Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 61947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Il problema del gioco è piuttosto l'ambizione troppo alta rispetto ai mezzi e alle capacità registiche/narrative che hanno. Cosa che va  un po' a vanificare anche quella ricerca di lentezza e verosimiglianza che non ti va a genio :)

La verosomiglianza non è un problema a priori, lo diventa se non è divertente, o se irrita perchè implementata a cazzo. Per dire, nemmeno dopo la sessantesima ora di Forbidden West, l'animazione di Aloy che raccoglieva i legnetti mi dava fastidio, eppur enon credo di averla vista meno di...boh...mille volte? Perchè comunque era rapida e, lo so è stupido ma è così, il rumorino che proveniva dal pad mi metteva di buonumore (so pazzo lo so)  :nerd:.
In Metro invece sta lentezza è insopportabile  :no:

Se può aiutare, per me la prima parte con la barchetta e gli astici è la peggiore.

Speriamo bene allora  :yes:

Riassunto perfetto di Exodus. Ma il bicchiere è nettamente mezzo pieno ai miei occhi, meglio un gioco imperfetto ma ambizioso che un gioco pulitissimo che non lascia nulla. Bilbo non mollare!

Non mollo perchè, così come mi aveva preso proprio male la prima volta, non so perchè ma questa volta, nonostante le storture, ho proprio voglia di giocarlo. Chissà, forse in questo periodo ho bisogno di un gioco di questo tipo  :yes:
Però va da se che in certi frangenti non bestemmiare è proprio dura. Certi salti non capisci proprio da che fisica siano comandati. Eh si, anche la stamina che finisce, sarà pure realistica, ma che due maroni  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Vedo che su Psn e' in offerta la versione gold a 10 euro
con tutte le espansioni che dite vale la pena farsi un giro?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Vedo che su Psn e' in offerta la versione gold a 10 euro
con tutte le espansioni che dite vale la pena farsi un giro?

Assolutamente, SI!

Storia coinvolgente, struttura di gioco a metà fra lo sviluppo lineare e l'open world (le varie macro aree posso essere individualmente affrontate con la massima libertà), atmosfera e coinvolgimento a pacchi.

Su PS5 poi dovresti beneficiare della versione next gen con RTX (anche se è parzialmente implementato comunque rende molto bene).

Gran gioco!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Sto provando qualche gioco già giocato con nuova scheda e TV, e mi sto rendendo conto di quanto siano incapaci gli sviluppatori ad usare l'HDR. Ziobono è chiaro che chi lo ha implementato non aveva idea di cosa fosse e come funzionasse. :(
Professional Casual Gamer

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
l'avevo comprato anni fa su epic ma mai giocato. lo inizio adesso. Ho visto che balzo avanti ha fatto la versione enhanced con il Ray Tracing, quindi felice di darlo in pasto alla mia 3080. Sono anche felice che abbiano rimosso ufficialmente denuvo (già dal 2020 a dire il vero)... mi aspetto grandi cose da questa saga che amo. spero solo non ci sia troppo crafting-survival, che è una cosa che odio perchè mi spezza/rallenta troppo il ritmo
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
l'avevo comprato anni fa su epic ma mai giocato. lo inizio adesso. Ho visto che balzo avanti ha fatto la versione enhanced con il Ray Tracing, quindi felice di darlo in pasto alla mia 3080. Sono anche felice che abbiano rimosso ufficialmente denuvo (già dal 2020 a dire il vero)... mi aspetto grandi cose da questa saga che amo. spero solo non ci sia troppo crafting-survival, che è una cosa che odio perchè mi spezza/rallenta troppo il ritmo
Crafting il giusto, anzi direi best crafting ever. C'è, non è trascurabile, ma non rompe mai il cazzo e hai solo 2 tipi di risorse quindi non ti logora i maroni.
Tienici aggiornati, per me Exodus viaggio indimenticabile.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Confermo quanto dice Hob. Serve, ma serve per i motivi giusti. C'è una notevole lentezza e macchinosità nelle azioni di Exodus, ma fa parte del pacchetto contestuale e raramente mi ha dato noia.
Il gioco peraltro ha diversi momenti memorabili e scenari da 10 e lode, ed è aperto quel tanto che basta per poter scrivere una propria personalissima storia.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Temo sia comunque invecchiato malino, come qualità dell'azione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Temo sia comunque invecchiato malino, come qualità dell'azione.
Quella faceva schifo già allora imho, in generale i Metro son titoli super immersivi ma la qualità del sparato è spesso sotto le scarpe.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
È un gioco di sgattaiola e addormenta i buoni, oppure uccidi i cattivi se proprio non puoi fare altro.
Le scene d'azione pura sono sempre state tutt'altro che memorabili.
Però il feeling pesante delle armi mi piaceva. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
l'avevo comprato anni fa su epic ma mai giocato. lo inizio adesso. Ho visto che balzo avanti ha fatto la versione enhanced con il Ray Tracing, quindi felice di darlo in pasto alla mia 3080. Sono anche felice che abbiano rimosso ufficialmente denuvo (già dal 2020 a dire il vero)... mi aspetto grandi cose da questa saga che amo. spero solo non ci sia troppo crafting-survival, che è una cosa che odio perchè mi spezza/rallenta troppo il ritmo
Crafting il giusto, anzi direi best crafting ever. C'è, non è trascurabile, ma non rompe mai il cazzo e hai solo 2 tipi di risorse quindi non ti logora i maroni.
Tienici aggiornati, per me Exodus viaggio indimenticabile.

confermo quanto dici. sono a 2 terzi e mi sta piacendo assai. grafica spaccamascella (la versione enhanced  raytracing sembra un altro gioco rispetto all'uscita). gameplay un pò lento e macchinoso, ma va bene così, fa parte del climax della saga. forse, o almeno per i miei gusti, gli manca un pò di narrativa per arrivare ai fasti di un RDR2 o un the last of us 2. appena lo finisco passo ai dlc che sembrano pure loro discreti
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
fatto il primo dlc e mi è piaciuto molto, hanno proprio quella parte cinematografica che nel gioco base c'era ma solo a tratti. gioco assolutamente promosso, meglio di quanto mi aspettassi.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
il dlc sam story è veramente top, a livello dei dlc di witcher 3, quasi meglio del gioco originale.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Iniziato ieri. Fatto l'intro e le primissime quest della prima macroarea. Quando si gioca non è neanche male, anzi, mi pare abbiano fatto comunque un piccolo passo in avanti come feeling generale delle armi, impatto sui nemici, movimento, ecc. E la struttura da "finto"open world a me non dispiace per niente.

Purtroppo ennesimo gioco che metto su quest'anno in cui metà del tempo lo passi a giocare e l'altra metà ad ascoltare dialoghi di cui onestamente faccio fatica ad interessarmi.

Già Wolfenstein 2 è stato faticosissimo da finire (con tutto che pure la parte giocata non mi stava piacendo gran che), questo vediamo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Per me la parte iniziale di questo è la meno interessante, un po' per i nemici e non po' per la maledetta barchetta.
Dopo quella potrebbe scattare l'amore.
Per me è stata un'esperienza bellissima.
Professional Casual Gamer