Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Oggi ho passato tre ore buone nella seconda macro area ed è davvero scoppiato l'amore (che al prossimo pezzo fortemente narrativo probabilmente mi passerà again)
Ma son state tre ore splendide passate senza soluzione di continuità tra l'horror più spinto
Spoiler (click to show/hide)
,l'esplorazione a piedi tra costruzioni diroccate col mio rilevatore di movimento (premio per un'esplorazione facoltativa),la navigazione di grandi spazi con mezzi,la fuga dai mutanti,le schermaglie contro esseri umani e,a sorpresa,ho pure avuto la riprova tangibile che comportarsi bene (o male) ha ripercussioni pure nell'arco di poche ore
Fi ga ta


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 19:09 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io non ho capito: quando bisogna indossare la maschera; che cosa ti fanno le radiazioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io non ho capito: quando bisogna indossare la maschera; che cosa ti fanno le radiazioni.
Muori tipo soffocato
La devi indossare quando comincia ad ansimare pesante ,il contatore al braccio gracchia e vibra il pad
Non puoi non accorgertene :)
Comunque accade mooooooolto meno che nei passati episodi,per fortuna forse,era molto ansiogeno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non capisco il nesso tra maschera e radiazioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Non capisco il nesso tra maschera e radiazioni.
Solo una semplificazione per "aria contaminata".. perdonali:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma quindi se ci sono radiazioni basta indossare la maschera? A me il respiro affannato e il crepitio sembrano segnali indipendenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Un po' di crepitio non è problema,ma se la pilsiera diventa rossa si
Comunque soffochi e muori senza maschera,non c'è molto dubbio su quando doverla usare :)
Altri malus minori/intermedi non ce ne,quindi davvero è chiaro il momento.
Anzi guarda,che son sui menù
TFP Link :: http://



Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
@Diegocuneo, ho seccato il pescione nell'hangar sul fiume, ma non capisco come proseguire, sul retro c'è uno stanzone con delle tombe ma poi la porta è chiusa a chiave.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Diegocuneo, ho seccato il pescione nell'hangar sul fiume, ma non capisco come proseguire, sul retro c'è uno stanzone con delle tombe ma poi la porta è chiusa a chiave.
@Cryu
Guardando dove stava il pescione,a sinistra c'è la stanza della tombe,a destra da dove sei arrivato.
Per capirci
In quella stanza (del pescione) c'è qualcosa da premere che ti fa liberare il passaggio per la motrice.fallo.
Spoiler (click to show/hide)
Ti ho raccontato come ho fatto io,non penso ci sia altro modo
Spoiler (click to show/hide)
Forse hai mancato il pulsante nella stanza,forse "si libera alla morte del pescione" non so,io ho fatto tutto nel flusso,ora che ci penso potrebbe pure non esserci nulla da premere  :D
Io so che ho suonato la campana per celebrare la mia vittoria  :-[
Il resto l'ho perso ,ero troppo dentro il gioco in quel momento ed è stata davvero una liberazione andarmene
« Ultima modifica: 24 Feb 2019, 18:47 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Finita la seconda macro area
Amore puro,ormai sono stato così soggiogato che apprezzo pure la narrativa (ma secondo me è migliorata) sebbene sbrigativa.
Tra l'altro ha un framerate invidiabile considerato la grafica che muove.
Un'oretta fa ho fatto uno scontro a fuoco verso mezzogiorno,in una tempesta di sabbia,col vento che fischiava ed i riflessi giocavano con la sabbia trasportata dal vento,mentre ero semiaccecato se guardavo verso sud ei nemici sparavano da tutte le parti.
Era un po' il contraltare apocalittico dell'intro di Red dead 2,meno "fisico e imponente" ma più snello e giocoso
Tanti tanti complimenti
Se ne parla troppo poco di sto gioco,in giro proprio.
Perché (ok non l'ho ancora finito) ha il respiro di un blockbuster ma rimane Metro
Si notano più che mai tutti i difetti della serie,ma se ne esaltano pure tutti i pregi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io sto ancora nella prima macro dove penso mi manchino una-due missioni. In generale mi sta piacendo, benché il merito credo sia soprattutto della graficona. L'area ferroviaria sul volga con vagoni abbandonati a perdita d'occhio mi mozza il fiato. Però devo dire che sta emergendo della slavonia, laddove l'inizio è solo da tripla A pasticciona.
« Ultima modifica: 25 Feb 2019, 01:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
EDIT: topic errato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
La sabbia del mattino infuocato dal sole spazza il parabrezza già incrinato del mio mezzo,tra il cigolio delle lamiere ed il fragore del vento,l'apparizione del camion che ora mi sbarra la strada è avvenuta in una sorta di silenzio assordante.Resto fermo un secondo interdetto,ma presto inizio a fare retromarcia mentre i soldati appena scesi cominciano a crivellare il mio furgoncino di raffiche e la mia visuale periferica si tinge di rosso sangue.Mi hanno ormai colpito.
Un secondo ancora di blocco mentale,ma poi parto deciso col motore che romba verso i tizi armati che hanno avuto la cattiva idea di venirmi incontro a piedi.Prendo ancora un proiettile (di striscio che altrimenti sarei morto) e lo schermo è ora un misto di rosso sangue e particellari giallo ocra di sabbia vorticante.
Intravedo appena le sagome dei malcapitati,ma sento forte il botto e ne vedo due volare letteralmente via.
Non vedo quasi niente ma scendo di corsa dal mezzo,tiro fuori il fucile a pompa e sparo ad un soldato ancora in piedi:devastandolo.
Faccio una corsa dietro il mio mezzo per evitare i loro colpi.I due combattenti rimasti non fanno nemmeno in tempo a girarsi del tutto che sono già accanto a loro col fucile ricaricato.PUM PUM!
Entrambi a terra in un mare di sangue.
Mi inginocchio,preparo e mi innetto un medikit.
Sono vivo.

Intanto ricomincio a sentire qualcosa,il vento è calato,il sole fa di nuovo capolino,si respira  :yes:
« Ultima modifica: 25 Feb 2019, 10:15 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
So madmaxy!

Hype per quell'area, sarò il Salgado di quel deserto!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
So madmaxy!

Hype per quell'area, sarò il Salgado di quel deserto!
Non mi sono voluto informare su quante macro aree ci siano,ma sto alla terza,la terza completamente differente dalle altre.
Per respiro,ampiezza,grado di ansia che trasmette
Così si fa
Varietà
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.