Autore Topic: [PC][XO] The Artful Escape  (Letto 4398 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
[PC][XO] The Artful Escape
« il: 12 Giu 2017, 01:15 »


Citazione
The Artful Escape is coming to Xbox One and Windows 10, Microsoft announced during its E3 2017 press conference today.

The game, developed by studio Beethoven and Dinosaur, will feature Xbox One X enhancements when it launches for the console, although the trailer didn’t include a release date. Instead, expect The Artful Escape to launch “when it’s damn ready,” according to the teaser.

The game began life as a Kickstarter project called The Artful Escape of Francis Vendretti back in 2016. Although it failed to meet its funding goal, it found a publisher in Annapurna Interactive. The company recently put out What Remains of Edith Finch, a similarly unique and aesthetic-driven title.

The Artful Escape stars a man who uses the power of music to traverse a painterly world. We spoke to the lead designer Johnny Galvatron, a former musician based in Australia, just before the Kickstarter project ended in March 2016. Check that out for more from the game’s early stages.

https://www.polygon.com/e3/2017/6/11/15779454/the-artful-escape-xbox-one-windows-10-e3-2017

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=gzPEEO4iVBU
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #1 il: 12 Giu 2017, 01:20 »
Visto in conferenza, mi è sembrata una bella figata, uno dei pochi giochi interessanti visti nello show Microsoft.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #2 il: 12 Giu 2017, 08:28 »
Che bello che pare!! :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #3 il: 12 Giu 2017, 12:44 »
Del gameplay non c'ho capito nulla, ma in quanto ad artful è davvero da urlo! :yes:
Bellissima l'ironia di fondo che permea tutto  :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #4 il: 20 Ago 2020, 20:53 »
Mi ero totalmente dimenticato del gioco e di aver tra l'altro postato nel topic  :D :D

Comunque è prodotto da Annapurna quindi si tiene d'occhio che pare un'avventura grafica con elementi musicali a creare il gameplay molto interessanti.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pM8RfMo2_T4
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #5 il: 08 Set 2021, 19:41 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-the-artful-escape-show-spettacolare-xbox-game-pass-54353.html

Buone/ottime recensioni in generale, io credo lo giocherò che i rhythm game e da un pò che mi stuzzicano alquanto.
In più (cito):
Grande merito va infine attribuito alla capacità della software house di popolare l'intera avventura di un incredibile numero di rimandi a grandi leggende musicali. Sempre ben studiati e mai troppo appariscenti, i richiami a Bob Dylan, i Led Zeppelin, i Pink Floyd o i Guns N' Roses sono costanti chicche che allietano il viaggio in compagnia di Francis.

 :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #6 il: 12 Set 2021, 12:01 »
Ci ho fatto un paio di orette.
Lo sto trovando molto tedioso come gameplay. Non si fa altro che andarsene in giro in questi ambienti che sono molto belli da vedere (presto diventano una roba da fulminati) ma che hanno ben poco da giocare.
Tenendo premuto X si suona la chitarra, che non è mai piacevole da ascoltare, in quanto sono assoli al fulmicotone senz'anima. Presto vedrete che smetterete di suonarla.
Ogni tanto ci sono parti, che non sono rhythm, in quanto vanno premuti i tasti nella sequenza corretta, ripetendo quello che fanno altri.
Per ora deluso, anche dai dialoghi. La storia vediamo...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #7 il: 12 Set 2021, 12:07 »
Sì, la parte giocata è un alternarsi di sezioni platform facilissime e concerti che si svolgono sostanzialmente con il gioco del Simon. Non capisco chi lo abbia definito un rhythm game, in effetti. Il trip audio-visivo è fenomenale, però, e immagino che sarà quello a spingermi a raggiungere la fine, salvo colpi di scena.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #8 il: 12 Set 2021, 15:16 »
A me è piaciuto un sacco, a parte il Simon dico.
È straordinario da vedere e non ti da fastidio con meccaniche ludiche inutili (vedi Genesis Noir), bella.
Mi sono divertito.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #9 il: 12 Set 2021, 16:56 »
A me è piaciuto un sacco, a parte il Simon dico.
È straordinario da vedere e non ti da fastidio con meccaniche ludiche inutili (vedi Genesis Noir), bella.
Mi sono divertito.

Con quella porcata di Genesis Noir mi avete fregato.

Stavolta non ci casco.

E non è 12 Minutes, che l'ho provato cinque minuti e magari non ci ho capito niente.
Genesis Noir l'ho finito al 100%, mortacci vostra.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #10 il: 12 Set 2021, 17:46 »
Ma quindi @Luv3Kar ha colpito anche qui?

@bub, scelgo te!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #11 il: 12 Set 2021, 20:15 »
A me è piaciuto un sacco, a parte il Simon dico.
È straordinario da vedere e non ti da fastidio con meccaniche ludiche inutili (vedi Genesis Noir), bella.
Mi sono divertito.

Con quella porcata di Genesis Noir mi avete fregato.

Stavolta non ci casco.

E non è 12 Minutes, che l'ho provato cinque minuti e magari non ci ho capito niente.
Genesis Noir l'ho finito al 100%, mortacci vostra.
Sippero'... Non era piaciuto quasi a nessuno dopo la prima ora :)  Hai voluto creder cose non vere :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #12 il: 12 Set 2021, 21:35 »
Ma quindi @Luv3Kar ha colpito anche qui?

@bub, scelgo te!

 :D :D :D che te possino!
No io passo, odio i hythm games (anche quelli gratis) a parte quello dei tamburelli con le facce da cane che non prenderò mai sennò mi cacciano davvero di casa.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #13 il: 13 Set 2021, 22:53 »
Finito 'sto strazio.
E' Oxenfree con la chitarra in mano. Un gioco di leggere dialoghi e  scivolare giù per dei pendii scoscesi mentre si suona musica "scacciafiga", che mai ascolteresti in vita tua.
Se la morale era quella del musicista che deve trovare la propria via e non vivere all'ombra dei grandi, ho trovato nettamente migliori le musiche folk piuttosto che le schitarrate senza anima dell'artista che voleva diventare.

Mio voto:5. 'Du palle
E mi dovete proprio spiegare dove li avete visti, i Led Zeppelin.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] The Artful Escape
« Risposta #14 il: 14 Set 2021, 00:12 »
Finito or ora, e sebbene sia sostanzialmente d'accordo con Claudio che quelle svisate da Malmsteen dei poveri alla lunga ti ammazzano la fantasia (sarebbe stato carino cambiare stile musicale ogni livello, magari ispirandosi di volta in volta a band diverse), alla fine il viaggio non m'è dispiaciuto.
L'importante è temperare le aspettative: non è un rhythm game (non c'è alcuna componente di tempismo nei "concerti"), la parte giocata è praticamente inesistente e piuttosto ripetitiva, ma il tripudio di luci e colori ultravivaci può valere il prezzo del biglietto (che stando sul Game Pass è decisamente esiguo).
Probabilmente la parte che mi ha divertito di più è quella in cui ho dovuto scegliere l'abbigliamento del protagonista e m'è venuto fuori questa specie di Frank-N-Furter che si è schiantato contro gli anni 80.


« Ultima modifica: 14 Set 2021, 09:21 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.