Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 61979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim

Compralo e basta
Ne scrivi troppo per non farlo, se ti attira prendilo.

Questo gioco é l'anti Sony.
Ê sporco, ma con robe da dire.
Se comunque continui a scriverne : prendilo.
Vuol dire che fa per te.

Ho semplicemente postato dei video informativi che possono interessare tutti  :D

Il problema è che ultimamente compro un sacco di giochi e li mollo , non vorrei aggiungerne un altro alla lista, e purtroppo non fanno più le demo per farsi un’idea.

@Zoto  borderlands 3 lo provo ho visto che c’è aggiornamento a ps5 ed è gratis su psnow

@Cryu ma grafica a parte a te era piaciuto su ps4? Comunque si è capito che il ray tracing su console non è cosa, pesa troppo, in ratchet è carino ma non limitato e attivandolo la risoluzione cala troppo, in dmc 5 è ridicolo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Dal video comparison si vede molto bene cosa può migliorare il ray tracing, ovvero tutte le zone di luce intermedia prima venivano risolte con sistemi artificiali di illuminazione (cube mapping e quant'altro) risultando sempre in un immagine grigia e slavata.
Con il ray tracing, queste zone diventano naturalmente buie.

Il video di DF tocca poi un altro punto importante, citando come forse diventerà ancora più importante il corretto settaggio della TV, al fine di ottenere il risultato migliore.

E siamo solo agli inizi della tecnologia e della gen.

Secondo me ne vedremo delle belle, alcuni giochi ne beneficieranno parecchio, penso ai giochi di ruolo ambientati nei dungeon (per esempio).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
@Cryu ma grafica a parte a te era piaciuto su ps4?
Su PS4 mi era piaciuta anche la grafica, che dal Volga diventa molto bella. Però tieni conto che:
1. non l'avevo pagato.
2. gli ho voluto davvero bene solo durante la seconda run fotinosa
3. è un gioco un po' grezzo ma si fa voler bene anche per questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Grazie 👍

Allora facciamo così:
ho scaricato col psnow metro 2033 e last light, provo a vedere se come stile di gioco mi divertono e in caso affermativo mi compro last light su switch a 2€ e questo a 19

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Grazie 👍

Allora facciamo così:
ho scaricato col psnow metro 2033 e last light, provo a vedere se come stile di gioco mi divertono e in caso affermativo mi compro last light su switch a 2€ e questo a 19
Io ho giocato solo il secondo,bel gioco ma preparati ad una delle IA dei nemici umani piu brutte che io ricordi. Mi ammazzò un po quasi tutta la voglia, con fasi sthealt davvero orribili,visto che non ti vedono nemmeno se ti spogli e gli fai l elicottero davanti. Tolto questo pero il gioco merita e ha una bell atmosfera.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Grazie 👍

Allora facciamo così:
ho scaricato col psnow metro 2033 e last light, provo a vedere se come stile di gioco mi divertono e in caso affermativo mi compro last light su switch a 2€ e questo a 19
Io ho giocato solo il secondo,bel gioco ma preparati ad una delle IA dei nemici umani piu brutte che io ricordi. Mi ammazzò un po quasi tutta la voglia, con fasi sthealt davvero orribili,visto che non ti vedono nemmeno se ti spogli e gli fai l elicottero davanti. Tolto questo pero il gioco merita e ha una bell atmosfera.

Questo é un difetto anche di Metro Exodus, almeno a difficoltá normale, non so come sia a difficoltá ranger.
Nell'ultima sezione del Volga, passi di fianco ai soldati in piena luce e manco ti cagano di striscio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
E' rozzo...rozzo in tutto.
Ma con la difficoltà giusta (per se stessi) si mette abbastanza a posto. :)

Si fa giocare con così tanta partecipazione che non riesco a rigiocarlo, ci ho già provato ma per ora ricordo tutto. Magari quando cambio console...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Portato a termine oggi.
Bello, bello, bello.
Legnoso e grezzo, ma anche carico di atmosfera e fascino.
Ho trovato bellissimo e molto evocativo il lungo livello finale.

Vorrei rifarmi almeno una run aggiuntiva anche per provare a platinarlo (millarlo in realtà), ma aspetterò che lo rendano compatibile con il quick resume, che non ho più l'eta per farmi un intero livello come il Volga senza save e in un'unica sessione.
« Ultima modifica: 27 Giu 2021, 17:10 da Zoto »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma come senza save? Puoi salvare manualmente in qualsiasi momento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Ma come senza save? Puoi salvare manualmente in qualsiasi momento.

In Iron Mode no.
I save automatici sono disabilitati, e non puoi salvare manualmente.
Quando muori, si ricomincia il livello da capo.

Non so se in questa modalità, il gioco salvi appena dopo le varie cutscene, ma anche sticazzi, nei tre livelli grossi magari passano delle ore fra una cutscene e l'altra.

Un achievement é legato al completamento del gioco in questa modalità.
« Ultima modifica: 29 Giu 2021, 03:48 da Zoto »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
È importante giocare i vecchi Metro per apprezzare questo?
Non ho molta testa di giocare 2033.
Comunque ‘sto gioco è tipo Crysis, al massimo livello di dettaglio non tiene i 60 nemmeno a pagarlo (e a 1080p). O___o
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
È importante giocare i vecchi Metro per apprezzare questo?
No. Ci son dei tizi che scappano da una Mosca apocalittica. Enjoy the ride.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Per quanto mi riguarda, quello da giocare è il 2033 (prima maniera).

Il resto, contorno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Mica male questo Exodus.
Graficamente spacca di brutto, ma è soprattutto il design libero dei livelli che mi ha ricordato il primo grandissimo Crysis.
Certo ha proprio poco del movimento scattante della tutina, anzi se devo proprio fare le pulci al gioco, digerisco pochissimo un po’ tutto dei pesantissimi controlli, che sembrano studiati per farti lottare contro il lag anche quando il lag non c’è.
Per il resto sono al Caspio e mi sta piacendo.
Professional Casual Gamer