Autore Topic: [XO][PC] Forza Motorsport 7  (Letto 20950 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #75 il: 01 Ott 2017, 20:23 »
Sì su One.
È giusto che alcune auto vadano un pò "sudate",nel 6 avevo milioni e milioni mai spesi.
Però vorrei il "kit iniziale" (auto e crediti) per avere già qualche bel mezzo da preparare.
Oggi ne prenderò una,vedremo cosa,così ho la scusa per importarmi i vinili del 6!  :yes:
Tra le novità segnalo anche il ForzaVista nei box prima della gara,tanto per rifarsi un pò gli occhi!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #76 il: 01 Ott 2017, 22:47 »
Lo scantinato mi mette tristezza, non è che si possa cambiare in qualche modo?

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #77 il: 01 Ott 2017, 22:55 »
Presumo di sì ma non ho ancora esplorato.
Carine le nuove musiche in stile Horizon e con audio dinamico. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #78 il: 01 Ott 2017, 22:58 »
Sappimi dire
Le musiche in stile fa tanto horizon tamarro da farmele togliere

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #79 il: 01 Ott 2017, 23:11 »
Io le tengo solo nei menu ovviamente e a volume ribassato.Se non erro partono anche mentre fai le foto,questa è una novità!  :|
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #80 il: 02 Ott 2017, 15:30 »
Dopo l'entusiasmo iniziale...piccole delusioni qui e là.
Il ForzaVista non c'è più nella Home ma solo nel pre-gara e non si può accendere il motore.
I cerchioni da fermi sono belli e dettagliati ma in movimento veloce sono semplificati,sembrano quasi bidimensionali.
La Carriera sembra la solita,divisa per categorie (supercar,hatch,SUV ecc...).
Ieri ho comprato la prima auto ma tra auto bloccate o troppo care o rare o in download...non avevo molta scelta!Ho preso la Mègane RS per le gare Hot hatch.
Poi ho girato un pò al Ring con la GT2 RS,bello ma rimane sempre quella sensazione di guida assistita/agevolata anche senza controlli.
Dopo mesi di DiRT e AC ci si abitua a una guida più nervosa e realistica e da questo F7 mi aspettavo un passo avanti nella simulazione,anche perché per chi vuole una guida più arcade basta attivare qualche aiuto e il gioco diventa più che accessibile.
Quindi si poteva spingere un pò di più verso AC sapendo che con le opzioni si può avere anche una guida più da Horizon. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #81 il: 02 Ott 2017, 23:22 »
Premi R3 nei menu per il forza vista, se guardi c'è anche scritto
I cerchioni sono sempre stati così mi pare.
Con la carriera sono a livello 5 di auto e 18 di char mi pare
Il gioco è sempre quello come guida, simulativo in certi aspetti e arcade in altri, a parere mio è quello che dovrebbe essere un racing game oggi. Canzoni tamarre incluse.
Semplice e divertente insomma. O almeno lo trovo molto divertente.
Giochi come assetto corsa sono troppo simulativi pad alla mano, e necessitano un buon volante per essere apprezzati al 100%
A volte provo AC con il pad elite, non ci trovo assolutamente niente in ció, al contrario, col volante consumo l'asfalto delle piste.
Sinceramente sono stanco di montare volante e pedaliera solo per giocare, sicchè mi trovo molto bene nel giocare a Forza con il pad.
Giusto per passare un po' di tempo divertendomi, alternandolo a rocket league e overwatch

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #82 il: 03 Ott 2017, 01:10 »
Io in AC ho trovato un buon compromesso col pad:in pratica guido come in Forza ma le auto reagiscono più realisticamente.Tranne certe che secondo me sono sballate,tipo la 458 sbanda e parte anche sul dritto coi controlli attivi.Le Porsche invece sono fedeli alla realtà.
Tornando a F7,aspetto di dare un giudizio definitivo dopo che avrò aggiornato e scaricato tutto.
Poi arriveranno le modifiche in corsa di Turn 10.
Cmq un pò più di realismo e nervosismo delle auto non avrebbe guastato... :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #83 il: 03 Ott 2017, 08:23 »
non ho mai guidato delle ferrari come in AC, ma fidati, controlli o no quando hai 500 passa cavalli l'auto tende a partire lo stesso, unico appunto sta nella 488 e nella 812 dove non c'è il side slip control, che controlla appunto l'angolo di sbandata dell'auto, ma credo in kunos si siano concentrati solo su guidare le auto senza controlli, o quasi, di solito tengo l'abs sulle auto di serie e la frizione la abilito solo nei cambi sequenziali (anche se non ce ne sarebbe bisogno).
prima di rendere più simulativo Forza, avrebbe bisogno di altro, per esempio più fedeltà nella differenziazione delle auto, ma vabbè, come ho già detto il gioco per me va bene così

