Autore Topic: [XO][PC] Forza Motorsport 7  (Letto 20941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #105 il: 12 Ott 2017, 03:49 »
Sto iniziando a giocarci seriamente e lo sto "capendo" un pò alla volta,per fortuna finora non ho trovato bug anche se da quello che leggo in giro ne è pieno.
L'idea che mi sono fatto é che sarebbe un gioco fantastico e molto più impegnativo e realistico se le auto avessero un pò meno aderenza.Infatti le reazioni e il comportamento delle auto sono ben fatti,però il grip sembra quello che si aveva in F5/F6 usando le gomme sportive o slick....quindi frenate più brevi e decise e sbandate che vanno provocate altrimenti l'auto va quasi sui binari a parte le TA più potenti che allargano.
L'aderenza mi ricorda GT4 dove di base le auto tenevano parecchio e per avere un grip più realistico andavano montate le gomme apposta.
La Carriera finora piace anche se sono solo all'inizio.L'IA va forte e già a Pro non è facile vincere,ad ogni gara decidi tu la lunghezza così puoi avere gare sprint o gare lunghe dove girare regolari è più importante.
Poi alcune gare partono asciutte e finiscono bagnate(non so se c'è anche il viceversa) oppure partono di notte e finiscono all'alba.
Una volta iniziata la Carriera,tra guadagni,modifiche,auto extra e premi vari...ci si ritrova presto con molti soldi e qualsiasi acquisto non sarà un problema.
In conclusione credo che come completezza e varietà sia inarrivabile,peccato che per renderlo più accessibile a tutti e ai fan di Horizon abbiano sacrificato un pò di realismo fisico.
Chissà che più avanti non tornino un filino indietro rendendo le auto quel tantino più nervose e meno incollate,rendendo anche più imprevedibili le gare specie online.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #106 il: 16 Ott 2017, 16:28 »
Ieri l'ho giocato un pochino. Davvero molto divertente e ben fatta la carriera.
Speriamo non cominciano con le gare da mille giri però.
Continua a sembrarmi troppo arcade anche per  un ibrido di questo tipo, mi capita raramente di usare il rewind e in Forza 5 lo distruggevo.
Molto più adatto a me ma sono nella mia fase "dildo" e gli sto preferendo PC2 senza meritarmelo.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #107 il: 21 Ott 2017, 02:34 »
Spero che con le prossime patch sistemino sto gioco che è tutto disseminato di piccoli bug,imperfezioni e difetti...che molti fan di Forza sembrano non notare e appena faccio qualche osservazione mi insultano!Bah... >:(
La Carriera finora non mi sta divertendo,anzi tutt'altro.Premesso che gioco a Pro,se faccio gara corta non riesco in tempo a raggiungere il primo a meno di non sportellare chiunque.Se faccio gara lunga supero tutti dopo un pò di giri ma poi mi annoio in solitaria anche perché la fisica di molte auto non mi convince per niente.
L'IA poi è fastidiosa a dir poco,in certe curve gli avversari si piantano in mezzo alle scatole oppure mi agganciano mentre li supero sia in curva che sul dritto.Poi non si capisce quando staccano,freni insieme a loro e tiri dritto,oppure li passi in frenata ma ti riprendono mentre pensavi di essere davanti,ovviamente sportellandoti.
Inoltre in pieno stile "primo GT",si mettono in colonna e così rimangono fino a fine gara,con distacchi più o meno lunghi.
Si saranno ispirati alle gare online pubbliche... :whistle:
Devo provare a togliere l'aggressività dei Drivatar,ma non vorrei poi avere una processione fino al traguardo... :cry:
Insomma secondo me servirebbe una patch per allineare un pò IA e fisica delle auto che sono troppo altalenanti,oltre ovviamente a eliminare i molti bug(GTR '17 che non ha gli specchi in Esterna,Raptor che non sterza,cambio che a volte ritarda una marcia,Delta che quando apri il cofano...c'è un altro cofano  :D ecc ecc),sistemare qualche dettaglio mancante (RS 4.0 senza scritte sulle pinze,niente tappi valvole su molte auto...tutte cose che in F5 c'erano e ben fatte in ogni auto)più molte altre cose che leggo in giro mentre i fan di Forza dicono "eh vabbè sistemeranno,chissene dei dettagli io mi diverto e blablabla".
Se volevo un gioco di auto divertente ce ne sono a bizzeffe in giro,ma uno da un nuovo Forza si aspetta tutti i dettagli e i contenuti di ogni Forza...più altri e tutto ben fatto come siamo sempre stati abituati.
Quando uscì F5,pur mancante di contenuti (arrivati dopo cmq)sbavavamo e non poco...ma adesso?  :o
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #108 il: 21 Ott 2017, 10:27 »
sulla povertà offerta concordo, ho preso la coppa finale e la voglia di fare tutte le altre gare non c'è, i bug ci sono te lo confermo pure io, per quanto riguarda l'ia rimango della mia idea, cioè che è impossibile gestirla con una certa fisica dell'auto, cioè i sim e semi sono troppo tecnici per mettere una IA che ti assale manco i peggio giocatori online, e sminuendola li assali te
per quanto riguarda la staccata ho notato che cambia in base all'utilizzo del freno, mi spiego meglio, se si frena senza attivare l'ABS ci si ferma prima, d'altro canto se arrivi un po' lungo e gli piazzi anche un freno a mano ignorante intraversando l'auto, questa si fermerà in meno metri, da qui l'arcadone
secondo me è solo una questione di evoluzione, il gioco nel bene o nel male è sempre quello, e inizia a stancare
Forza 7 è un gran gioco, bug a parte, ma inizia a sentire l'età, per quante idee di contorno possano inserire, secondo me dobbiamo fare un passo indietro e sportellare a più non posso, senza tanta fisica e regolarità, Horizon lo ha dimostrato, il divertimento online è il top il quel gioco

