Autore Topic: [PC][XO] TUNIC  (Letto 10491 volte)

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Offline Xibal

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #120 il: 30 Set 2022, 13:43 »
La Mulana credo sia N volte meno accessibile come possibilità di progressione e tutoraggio. Io salivo ogni volta che penso a quel gioco,  credo che sia un po' la summa del mio concetto di gaming puro. Poi lo metto su, mi sale l'ansia, e mi arrendo provando disgusto per me stesso :-[
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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #121 il: 30 Set 2022, 13:50 »
Mi par di capire che sia un La-Mulana isometrico e con un combat più complesso.
Ma non riuscivo a trattenermi dal guardare GameFaqs nel 1999 non appena mi piantavo in un dungeon di Ocarina, figurati se 20 anni più tardi posso pensare di godermi Tunic come voialtri martiri di TaFazzi Place.

Combat più complesso non direi proprio. Cioè, rispetto a La Mulana che non ho giocato non saprei, ma in assoluto fa abbastanza cagare tanto che c'è l'opzione per essere immortali e fare solo il "turista". Si salva qualche scontro con i boss che sono tostini, ma poca roba nel quadro generale.

Offline Gaissel

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #122 il: 30 Set 2022, 14:34 »
Non fa affatto "cagare". È minimale e funzionale. Se dio vuole ci sono ancora giochi in cui il combat system non cannibalizza tutto il resto.
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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #123 il: 30 Set 2022, 15:17 »
Possono esserci combat minimal migliori e questo fa abbastanza cagare. La parry fa abbastanza schifetto, le armi hanno una mossa.
I nemici sono quello che sono (scemotti tranne rari casi).
No, i combat stanno proprio da un'altra parte.

Offline tonypiz

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #124 il: 30 Set 2022, 15:28 »
Il sistema di combattimento non è esente da difetti, che vengono fuori soprattutto negli scontri più impegnativi, ma secondo me nella sua semplicità fa il suo. Chiaro che si ispiri agli Zelda 2D, che non è che abbiano 'sto sistema di combattimento particolarmente complesso. Quando cominci a sbloccare magie e altre abilità si amplia pure il ventaglio di possibilità, anche se torna a galla il problema di poterne equipaggiare solo due alla volta. ^^
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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #125 il: 30 Set 2022, 15:39 »
Eh appunto. Già il materiale di ispirazione non eccelle in quel fondamentale, figurati questo. I controlli non sono manco così reattivi, premere A sul pad di xbox serie s è un supplizio.
Ieri notte ho fatto l'ultimo boss, se non fosse stato per orgoglio personale e principi etici avrei fatto no fail dalla seconda ora di gioco.
Le musiche sono bellissime eh, quelle da sole valgono il giro. Vediamo sto postgame, adesso.
Che poi vorrei capire, intendiamo

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Offline tonypiz

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #126 il: 30 Set 2022, 15:48 »
Uhm, quella è solo una parte.
Dovresti aver già intuito un altro obiettivo rilevante, diciamo.

Tra l'altro il boss finale (se ho capito chi intendi) io non l'ho mai sconfitto.
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Offline Raiden

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #127 il: 30 Set 2022, 18:24 »
.
Tra l'altro il boss finale (se ho capito chi intendi) io non l'ho mai sconfitto.
Manco io.
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Offline babaz

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #128 il: 30 Set 2022, 18:40 »
É bello vedere Devil alle prese con qualcosa che NON SA

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #129 il: 30 Set 2022, 18:49 »
Eh, ora prendo tutte le pagine del manuale, poi vedo il resto. Solo non mi ricordo alcuni posti in sospeso e quindi mi devo girare tutto il mondo per forza. >:(

Offline Devil May Cry

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #130 il: 01 Ott 2022, 09:42 »
Ok, ho capito cosa intendevate.
Questi dovevano fare un puzzle game, non uno Zelda pezzotto.

Offline Devil May Cry

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #131 il: 02 Ott 2022, 09:55 »
Ho fatto tutto, ma per il super enigma un pezzo mi era impossibile, non ci sarei mai arrivato (vabbè che era l'una di notte ma non ci avrei mai pensato).
I restanti collezionabili stessa cosa: alcuni impossibili, altri più accessibili.
Nel complesso un giochino carino che si vede è fatto con amore e ingegno ma che dà il meglio in quello che non è il suo focus e che è talmente nascosto che - come dicevano su - il 10% ma forse anche 5% dei giocatori andrà a conoscerne l'esistenza.
Proprio per questo potevano creare un manuale leggermente più interattivo e dinamico, magari svelando pezzi di traduzioni (in maniera strategica) mano mano che si prendevano le pagine e la possibilità di scriverci sopra o affiancarci un taccuino.
Sì ho preso i fogli per decifrare le cose, ma ad una certa ti rompi.
Contento di averlo fatto cmq, Tony sei salvo.  :D

Piccolo contributo tecnico


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« Ultima modifica: 02 Ott 2022, 10:23 da Devil May Cry »

Offline Valas73

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #132 il: 24 Dic 2022, 10:13 »
Preso,mi sta piacendo moltissimo,nonostante la sensazione di lasciarci sempre qualcosa è enorme!
L unico piccolo difetto per ora è il combattimento leggermente spigoloso. Devo ancora capire alcune cose,tipo cosa sono e a cosa servono le "carte disegnate" da equipaggiare,che ancora dal libretto non me lo spiega. Cmq mi sta piacendo un botto ed è bello scoprire cose anche a caso o per fortuna! Proseguo il viaggio

Offline babaz

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #133 il: 24 Dic 2022, 10:34 »
É appunto un gioco di scoperta e sorpresa, con la grafica a cuoricino 😍
Goditelo, é uno dei best dell'anno.

Offline hob

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Re: [PC][XO] TUNIC
« Risposta #134 il: 16 Gen 2023, 23:35 »
Sono arrivato al west garden ma credo che ci darò su, è troppo difficile per me. Forse mi sfugge il sistema di upgrade ma bho. Lo tengo installato ancora un po' che magari lo ricomincio. Ma il combat è troppo un pastrocchio col lock on terrificante, un sistema di stamina odioso e i nemici con l'aggro dell'alpha di Nioh 1 aka incazzati neri che ti seguono fino a casa tua. Lato esplorazione è intrigante. Forse metto god mode e bona.
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