Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)  (Letto 11286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #30 il: 23 Mar 2018, 21:09 »
Se ho capito bene non c'è limite, basta scaricare la copia gratuita.
In altre parole io lo compro e tutto il forum potrebbe giocare con me, basta che sia in lista amici.
Mi pare un po' esagerato perchè veramente riduci il numero di copie vendute, ma contenti loro...
Se fosse stato il contrario non avrebbero venduto nemmeno una copia: qual è la probabilità che due amici comprino entrambi lo stesso gioco per giocare ?
Ok con FIFA, ok con codice/Battlefield, ma questo ...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #31 il: 23 Mar 2018, 21:42 »
Se ho capito bene non c'è limite, basta scaricare la copia gratuita.
In altre parole io lo compro e tutto il forum potrebbe giocare con me, basta che sia in lista amici.
Mi pare un po' esagerato perchè veramente riduci il numero di copie vendute, ma contenti loro...
Ok, e tu finiresti il gioco ancora ed ancora con tutto il forum :'D?

E' un non-problema, anche perché l'unico modo per giocarlo sarebbe stato lo splitscreen, ed oggi giorno tutti giocano online a casa propria, pure fra amici.

Secondo me hanno fatto bene.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Q
« Risposta #32 il: 24 Mar 2018, 10:31 »
La scelta è sensatissima, altrimenti devi permettere di giocarlo anche in singolo.
Quella dello split screen anche online bhò, non sono sicuro non se ne potesse fare a meno.
Il gioco invece è una mezza schifezza.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #33 il: 24 Mar 2018, 14:10 »
Il gioco invece è una mezza schifezza.

Toccarla piano.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #34 il: 24 Mar 2018, 17:02 »
Se ho capito bene non c'è limite, basta scaricare la copia gratuita.
In altre parole io lo compro e tutto il forum potrebbe giocare con me, basta che sia in lista amici.
Mi pare un po' esagerato perchè veramente riduci il numero di copie vendute, ma contenti loro...
Se fosse stato il contrario non avrebbero venduto nemmeno una copia: qual è la probabilità che due amici comprino entrambi lo stesso gioco per giocare ?
Ok con FIFA, ok con codice/Battlefield, ma questo ...


??
Ci sono tanti giochi che si giocano in coop e la gente compra esclusivamente per quello. Che questione di probabilità. Basta organizzarsi. Questo poi costa una miseria, assai ci voleva a prenderne due.
Poi non so quanto e se sia rigiocabile.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #35 il: 24 Mar 2018, 17:52 »
Se ho capito bene non c'è limite, basta scaricare la copia gratuita.
In altre parole io lo compro e tutto il forum potrebbe giocare con me, basta che sia in lista amici.
Mi pare un po' esagerato perchè veramente riduci il numero di copie vendute, ma contenti loro...
Se fosse stato il contrario non avrebbero venduto nemmeno una copia: qual è la probabilità che due amici comprino entrambi lo stesso gioco per giocare ?
Ok con FIFA, ok con codice/Battlefield, ma questo ...


??
Ci sono tanti giochi che si giocano in coop e la gente compra esclusivamente per quello. Che questione di probabilità. Basta organizzarsi. Questo poi costa una miseria, assai ci voleva a prenderne due.
Poi non so quanto e se sia rigiocabile.

Questo si gioca SOLO in coop, è tutta lì la differenza.
Dimmi tutti questi titoli che si possono giocare solo ed esclusivamente in cooperativa, senza altre modalità.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #36 il: 24 Mar 2018, 19:48 »
Questo lo so benissimo, i giochi li vendo sempre eh, e quindi?
Ci sono un sacco di persone che giocano solo roba in coop/multi senza toccare i single player. Che sia imposto o meno cambia poco, si collegano solo per giocare ore con gli amici comprando giochi a pacchi di 3/4.
Ma il punto non è quanto questa sia stata un'operazione commerciale intelligente o meno, il punto era l'affermazione "quante probabilità ci sono che 2 amici comprino lo stesso gioco". Sono tante. Non è che bisogna tirare i dadi e fare coppia di 2 per organizzarsi con un gioco. Basta parlarsi e comprarlo. Stop.
« Ultima modifica: 24 Mar 2018, 19:58 da Devil May Cry »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #37 il: 24 Mar 2018, 20:07 »
È uno dei discorsi più folli che ti ho mai visto portare avanti Devil... e di solito non tratti di fisica nucleare.
Chiaro che non era difficile organizzarsi con l'amico se entrambi volevano giocarlo mal col cazzo chè è facile trovare un altro amico disposto a spendere 30€ per un indie interessante ma principalmente narrativo. 