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
[XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #109 il: 21 Ott 2017, 14:04 »
secondo me dobbiamo fare un passo indietro e sportellare a più non posso, senza tanta fisica e regolarità, Horizon lo ha dimostrato, il divertimento online è il top il quel gioco

boh... non saprei. attualmente sto giocando a Gt, ma ho anche F7. Il "problema" di F7 è che non mi viene voglia di giocarlo e con Horizon me ne viene anche meno. Per me Arcade e Guida significa solo Burnout. Le altre esperienze le gradisco ad una via di mezzo. AC e PC sono troppo impegnativi PER ME e per molti altri che non hanno tempo/voglia di dedicarcisi completamente. F7 e GT sono invece un buon compromesso e sono secondo me due grandi giochi. Se hai ps4 vai tranquillo su Gt, se hai Xbox vai altrettanto tranquillo su F7. Se hai entrambe come me o giochi col preferito o li guidi un pò per volta. Qui c'è la mossa vincente di Gt che essendo un titolo competitivo online diventa virtualmente infinito.

Vorrei piuttosto che Turn10 introducesse una carriera in stile F1 o PC, lì sì che acquisirebbe punti.
« Ultima modifica: 23 Ott 2017, 10:04 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #110 il: 21 Ott 2017, 16:38 »
Io sono appena alla fine della prima metà delle gare tutte a sx (Seeker)e ho un discreto fastidio addosso.
Non è colpa della Carriera in sè ma del contorno di cui parlavo sopra.
E aggiungo il discorso Omologazione.Sulla carta una buona idea,puoi potenziare ma entro certe limitazioni,di fatto una palla al piede dato che alla fine le auto sono tutte potenziate uguali,non c'è "tattica".Cioè una volta mi preparavo 2 auto,una più veloce per i tracciati veloci e una bella piantata per le piste guidate e così anche variavo per non usare la stessa auto in tutte le gare.
Adesso invece,esempio...Campionato Supercar storiche.Che tu prenda una Countach o una F40 o una 512 TR non cambia nulla,sono tutte potenziate al max tranne le gomme che devono essere di serie.
Quindi abbiamo 24 auto in pista potenziate al max ma con aderenza bassa che penalizza anche la frenata perché è inutile avere i freni potentissimi se le gomme non tengono e quindi bloccano subito! ???
2 parole riguardo all'online che devo ancora provare.
Dai tempi di F3 l'online pubblico ha le solite 2 situazioni:prima fase dove cerchi di evitare sportellate,tamponamenti e grovigli alle prime curve...seconda fase dove c'è il furbone di turno che scappa e dà 3 secondi a tutti grazie all'assetto scaricato dai primi in classifica.In questo F7 non credo sia cambiato nulla e anzi ci saranno ancora più incidenti dato che hanno aperto il gioco verso i fanatici di Horizon!
Spero solo ci sia ancora quella stanza dove il gioco dà la stessa auto a tutti con assetto stock e vinca il più veloce,la mia preferita. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #111 il: 27 Ott 2017, 11:20 »

