Autore Topic: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)  (Letto 27463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #240 il: 24 Feb 2019, 17:23 »
Io lo sto giocando come fosse un single player e in maniera super lenta, mi leggo tutto il lore e faccio le missioni/quest in modalita' full-OCD (per dire, la prima missione vera, quella dove cercare Matthias, mi e' durata 2 ore e mezza tra tutto, alla fine l'ho conclusa con 2500 exp*...)

Mi ci sto divertendo parecchio perche' i controlli li trovo perfetti, e pure il metagame, anche se devo dire che le critiche mosse da tutti sono:

a) esagerate;
b) non le ho ancora sperimentate;
c) non mi toccano.

A leggere e vedere le recensioni in giro ho la netta impressione che in molti stiano esagerando per dare contro a EA o cavalcare l'hate hype (Vito non e' incluso in queste due categorie.)

(*Per chi non lo sapesse, la exp in questo gioco si ottiene completando mini-tasks tipo collezionare X oggetti, uccidere X nemici, innescare X combo, ecc. - "2500" alla prima missione son tantissimi.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #241 il: 25 Feb 2019, 11:56 »
Appena smaltisco un paio di cose vecchie lo metto su pure io.  :yes:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #242 il: 25 Feb 2019, 13:37 »
Ho completato le sfide delle 4 tombe. Quella più difficile consiste nelle 3 multi uccisioni. Ho dovuto fare freeroaming a livello facile per pescare e eliminare una ondata di almeno 8 nemici.

Come collezionabili ero già a 9 / 10 quando ho sbloccato la missione.

C'è ancora da lavorare sul polish e sulla diversificazione degli obiettivi ma il titolo mi sembra già sufficientemente fruibile.

Provato anche la prima roccaforte a difficile, quella della demo, ma non ho ancora la potenza di fuoco adatta. Troppe morti anche se siamo arrivati all'ultima location.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #243 il: 25 Feb 2019, 13:45 »
Ho completato le sfide delle 4 tombe. Quella più difficile consiste nelle 3 multi uccisioni. Ho dovuto fare freeroaming a livello facile per pescare e eliminare una ondata di almeno 8 nemici.
Io sono fermo a 12 su 15 combo, ancora non ho capito esattamente come farle!
E' l'ultimo obiettivo che mi manca della tomba di Cariff (le altre fatte tutte).
Mi dai qualche dritta?


Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #244 il: 25 Feb 2019, 15:05 »
Per le combe non ti basta usare la ultra? A me le ha date così senza problemi però è vero che tempesta è molto elementale e potrebbe aver aiutato. Alle brutte metti un'abilità pallino e una stellina tra quelle disponibili e usale in sequenza (Q e E).
Le multi uccisioni invece ho avuto l'impressione che non funzionino a dovere, a meno che non sia un errore di traduzione e non sia necessario fare qualcosa di particolare.

Alla fine l'ho reinstallato e finito perché sono stronzo e non mi piace farmi dire che non posso parlare di qualche cosa  e continuo a essere contrariato. La campagna è una sequenza ridicola e amatoriale di missioni partorite in 4 secondi di riunione tra imbecilli: tutte uguali, tutte stupide, piene di nemici che si girano su se stessi e con la narrativa completamente slegata e fuori posto. Proprio non capisco come, dopo 40 anni di videogiochi, questa zozzeria non vi disturbi almeno un po'.

4 nemici in croce (neanche troppo ispirati a livello di design) ma sopratutto una folle incapacità di non sfruttare verticalmente l'unica cosa fica che avevano tra le mani: il volo. Si spara a terra, sempre, a meno che non si voglia fare i fighi per 2 minuti ma senza trarne alcun vantaggio.

Probabilmente si sono tenuti qualcosa per il futuro (oppure si sono grattati in questi anni) ma rischiano proprio di non arrivarci. A livello di pulizia invece gli serviva almeno un altro annetto, bug e glitchettini la fanno da padrona come raramente si vede oggi in un Tripla A.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #245 il: 25 Feb 2019, 16:37 »
Ho completato le sfide delle 4 tombe. Quella più difficile consiste nelle 3 multi uccisioni. Ho dovuto fare freeroaming a livello facile per pescare e eliminare una ondata di almeno 8 nemici.
Io sono fermo a 12 su 15 combo, ancora non ho capito esattamente come farle!
E' l'ultimo obiettivo che mi manca della tomba di Cariff (le altre fatte tutte).
Mi dai qualche dritta?
Devi uccidere 8 nemici entro 10 secondi per registrarla come multi-uccisione.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #246 il: 25 Feb 2019, 16:45 »
@Vitoiuvara quando fai così, ti lovvo 😎

È giusto, basta tiepidi commenti democristiani: o é cioccolato, o é merda.

