Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62149 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Beh comunque il video è encodato a 60fps, indice che il buon gusto è ancora dalla parte degli ucraini (nonostante l'espatrio :°D).

Peccato sia solo in full hd : (.
Mi piace molto l'idea del viaggio. E se fosse tutto senza caricamenti? *-*

Quello che più o meno avrebbe voluto fare... Valve? Se solo non si fosse arenata col Source nel post HL2...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Visto da PC e in questa versione qua mi ha fatto maggiormente effetto. :yes:
Se non sbaglio c'è pure qualche sequenza in più rispetto a quello che avevo raccattato sul Tubo [tipo la scoperta dei cadaveri] e il crescendo musicale verso i tre quarti è micidiale.

Però al di là del fatto che 'ste ambientazioni mi danno poco effetto freschezza, avrei preferito si diradasse qualche nube su come funzionerà in concreto in termini di esperienza di gioco, anche con giusto qualche clip da 5-10 secondi.

Vabbuò, la tecnologia ce l'hanno. Le idee di game design pure. La capacità di dare loro un'applicazione a livelli di decenza [considerato il salto di qualità 2033 -> Last Light, stealth annacquato a parte] idem.

Fiducia ce l'ho.
Anche se vorrei capire che cacchio vogliono realizzare, di fatto. :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Mah il video di qualche mese fa, pur coreografato, secondo me era molto indicativo. Incrociandolo con quest'ultimo qualcosina si intuisce.

Secondo me riprenderà l'idea del road trip, già vista di recente in FFXV.
Quest'ultimo non l'ho giocato ma, ammesso che l'impianto tecnico di Exodus sia all'altezza (no caricamenti o comunque limitati drasticamente), l'assunto di base è valido e gli spunti ludici non scontati.

Il 'vettore' narrativo, in ogni senso ed estensione del termine, dovrebbe essere il treno. Si può immaginare che molte soluzioni di game design ruoteranno attorno al concetto di, chessò, liberarne il percorso di marcia (avete notato come il treno spazzava la neve accumulata? *_*), reperirne il carburante, i pezzi di ricambio e via così; pretesti che a loro volta suggeriscono tutto un campionario di divagazioni collaterali / imprevisti sul cammino quantomeno intriganti : ].

Difficile non immaginare che il treno salga di quota, o ancor più facilmente scenda, nei budelli ferroviari caratteristici della serie : ]. Ora dunque un level design più in stile Metro classicheggiante, ora più aperto al trend moderno.

Infine, se quel passaggio particolare in cui Artyom (?) si nasconde dai mutanti in formazione stesse ad indicare un'ia non scriptata? : )
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 00:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Dat artwork

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.060
  • Dice cazzate
Trovato su resetera, sembra fin troppo specifico per essere intenzionale

Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Una sola parola: Transiberiana :yes:.
D1

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mmm ci vedo un po' meno disperazione del solito,non so nemmeno dire perché.
Non è una bella cosa
Poi lo prendo al dayone,lo so,perché c'è tanto stile come al solito
Però...non so:non sentite qualcosa che puzza un po'?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Trovato su resetera, sembra fin troppo specifico per essere intenzionale


Che classe slavonica Q__Q.
Supongo che la mia prenotazione su amazon al 2 gennaio a questo punto salti : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Mmm ci vedo un po' meno disperazione del solito,non so nemmeno dire perché.
Non è una bella cosa
Poi lo prendo al dayone,lo so,perché c'è tanto stile come al solito
Però...non so:non sentite qualcosa che puzza un po'?
L'unico timore che ho è che proseguano spingendo ancor di più sul lato accessibilità, nel solco di LL.
Preferisco la spartana bastardaggine del 2033.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mmm ci vedo un po' meno disperazione del solito,non so nemmeno dire perché.
Non è una bella cosa
Poi lo prendo al dayone,lo so,perché c'è tanto stile come al solito
Però...non so:non sentite qualcosa che puzza un po'?
L'unico timore che ho è che proseguano spingendo ancor di più sul lato accessibilità, nel solco di LL.
Preferisco la spartana bastardaggine del 2033.
So che sei un estimatore,ma per me la versione migliore di 2033 è la redux,che prende qualcosina da LL ma non è assolutamente LL
A me son piaciuti tutti,ma nel complesso 2033 redux-2033-LL
Perché la loro bellezza non è tanto nelle regole ma nel modo,e quello di 2033 è il migliore (e redux vi toglie un po' di indecisione di certe meccaniche,per me dovresti provarlo,che ricordo tu non l'abbia fatto)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Non mancherò, presto o tardi : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Mah il video di qualche mese fa, pur coreografato, secondo me era molto indicativo. Incrociandolo con quest'ultimo qualcosina si intuisce.

Secondo me riprenderà l'idea del road trip, già vista di recente in FFXV.
Quest'ultimo non l'ho giocato ma, ammesso che l'impianto tecnico di Exodus sia all'altezza (no caricamenti o comunque limitati drasticamente), l'assunto di base è valido e gli spunti ludici non scontati.

Il 'vettore' narrativo, in ogni senso ed estensione del termine, dovrebbe essere il treno. Si può immaginare che molte soluzioni di game design ruoteranno attorno al concetto di, chessò, liberarne il percorso di marcia (avete notato come il treno spazzava la neve accumulata? *_*), reperirne il carburante, i pezzi di ricambio e via così; pretesti che a loro volta suggeriscono tutto un campionario di divagazioni collaterali / imprevisti sul cammino quantomeno intriganti : ].

Difficile non immaginare che il treno salga di quota, o ancor più facilmente scenda, nei budelli ferroviari caratteristici della serie : ]. Ora dunque un level design più in stile Metro classicheggiante, ora più aperto al trend moderno.