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #84 il: 03 Ott 2017, 08:50 »
Non ho provato AC, ad essere sincero mi spaventa. Da FM non mi aspetto stravolgimenti  sul versante gameplay e mi andrebbe benissimo così, se almeno capissero che è il momento di svecchiare la solfa della carriera. Mi arriva oggi, ma sono curioso solo per il prossimo 7 novembre, quando lo proverò su X
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #85 il: 03 Ott 2017, 10:06 »
bah, la carriera penso non si possa cambiare più di tanto, vinci, vai avanti ecc ecc
hanno cambiato un po' ma non stravolto, manco so cosa potrebbero fare per svecchiare ecco, senza tamarrarlo di più XD
ho notato che si può scegliere la lunghezza delle gare

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #86 il: 03 Ott 2017, 10:10 »
bah, la carriera penso non si possa cambiare più di tanto, vinci, vai avanti ecc ecc

penso a qualche rimescolamento del vecchio stilema tipo project cars. accumulare macchine tanto per avere il garage pieno personalmente non lo faccio più dai primi gt. vorrei meno macchine e più varietà; il resto mi è sempre piaciuto.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #87 il: 03 Ott 2017, 15:40 »
non ho mai guidato delle ferrari come in AC, ma fidati, controlli o no quando hai 500 passa cavalli l'auto tende a partire lo stesso, unico appunto sta nella 488 e nella 812 dove non c'è il side slip control, che controlla appunto l'angolo di sbandata dell'auto, ma credo in kunos si siano concentrati solo su guidare le auto senza controlli, o quasi, di solito tengo l'abs sulle auto di serie e la frizione la abilito solo nei cambi sequenziali (anche se non ce ne sarebbe bisogno).
prima di rendere più simulativo Forza, avrebbe bisogno di altro, per esempio più fedeltà nella differenziazione delle auto, ma vabbè, come ho già detto il gioco per me va bene così
Io la 458 non l'ho mai provata,ma la F430 sì....e l'elettronica delle Ferrari in modalità Sport permette di tirare alla grande anche in curva senza provocare sbandate o pattinamenti e può guidarla anche mia nonna tanto è facile da condurre.In Race invece ti parte anche sul dritto perché appunto hai 490 CV scaricati a terra.
Quindi in AC se uso la 458 con controllo di trazione e controllo stabilità al 60 o 70% mi aspetto che l'auto sia bella piantata,non che a Imola ad ogni avvallamento o uscita di curva mi trovo a pendolare... :no:

In Forza avendo 700 auto è normale che sia più difficile notare le differenze.Alla fine si raggruppano tutte in TA,TP,RR,MR e 4WD.
Però ad esempio provando la GT3 RS si nota l'ottimo grip meccanico e la tendenza al sottosterzo se si esagera,mentre con la 488 dai gas in curva e parti via! :-[
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #88 il: 03 Ott 2017, 18:57 »
Come ho detto, si sono concentrati sulla guida senza aiuti, come un po' tutti i giochi, vedi forza dove senza aiuti si ha una resa incredibile pure con il pad.
Conta pure che difficilmente avrai portato la 430 al limite come in un gioco, se poi controlli su youtube ne trovi di furboni che si spalmano anche con i controlli, non credo si possa pretendere che l'auto sia piantata.
Se posso darti un consiglio è procurati un buon volante e provare con quello. In AC ci perdi il 90% del divertimento giocando con il pad. Sono veramente incredibili le sensazioni che da con una periferica adeguata

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #89 il: 04 Ott 2017, 02:11 »
Secondo me quelli del Tubo sono i furboni che hanno messo Race per fare il numero ma gli è partita e amen.Non sono andato al limite ma ci ho dato giù fino ai 9000,ho anche fatto un bel sx/dx in accelerazione e l'auto era incollata.
Poi vabbè se uno esagera a tutti i costi può anche perdere il controllo lo stesso,però in AC anche coi controlli la 458 non mi pare per niente verosimile,troppo leggera davanti e pendolante dietro.Tra l'altro in AC non faccio sti temponi quindi non sarò mai così vicino al limite reale dell'auto.
A dire il vero anche in Forza non mi trovo granché bene con le 458,360 e 430 molto meglio anche se meno veloci.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)