No dico sul serio, non é tempo di essere né carne, né pesce.


Detto questo, per caso l'avevi preso per PS4 e volevi ora disfartene?

😱🤠😎

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #247 il: 25 Feb 2019, 16:54 »
Devi uccidere 8 nemici entro 10 secondi per registrarla come multi-uccisione.

Ah, ok, è una strage non una multi-uccisione. ^_^

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #248 il: 25 Feb 2019, 17:37 »
Ho completato le sfide delle 4 tombe. Quella più difficile consiste nelle 3 multi uccisioni. Ho dovuto fare freeroaming a livello facile per pescare e eliminare una ondata di almeno 8 nemici.
Io sono fermo a 12 su 15 combo, ancora non ho capito esattamente come farle!
E' l'ultimo obiettivo che mi manca della tomba di Cariff (le altre fatte tutte).
Mi dai qualche dritta?
Devi uccidere 8 nemici entro 10 secondi per registrarla come multi-uccisione.
quelle le ho fatte molto facilmente con la ultra dell'interceptor.

Le combo non ho capito il meccanismo... o meglio leggo "prima stordire con un'abilità e poi finirlo con un'altra"
e CREDO di averci provato, ma non sono certo di aver fatto bene (cioè lancio ghiaccio con L1 e finisco con R1).

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #249 il: 25 Feb 2019, 19:06 »
Ho completato le sfide delle 4 tombe. Quella più difficile consiste nelle 3 multi uccisioni. Ho dovuto fare freeroaming a livello facile per pescare e eliminare una ondata di almeno 8 nemici.
Io sono fermo a 12 su 15 combo, ancora non ho capito esattamente come farle!
E' l'ultimo obiettivo che mi manca della tomba di Cariff (le altre fatte tutte).
Mi dai qualche dritta?
Devi uccidere 8 nemici entro 10 secondi per registrarla come multi-uccisione.
quelle le ho fatte molto facilmente con la ultra dell'interceptor.

Le combo non ho capito il meccanismo... o meglio leggo "prima stordire con un'abilità e poi finirlo con un'altra"
e CREDO di averci provato, ma non sono certo di aver fatto bene (cioè lancio ghiaccio con L1 e finisco con R1).
Se usi lo Storm, ghiacci il nemico e lo colpisci con il melee. Quella dovrebbe essere una combo garantita.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #250 il: 26 Feb 2019, 12:30 »
Per le combo devi prima usare un abilita' "Primer" (la riconosci perche' ha un cerchio accanto al nome) e poi la inneschi con un abilita' "Detonator" (ha un'icona a forma di X accanto al nome).

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #251 il: 27 Feb 2019, 08:13 »
 ???

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #252 il: 27 Feb 2019, 13:18 »
Alle brutte metti un'abilità pallino e una stellina tra quelle disponibili e usale in sequenza (Q e E).
Per le combo devi prima usare un abilita' "Primer" (la riconosci perche' ha un cerchio accanto al nome) e poi la inneschi con un abilita' "Detonator" (ha un'icona a forma di X accanto al nome).
Ecco si finalmente sono riuscito, superate le 4 tombe e posso continuare con la storia. Grazie!

A me continua a divertire.
C'è sicuramente di meglio in giro, ma anche di mooooooooolto peggio che è stato trattato bene dalla critica.

Mentre l'hate-train si allontana, leggo di tanti che lo stanno apprezzando parecchio.
Chi lo recupera tra sei mesi fa forse la cosa migliore. Prezzo più basso e probabilmente maggiore ricchezza.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #253 il: 27 Feb 2019, 14:45 »
Posso far notare come la mia spiegazione fosse molto più tecnica? ^_^

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #254 il: 02 Mar 2019, 09:32 »
Giocato due ore. La grafica su ps4 pro è bella, il personaggio si muove molto bene ed è divertente svolazzare e sparare. Ricorda molto tribes vengeance per i vecchietti.
Purtroppo è lo stile di gioco che non mi garba. Muoviti spara a tutti spostati spara a tutti. Se questa è l'evoluzione del videogioco dove devi per forza azzeccarti per ore e ore facendo grinding con altre persone senza poter fare una pausa quando vuoi mi rattrista