Autore Topic: [XO][PC][NS] Ori and the Will of the Wisps  (Letto 22333 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #105 il: 16 Mar 2020, 20:13 »
Iniziato anch'io.
Su One S gira male, con crolli di frame rate

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #106 il: 16 Mar 2020, 23:51 »
Eh va beh stasera è amore, been there done that confermato, però quella grafica, quel sonoro, e poi prendi il dash unito al doppio salto, finalmente il proiettile per saltare più in alto, l'amore prende il volo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #107 il: 17 Mar 2020, 11:41 »
Ora ditemi una cosa, ma per voi la narrazione sta facendo qualcosa?
Io la sto trovando quasi comicamente monotona, gia' dopo l' intro ero desensibilizzato al tono triste/malinconico che prendono gli eventi, da li' in poi il gioco non molla diventando una processione di animaletti depressi e miserabili, che abbassano le orecchie, si esprimono come pokemon autistici e vivono un esistenza di eterno abbattimento.

È tutto calcato, ricalcato, pilotato ed esposto rispettando i minimi comuni denominatori di un film per famiglie popolare. E ci sono caduto con tutte e due le scarpe. :-[

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Mar 2020, 11:44 da teokrazia »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #108 il: 17 Mar 2020, 11:45 »
Non entravo in questo topic da un pochitto, anche perché non ho ancora preso nessun Ori, ma ho visto l'ultimo a postare e...

Ma quand'è che @teokrazia è diventato una donnicciola?!

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #109 il: 17 Mar 2020, 11:48 »
 :D

Lo son sempre stato. :-[
Solo che prima ero più scaltro nell'ostentare il fero, celando la piuma.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #110 il: 17 Mar 2020, 12:45 »
Iniziato anch'io.
Su One S gira male, con crolli di frame rate

Era vero all'inizio, poi ho giocato senza problemi per 3 ore.
Sono alla sorgente. E' bellissimo, sia da vedere che da giocare.
Hanno davvero migliorato il primo, sia nel combattimento, sia implementando gli orb, i templi del combattimento e le prove dello spirito (mi sa che più avanti saranno toste) e mettendo quest secondarie
Bello bello

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #111 il: 18 Mar 2020, 08:41 »
Molto molto deluso.
A prescindere da un bug che mi ha tolto 2/3 ore di vita... (poi sistematosi da solo)
A prescindere dal boss finale che è suicidato (giuro, ero in live) e mi costringerà a rifarlo da zero...
Gli mancano proprio le idee, il primo (di cui non ricordo niente) mi aveva sorpreso più volte.
A normal la difficoltà è giusta, qualcuno potrà trovarlo anche un attimo troppo facile.
È un bel gioco, non dico il contrario, ma anche a livello artistico prende gli schiaffi da Hollow Knight.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #112 il: 18 Mar 2020, 14:13 »
A me pare di ricordare che, al di là dell'aspetto grafico sontuoso, nemmeno il primo avesse idee da strapparsi i capelli.
Però boh, me lo ricordo poco.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #113 il: 18 Mar 2020, 14:40 »
A me pare di ricordare che, al di là dell'aspetto grafico sontuoso, nemmeno il primo avesse idee da strapparsi i capelli.
Però boh, me lo ricordo poco.

Non lo escludo eh, all'epoca giocavo molta meno roba del genere.
Ma è da questo che mi aspettavo più idee, non dal primo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #114 il: 18 Mar 2020, 18:43 »
Molto molto deluso.
A prescindere da un bug che mi ha tolto 2/3 ore di vita... (poi sistematosi da solo)
A prescindere dal boss finale che è suicidato (giuro, ero in live) e mi costringerà a rifarlo da zero...
Gli mancano proprio le idee, il primo (di cui non ricordo niente) mi aveva sorpreso più volte.
A normal la difficoltà è giusta, qualcuno potrà trovarlo anche un attimo troppo facile.
È un bel gioco, non dico il contrario, ma anche a livello artistico prende gli schiaffi da Hollow Knight.
Ci ho giocato 4 ore finora, ho finito il mulino, ma propendo per la delusione e la mancanza di idee.