Infine, se quel passaggio particolare in cui Artyom (?) si nasconde dai mutanti in formazione stesse ad indicare un'ia non scriptata? : )

Rivisto il trailer staged farloccao di presentazione.
Minchia, se attizza ancora tantissimo. *_*

E sì, parrebbe proprio che il treno sia il leit motiv dell'esperienza.
Se se la giocano bene potrebbe essere una versione estesa e moderna dei concetti di road trip di Autostrada 17 ed Episode Two. E con la dovuta dose di palline potrebbero anche rivestire il tutto di una bella urgenza survival che vada oltre il palmo di ogni singolo 'livello'.

Della storia non me ne frega nulla, anche se a tratti 2033 e LL mi avevano preso benone. Posso farmi bastare la narrativa ambientale e quella dinamica del flusso dell'azione se quest'ultima si dimostrerà sufficientemente robusta. 

Però datemi più verdura e paesotti del Veneto Sovietico e meno cemento e palazzi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.060
  • Dice cazzate
Letto l'anteprima di Game informer. Hype purissimo distillato.
Tra le cose che ho letto e che non ho visto online:

- ciclo notte/giorno e meteo variabile per location, e cicli "stagionali" a suddividere le varie aree (quindi non solo nuclear winter). Ho letto le feature che hanno aggiunto al 4A Engine e niente, impressionante, nuovo benchmark Pc in arrivo :yes: Ci sono immagini inedite che..... cristo santo è bellissimo a vedersi.

- aree sandbox, non open world. Han provato a fare un open world ambientato a Mosca inizialmente: non gli piaceva come stava venendo perchè si disperdeva la narrazione. Arrivati all'idea del treno, han capito di aver imbroccato l'idea ed è piaciuta anche al Glukhovsky che sta scrivendo la storia.
Le aree sono tipo di 2kmq al massimo, e ce ne sono diverse, più altre fasi lineari e altre a bordo del treno (tipo le stazioni nei vecchi Metro)

- niente nazi, commies e Hansa: sono rimaste nella metro e il gioco è prevalentemente in esterni. Le fazioni che si incontrano non sono necessariamente amiche o nemiche, dipende da come si gioca. Si può rinfoderare l'arma ed è necessario per non apparire ostile sin da subito, e permette di scattare più velocemente se si scappa. Non han detto se ci saranno i Dark ones.

- qualche elemento survival in più, senza eccedere. Dicono che è più "hardcore" dei precedenti, ma tutto della difficoltà è scalabile. Non ci sono più i proiettili militari come risorsa, è più vicino a TLOU da quello che ho letto, trovi risorse di varia natura (tecnologiche e chimiche) e puoi usarle per craftare medikit, parti di armi, etc.
si parla di sistemare la maschera antigas con lo scotch. So freaking slav <3

- stealth non più basato sul segnalino dell'orologio, ma come TLOU, con la musica che cresce d'intensità se ti stanno vedendo

- zelda botw style, mappa senza segnalini e cannocchiale che ti permette di pinnare le zone tenendoci lo sguardo sopra. Niente cursori da nessuna parte. Tante attività collaterali, dicono che a seguire la trama principale si perde davvero tanto contenuto, sia di gameplay che narrativo
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Tante cose sono hyppantissime, specialmente la cosa sulla non necessità dei segnalini e marker, alla botw.
Però pretendo che mettano delle sezioni in metro, non voglio sia tutto in esterna, un'alternanza darebbe varietà.
Inoltre ho letto che il gioco è in macroaree (e fin qui benissimo) ma che, una volta completata un'area si passa alla successiva senza possibilità di ritorno.
Dipende tutto da come viene implementato, generalmente non mi piace se aree pregresse vengono lockate nell'accesso, posso capirlo in un titolo dichiaratamente lineare ma non è questo il caso ovviamente.
Ripeto potrebbe essere un problema così come potrebbe non esserlo!
Sulla carta è tutto interessantissimo ad ogni modo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.060
  • Dice cazzate
Tante cose sono hyppantissime, specialmente la cosa sulla non necessità dei segnalini e marker, alla botw.
Però pretendo che mettano delle sezioni in metro, non voglio sia tutto in esterna, un'alternanza darebbe varietà.
Inoltre ho letto che il gioco è in macroaree (e fin qui benissimo) ma che, una volta completata un'area si passa alla successiva senza possibilità di ritorno.
Dipende tutto da come viene implementato, generalmente non mi piace se aree pregresse vengono lockate nell'accesso, posso capirlo in un titolo dichiaratamente lineare ma non è questo il caso ovviamente.
Ripeto potrebbe essere un problema così come potrebbe non esserlo!
Sulla carta è tutto interessantissimo ad ogni modo
Nelle foto c'erano interni, ma non necessariamente della Metro. Anche perchè a Mosca ci sei all'inizio di Exodus, poi ti muovi e parlano di "continent wide" in termini di portata del viaggio.
Ma sicuro che ci saranno interni, e sicuro che finiremo nella Metro, dai ;)
Quando ai lasciare indietro le zone, tutto ok, e se non c'è il chapter select meglio ancora. Il peso di lasciare le location dev'essere tutto vero. Quando in Metro abbandonavi una stazione ci lasciavi parte del cuore la dentro :)

Parlavano anche dell'aver lasciato l'Ucraina in quanto impossibile sostenere uno sviluppo simile con Putin che gli batte sulle spalle. E che si sentono ucraini a prescindere da Malta, e che Metro Exodus è un gioco ucraino. Ci tenevano proprio a sottolinearlo <3
Fuck does Cuno care?