Letto l'anteprima di Game informer. Hype purissimo distillato.
Tra le cose che ho letto e che non ho visto online:
- ciclo notte/giorno e meteo variabile per location, e cicli "stagionali" a suddividere le varie aree (quindi non solo nuclear winter). Ho letto le feature che hanno aggiunto al 4A Engine e niente, impressionante, nuovo benchmark Pc in arrivo
Ci sono immagini inedite che..... cristo santo è bellissimo a vedersi.
- aree sandbox, non open world. Han provato a fare un open world ambientato a Mosca inizialmente: non gli piaceva come stava venendo perchè si disperdeva la narrazione. Arrivati all'idea del treno, han capito di aver imbroccato l'idea ed è piaciuta anche al Glukhovsky che sta scrivendo la storia.
Le aree sono tipo di 2kmq al massimo, e ce ne sono diverse, più altre fasi lineari e altre a bordo del treno (tipo le stazioni nei vecchi Metro)
- niente nazi, commies e Hansa: sono rimaste nella metro e il gioco è prevalentemente in esterni. Le fazioni che si incontrano non sono necessariamente amiche o nemiche, dipende da come si gioca. Si può rinfoderare l'arma ed è necessario per non apparire ostile sin da subito, e permette di scattare più velocemente se si scappa. Non han detto se ci saranno i Dark ones.
- qualche elemento survival in più, senza eccedere. Dicono che è più "hardcore" dei precedenti, ma tutto della difficoltà è scalabile. Non ci sono più i proiettili militari come risorsa, è più vicino a TLOU da quello che ho letto, trovi risorse di varia natura (tecnologiche e chimiche) e puoi usarle per craftare medikit, parti di armi, etc.
si parla di sistemare la maschera antigas con lo scotch. So freaking slav <3
- stealth non più basato sul segnalino dell'orologio, ma come TLOU, con la musica che cresce d'intensità se ti stanno vedendo
- zelda botw style, mappa senza segnalini e cannocchiale che ti permette di pinnare le zone tenendoci lo sguardo sopra. Niente cursori da nessuna parte. Tante attività collaterali, dicono che a seguire la trama principale si perde davvero tanto contenuto, sia di gameplay che narrativo