Trovo il level design complessivo molto, molto meno cesellato che in Blind Forest. Passaggi raffazzonati, una certa pesantezza nel controllo del personaggio, leggibilità dei combattimenti scarsissima, telecamera spesso troppo lontana e una passione semplicemente patologica per gli spuntoni alla Megaman.

Dopo tre tentativi falliti nella fuga finale del mulino stavo per spegnere tutto. Ma il quarto tentativo è riuscito.

Zucchero per occhi e orecchie ovunque (al netto dei cali di framerate, fino a momenti in cui si pianta completamente per qualche istante), ma dopo un buonissimo inizio sembra stare facendo di tutto per rendersi antipatico.

GamePass si conferma l’abbonamento migliore che abbia mai sottoscritto.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #115 il: 20 Mar 2020, 19:10 »
Sono arrivato allo scontro con il boss
Spoiler (click to show/hide)
Non lo passerò MAI

Oh, comunque i combattimenti tra dash, varie abilità tra cui scegliere alla bisogna, l'arco, nemici volanti da rampinare per poi schiantarsi al suolo, proiettili da deflettere, sono galvanizzanti.
E i templi sono li apposta a dimostrarlo.

A me sta sempre piacendo molto
I controlli li trovo ottimi

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #116 il: 20 Mar 2020, 22:28 »
Quel boss l’ho dovuto fare una decina abbondante di volte.
Ed è l’esempio perfetto di ciò che è cambiato da Blind Forest a Wisps.
Hanno preso il Metroidvania puccioso e l’hanno imbruttito, appiccicandoci sopra pezzi rubati a Hollow Knight con il sobrio metodo del dr. Frankenstein, che neanche te ne accorgi... se sei cieco e senti solo l’audio.

Le fasi di inseguimento sono semplicemente ODIOSE. E sono francamente troppe le situazioni che richiedono non uno, ma numerosi leap of faith senza la minima idea di dove andrai a cadere (spuntoni. Sempre. Perché ci sono meno spuntoni in VVVVVV che in Ori & the Wisps).

E ci sono... troppe azioni disponibili. Questo gioco usa tutti i tasti del controller. Contemporaneamente. Il suddetto boss costringe a veri e propri funambolismi digitali, nel senso di “eseguiti con le dita”, non di “computerizzati”.

E’ l’ennesimo gioco dove si sono radunati e hanno detto “la formula resta la stessa, non ci mettiamo nulla di radicalmente diverso quindi dobbiamo aggiungere qualcosa. Cosa?” e la risposta, come spesso avviene in questi casi, è stata “Tutto quello che ci sta”.

Probabilmente lo finirò, ma in Blind Forest non ho mai avuto la voglia di spegnere tutto e dimenticare, anzi. Qui, invece, continua a venirmi quella voglia.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #117 il: 20 Mar 2020, 22:37 »
Trovo affascinante che il mondo trovi questo gioco un capolavoro e che qui stia facendo abbastanza unanimamente cagare :D

E niente, proprio XBO non ce l'ha fatta a farsi invidiare un gioco in tutta una gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #118 il: 20 Mar 2020, 22:42 »
Trovo affascinante che il mondo trovi questo gioco un capolavoro e che qui stia facendo abbastanza unanimamente cagare :D

E niente, proprio XBO non ce l'ha fatta a farsi invidiare un gioco in tutta una gen.

che partigianata
il gioco è uscito pure su PC eh
e mi pare che di PC gamer ce ne siano qui in giro

personalmente, è in standby
ma non so se per colpa sua, o colpa mia
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 12:57 da babaz »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [XO][PC] Ori and the Will of the Wisps
« Risposta #119 il: 21 Mar 2020, 12:44 »
Mi sono ricordato del potere "regenerate" e ho battuto il boss :yes:
Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)

Sbaglio o è più lungo del primo?