Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Pheego, finalmente qualcuno che spinge un po' e fanculo l'inclusività (ludica, beninteso) : ].

Mi sembra evidente tra l'altro che non ci sia alcuna menzione alle specifiche per RTX (escluderei che si possa puntare ai 4k@60...). Chissà se han migliorato qualcosa... ero rimasto ai 1080@60 su 2080ti.
Parti dal presupposto che questo sia il nuovo Crysis e non soltanto un gioco ottimizzato di culo :'D

Io punto alla seconda... vedremo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Io più lo vedo e meno mi piace. Troppo sole, troppa luce, i video gameplay che han mostrato si vede pure la classica IA di Metro (al limite del pietoso).
Spero sia una di quelle sensazioni a pelle che non riesci a scrollarti di dosso ma se poi prendo in mano il gioco è subito amore e tutto passa anzi avevano ragione loro.

Cmq non ho ancora capito se su Pro/X ci sono modalità performance.
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Parti dal presupposto che questo sia il nuovo Crysis e non soltanto un gioco ottimizzato di culo :'D

Io punto alla seconda... vedremo.

Tradizionalmente, sia gli S.T.A.L.K.E.R. che i Metro sono sempre stati un pò tutti e due le cose. Entrambi sono serie che spingono molto tecnicamente, ma che sono costruiti su engine tutt'altro che solidi (in realtà Last Light mi ricordo che girava molto bene anche al lancio, solo che appunto, bisognerà vedere come si comporta con ambienti aperti)

Io più lo vedo e meno mi piace. Troppo sole, troppa luce, i video gameplay che han mostrato si vede pure la classica IA di Metro (al limite del pietoso).
Spero sia una di quelle sensazioni a pelle che non riesci a scrollarti di dosso ma se poi prendo in mano il gioco è subito amore e tutto passa anzi avevano ragione loro.

A me un pò di varietà non dispiace, c'è stato un solo video che mi aveva letteralmente smontato tutto l'entusiasmo in cui pareva di guardare un filmato di Far Cry 4. Anche perchè le parti al chiuso hanno già detto che ci saranno.

Il discordo IA invece mi preoccupa già di più. In un open world sta cosa si soffre di più a mio parere rispetto ad un gioco in cui sei sempre tra corriodi e stanzette.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Trailer uncovered, come fu per Redux

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hAOlTJ9LDWQ

Chebbello oh :Q__
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Crysis... Non scomodate crysis.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Tra l'altro ho finito proprio poco fa di rigiocarmi 2033 e Last Light uno di seguito all'altro e ancora oggi sono proprio belli da vedere, anche se come giochi hanno alti e bassi tremendi e continuo a preferire il 2033, pur nel suo essere più rozzo in tutto rispetto a LL.

Son molto curioso invece di vedere se tutta la shitstorm sulla questione Epic Store influirà sulle vendite. Mi spiacerebbe molto per 4A Games.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Citazione
As Metro: Exodus closes in on its February release date, you've probably being laying awake at night wondering what resolution and frame rate the game will run at on PlayStation 4 Pro and Xbox One X. Well, fret no more. We have the answer.

"Our target right now that we’re talking about is native 4K on the [PS4 Pro] and that’s what we’re hitting today, that’s what you’re playing," developer 4A Games told us at a recent Metro: Exodus hands-on event. And furthermore, there could be a Performance Mode too, as is fairly standard these days.

"We haven’t worked out all the details of how we’re going to offer some of that choice to players but we are trying to target something that’s comparable in what other people are doing," 4A stated when asked about an optional 1080p resolution, 60 frames per second Performance Mode.

Otherwise, Metro: Exodus will run at 4K, 30 frames per second on PS4 Pro and Xbox One X, as standard, with the developer's proprietary 4A Engine designed to "support each platform in the best way possible", according to the studio. "There’s no lead platform so our engine has that strength where we’re able to make sure that we’re taking full advantage of every single platform in the best way that we can without sacrificing anything," 4A added.

Metro: Exodus launches for PlayStation 4, Xbox One and PC on 22nd February 2019. Keep your eyes peeled for an interview video soon.