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #38 il: 24 Mar 2018, 20:16 »
È uno dei discorsi più folli che ti ho mai visto portare avanti Devil.

Quoto.
Mi sembra la fiera del pretesto.

Abbozza, accanna. Stacce.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #39 il: 24 Mar 2018, 20:50 »
Ma Andrea per come l'aveva messa non parlava di costo ma di volontà di organizzarsi per giocare in coop.
Poi 30 euro mica sono assai, a maggior ragione che è subito rivendibile. C'è chi ne spende 70 per un cesso come destiny senza contare i costi aggiuntivi.
Poi la bontà del titolo è un'altra cosa e che non piaccia a Vito è solo un plus. Ne parlano praticamente tutti bene tranne lui e quel sito francese. :|
« Ultima modifica: 24 Mar 2018, 20:59 da Devil May Cry »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #40 il: 25 Mar 2018, 03:10 »
Sito francese a cui non e’ piaciuto Mario Baseball, ricordiamolo

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #41 il: 26 Mar 2018, 08:55 »
Fatta ieri la prima ora buona
Ottimo comparto artistico,bella la regia,bella la caratterizzazione dei protagonisti e di "quelli importanti"
(micro esempio per far capire la cura:se ci sono delle persone in fila davanti a delle guardie,la loro postura sarà diversa in base alla loro paura,alla loro fierezza,cose così.E se uno ci fa caso,sono piccolezze ripetute che fan davvero la differenza)
Graficamente carino,nulla di davvero bello ma nemmeno di brutto,anche se avrei preferito un'illuminazione più sorprendente.

Come funziona?Cos'è?
Ci si muove in ambienti 3d circoscritti in una sorta  di film interattivo dove non c'è per ora nulla di complesso da fare.Si guarda l'ambiente e si "fanno cose" sensate,suggerite dal gioco e dai dialoghi,dalla Storia.
Per ora non c'è libertà interpretativa,si segue proprio un copione quasi come se fossimo degli attori.
Il bello è che viene davvero tutto naturale.Un po' perchè vieni guidato ed un po' perchè è tutto molto razionale.Difficile dire cosa si faccia:si fa un po' di tutto.
Si parla con gente,si interagisce con oggetti,si cerca di interpretare l'ambiente,si fa un po' di nascondino,c'è qualche quick time event,qualche piccolo enigma...
Come funziona la co-op?-Nel modo più trasparente possibile.
Tu fai le tue cose,il tuo amico le sue.A volte le fai separatamente,a volte le fai di concerto,a volte puoi prenderti tutto il tempo che vuoi (esplorare,guardarti in giro),a volte ti devi coordinare con piccoli QTE oppure ti devi coordinare "mentalmente".In che senso?Nel senso che magari tu devi distrarre persone in tempo reale,in modo da permettere al tuo compare di aver il tempo di compiere determinate azioni.
(esempio sciocco e NON vero.Magari hai bisogno di rubare una pentola in cucina:uno andrà a parlare col cuoco,magari lo porterà distante o creerà un diversivo,mentre l'altro va a rubare la pentola...ecc ecc ecc)

Da quel che si era visto nel trailer sembra ci sia altro e non ne dubito minimamente,in quanto qui si sta davvero interpretando un film di genere.
E' esattamente quello che il trailer vendeva e sono quindi molto soddisfatto.
Vista l'ottima caratterizzazione e l'ottimo comparto artistico potrebbe davvero essere una bella esperienza,se la storia reggerà e sarà interessante.Per ora è molto poco sorprendente.Ma visto chi c'è dietro e cosa ha fatto (a tales of two sons) mi aspetto buone cose sicuramente.
Continuo fiducioso  :yes:

Ovvio:se siete gente di gameplay (e basta) lasciate stare nel modo più assoluto.Questo è un film interattivo/cooperativo.
« Ultima modifica: 26 Mar 2018, 09:00 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #42 il: 28 Mar 2018, 08:23 »
Arrivati ad un 3 orette.
Dopo un inizio lento,il ritmo si è alzato ed il gioco decollato.
Molto divertiti ieri sera.
C'è da dire che è comunque la fiera dello stereotipo  :-[
Se avete visto un qualsiasi film che parla di fuggitivi:qui ci troverete tutto ma proprio tutto quello che vi aspettate,intendo proprio nelle situazioni e nelle soluzioni.Alla fin fine ieri ci chiedevamo:"Ci sarà questo?"E ovviamente dopo poco ce lo sbattevano in faccia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #43 il: 28 Mar 2018, 14:36 »
Deduco che la scena delle docce ti abbia alquanto divertito.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #44 il: 28 Mar 2018, 14:41 »
Deduco che la scena delle docce ti abbia alquanto divertito.
ok me l'hai venduto!!!