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #112 il: 27 Ott 2017, 11:26 »
Minchia 😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #113 il: 29 Ott 2017, 22:09 »
Sprecatissima per Forza che ormai è quasi un arcadone!
Molto più indicata per AC,CARS e DiRT Rally!  :yes:

Tornando a F7,è uscita di recente una patch da 270Mb che ha migliorato un pelo il tutto,meno crash,meno IA altalenante e forse qualche altra correzione tra cui doppi soldi per chi è VIP.
Cmq giocandoci ho ritrovato un pò il feeling di F6 in gara,fermo restando la fisica che pare più permissiva.
Tuttavia "a pelle" rimane quella sensazione di involuzione della fisica laddove da F3 in poi (e in particolare da F3 a F4 e da F4 a F5 su One) c'erano sempre stati piccoli passi in avanti verso un realismo "controllabile". :whistle:
Il mio sogno sarebbe che con un'altra patch rendessero le auto quel filino più nervose da rendere piacevole anche solo il girare da soli com'era nel 5 in particolare o in AC per dirne uno...e anche più imprevedibili le gare online che dal poco che ho giocato,ho notato che la gente fa pochi dritti,errori o testacoda,chiaro segno che le auto sono facilmente governabili e gli errori rimediabili. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #114 il: 29 Ott 2017, 22:49 »
mi manca solo giocare il quarto capitolo, ma sia il 5 che il 6 erano arcadoni come questo, mi sembra che la fisica sia sempre la stessa (pad alla mano)
ho giocato di recente ad AC con il pad, lo hanno migliorato molto, ora senza controlli è giocabilissimo, certo si perde il 90% del feeling, ma per chi come me non può giocarlo con il volante (windows non me lo riconosce più) è ottimo
non ho più giocato a questo settimo capitolo, ho finito le coppe e fatto qualche gara giusto per prendere le auto, a me piace molto girare sulle piste in solitaria e migliorare i tempi, è troppo macchinoso per fare ciò
boh, apprezzo di più il quinto e sesto capitolo sotto questo punto di vista, anche se qui si possono cambiare auto e piste.
ci tornerò sopra appena posso

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #115 il: 04 Nov 2017, 01:16 »
Disponibile primo DLC con patch annessa,casa d'aste aperta e nuove auto niente male...Giulia Quadrifoglio,124 Abarth e Porsche 935 per dirne 3... :yes:
Purtroppo prima di domenica notte non potrò provarlo ma vabbè... :(
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #116 il: 04 Nov 2017, 06:10 »
Figo

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #117 il: 13 Nov 2017, 17:08 »
preso in offerta su cdkeys... via di sangue dagli occhi :)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #118 il: 14 Nov 2017, 09:05 »
dopo i classici 100 e passa giga di download (!!!) constato (come detto da altri) che l'impatto visivo del tutto e' alquanto spiazzante su X. le gare in notturna o sotto la pioggia sono :scared:
Il gioco nel suo insieme non si discosta molto dal 6. La campagna single player mi sembra piu' varia e ben organizzata, divisa a macro tornei e sottotornei specializzati.
Ho fatto un paio di tornei, a livello difficile e senza controllo di trazione non e' facilissimo arrivare primi, la sfida c'e'. Modificato un paio di macchine e relativa omologazione, c'e' tanta roba sul piatto... metà della quale forse non tocchero' mai  ;D
per correre spensierati rimane comunque un toccasana Forza.
PS: anche questo gioco soffre del problema dei microcaratteri (dovuti ad un erroneo o mancante scaling dal 4k), si diventa ciechi a leggere il testo. Errore da principianti comunque, spero fixino.
« Ultima modifica: 14 Nov 2017, 09:08 da alienzero »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [XO][PC] Forza Motorsport 7
« Risposta #119 il: 14 Nov 2017, 20:59 »
errore macroscopico, più che altro :D