E' un articolo vecchio (luglio 2018) ma non avevo ancora letto nulla in merito alla modalità 1080p60 (target, ovviamente). Il punto è che su pc sto gioco non ce lo faccio girare, dovrei sacrificare troppa roba mi sa e la versione per epic store non la compro.
Vedrò al lancio, se gira a 60 (accetto cali visto il popo' di roba che muove) lo accatto. Sennò aspetto la versione pc steam tra 1 anno nell'ottica di cambiare la gpu per allora.
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
A me potrebbe anche andare bene giocarlo con tutto a Low in modo da tenere almeno i 60 fps. Tanto bene o male questi sono giochi che prima o poi ho voglia di ributtare su, per cui idealmente un domani, quando le shcede video torneranno ad avere prezzi decorosi, me lo rigiocherei come si deve. Però non si sa mai con sti giochi moderni. Negli ultimi anni i giochi scalano malissimo e le differenze tra un gioco con tutto al massimo o al minimo non sono moltissime.

Sulla questione Epic Store invece pazienza, io c'ho messo na pietra sopra anni fa e ormai ho giochi un pò ovunque. Certo che se prima di comprarsi le esclusive si fossero presentati con un client con due funzioni in croce sarebbe stato decisamente meglio.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.095
  • Nintendo Akbar!
Epic store è al 40 per cento di tencent, attenzione ai propri dati e alle passw, rubano una marea di account ogni giorno, è spazzatura e devono solo crepare.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io spero invece che su One vada a 30fps senza cali e a 1080p,ma non ci giuro...sarà a 900p
Ma spero principalmente sia bello,che sento puzza di fail.non so perché,sarà il cambio di respiro generale.
Mha,non so se prenderlo subito.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Io non ho capito la questione Epic: loro ban comprato l'esclusività su Metro, no?
Peró leggevo di prendere il gioco su Steam tra un anno. Quindi é un'esclusività temporale e poi faranno la definitive su Steam tra un anno (ipotesi probabile o é sicuro?)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Epic store è al 40 per cento di tencent, attenzione ai propri dati e alle passw, rubano una marea di account ogni giorno, è spazzatura e devono solo crepare.  :-*

Capirai, male che vada mi rubano un account con dentro Exodus, 4 giochi in croce che han regalato loro e una carta prepagata che gli va di lusso se dentro ci trovano 3 euro.  :-[

Che poi sia un client misero quello si e continuo a non capire come sti qua si vogliano imporre come reale rivale di Steam con una roba del genere.

Io non ho capito la questione Epic: loro ban comprato l'esclusività su Metro, no?
Peró leggevo di prendere il gioco su Steam tra un anno. Quindi é un'esclusività temporale e poi faranno la definitive su Steam tra un anno (ipotesi probabile o é sicuro?)

Epic si prende una fetta molto più bassa sulle vendite rispetto a Steam e immagino che abbiano pure pagato per avere Exodus (e altri giochi) in esclusiva temporale sul loro store (un anno appunto). Ottimo accordo per i publisher, pessimo per i consumatori, a mio avviso.

Poi è tutto da vedere che versione verrà pubblicata su Steam e altri store. Se passeranno direttamente ad una goty con i dlc, se faranno una redux anche per exodus o altro ancora.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Ok El Ma, chiarissimo!
Beh si il problema dei consumatori é che si divide il tutto, chi preferirebbe aspettarlo su Steam dove ha il grosso della libreria giochi, chi invece vuole azzardare per giocarci prima, chi é a favore e chi é contro a questo nuovo store.
E secondo me molti che già avevano qualche dubbio potrebbero rimandare o non comprare (generalmente del resto il grosso del guadagno sui titoli AAA lo si fa al lancio o subito dopo)!
Quindi non so, si vedrà, io ad ora ho giocato solo Last Light e apprezzato molto (soprattutto la libertà di approcci, é quasi tutto completabile in stealth se si vuole; e poi gran atmosfera).
Non ho giocato il primo gioco, anche se in effetti la redux collection si trova ormai a pochissimo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
cut.
Perfetto per me che gioco a 1080p.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Quindi non so, si vedrà, io ad ora ho giocato solo Last Light e apprezzato molto (soprattutto la libertà di approcci, é quasi tutto completabile in stealth se si vuole; e poi gran atmosfera).
Non ho giocato il primo gioco, anche se in effetti la redux collection si trova ormai a pochissimo

La Redux del 2033 si trova a meno di 10 euro in giro e secondo me è un gioco più riuscito in tutto rispetto a Last Light, soprattutto a livello di giocare vero e proprio.