. Boh.
Altro problema lo scaling dei nemici, livellando un po' passi da venire bishottato ad avere un bel margine. Da un lato ok, fico che incentiva l'esplorazione ma è tutto molto arbitrario così.
Però è bello e l'esplorazione molto gustosa.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #138 il: 18 Gen 2023, 13:51 »
In quei teleport ci torni dopo e ci interagisci.
Nella maniera più assoluta prendi appunti, fai foto e osserva attentamente il manuale, ti servirà tutto dopo. :yes:
« Ultima modifica: 18 Gen 2023, 13:54 da Devil May Cry »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #139 il: 22 Gen 2023, 21:44 »
Finito. Il puzzle del golden path è tra le robe più belle che abbia mai visto, di un'eleganza incredibile. Avevo capito cosa c'era da fare e ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
ma ci sarei stato le ere geologiche per trovare le mancanti. Tanto di cappello per chi l'ha fatto.
L'enigma della porta "finale" è geniale, semplicemente. Specie il numero "9" (non dico altro).
Ho odiato il combat, imho troppo esoso per quello che poi realmente offre, e le meccaniche souls e i respawn lontani kilometri ci stanno zero ma complessivamente è stata una bella esperienza nobilitata da un puzzle finale che scava nell'avventura dal primo minuto all'ultimo ed è un qualcosa di rara bellezza. Bella prova.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #140 il: 22 Gen 2023, 22:07 »
 :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #142 il: 24 Gen 2023, 17:55 »
Non c'entra niente con il gioco, ma la stratificazione di codici di Tunic mi ha riportato alla mente un (lungo) articolo che ho letto tempo fa. E che mi ha appassionato più di Tunic, a conti fatti.

TFP Link :: https://www.popularmechanics.com/science/math/a40601672/zodiac-killer-340-cipher-solution-fbi/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #143 il: 04 Feb 2023, 14:51 »
Io sto trovando odiosi i combattimenti tanto che ho messo la stamina infinita e via.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #144 il: 04 Feb 2023, 15:31 »
Io sto trovando odiosi i combattimenti tanto che ho messo la stamina infinita e via.

Credo sia il motivo principale per cui l'ho mollato.

Puoi anche impostare una God Mode, se non ricordo male, ma poi comincia a perdere senso, secondo me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #145 il: 04 Feb 2023, 21:17 »
Non so se c'è altro ma già la stamina infinita che ho attivato io semplifica totalmente il gioco.
Anche perché NO, fa schifo combattere e non c'ho sbatta di stare dieci minuti su un boss da tre pattern solo perché è tutto macchinoso e non funziona niente, co' 'sta telecamera che gira gira...ma cazzo giri, fermati un attimo! :D
Su questo Death's Door funziona molto meglio, cmq non mi sento di fargli nessun torto appiattendo così i combattimenti.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #146 il: 05 Feb 2023, 00:17 »
Io non l'ho trovato così terribile, onestamente. È chiaramente un punto debole del gioco, ma dopo un po' ci si fa la mano e ho avuto serie difficoltà solo contro un boss piuttosto avanzato. Come credo di avere già scritto, ho sofferto più che altro il limite di oggetti equipaggiabili, che diventa fastidioso una volta sbloccate un po' di abilità e magie.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #147 il: 06 Feb 2023, 15:13 »
Non c'entra niente con il gioco, ma la stratificazione di codici di Tunic mi ha riportato alla mente un (lungo) articolo che ho letto tempo fa. E che mi ha appassionato più di Tunic, a conti fatti.

TFP Link :: https://www.popularmechanics.com/science/math/a40601672/zodiac-killer-340-cipher-solution-fbi/

Grazie per il link Ivan, davvero interessante!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #148 il: 15 Mar 2023, 06:38 »
Piano piano lo sto proseguendo, sono già due volte che pensavo di vedere i titoli di coda e due volte che mi spara in faccia altre aree e potenziamenti.
Buono, perché mano a mano ci sto prendendo gusto, nel frattempo dalla stamina infinita sono passato diretto alla god mode, a scanso di equivoci io i combattimenti ce li voglio in un gioco del genere, stemperano, però qui non mi piacciono quindi li uso appunto come diversivo.
Cmq curioso di dove va a parare.

Ma le parole con che criterio vengono tradotte in italiano?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #149 il: 15 Mar 2023, 08:07 »
Io la vivo sempre male ad attivare god mode e similari ma sto gioco mi ha portato da quelle parti più e più volte, anche se poi l'ho sempre spuntata. Il boss finale poi..... my god. E dire che nonostante questo lo trovo uno dei titoli esplorativi più belli di sempre.
Fuck does Cuno care?