Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58444 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1335 il: 24 Set 2023, 13:03 »
Ci sta, io appena l’ho visto sul divano ho pensato

Spoiler (click to show/hide)

Oggi procedo con la nuova partita , mi ha stupido come il reclutamento nella fotta cremisi mi stia facendo recuperare tutti i
Spoiler (click to show/hide)
   :yes:


Ti consiglio di non tirare troppo per le lunghe la prima run rischi di arrivare sfinito alla fine, tieniti un po’ di voglia per il ng+ non te ne pentirai, è da provare

Un ulteriore plauso al gioco va fatto anche per come non prende per mano il giocatore, libertà che si traduce spesso in disorientamento, non parlo solo di crafting e insediamenti, pure capire come e dove reclutare, vendere, contrabbandare ecc non è mai scontato (ma sempre logico per fortuna)
Questo per me significa rispettare il giocatore, un po’ come accade in elden ring o Zelda spesso devi arrivarci da solo, con curiosità, è un gioco da giocare attivamente, mai a cervello spento, quindi a volte faticoso ma che sa regalare parecchie soddisfazioni

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1336 il: 24 Set 2023, 14:32 »
Ti consiglio di non tirare troppo per le lunghe la prima run rischi di arrivare sfinito alla fine, tieniti un po’ di voglia per il ng+ non te ne pentirai, è da provare

Proverò a seguire il consiglio, anche se è difficile, dato che lo sto giocando curioso e istintivo come un bimbo ancora adesso. E son quasi tentato di intraprendere il discorso insediamenti.  :D :hurt:

A cambiare in queste ultime ore è stata, magari, l'attenzione per l'albero di sviluppo.
C'è stato un certo periodo, più o meno a metà della mia run, in cui ho cominciato ad interessarmene per bene, il discorso mi aveva finalmente cliccato. Ora invece c'ho 4 Punti Abilità e nessuna fantasia di attribuirli. :D


Un ulteriore plauso al gioco va fatto anche per come non prende per mano il giocatore, libertà che si traduce spesso in disorientamento, non parlo solo di crafting e insediamenti, pure capire come e dove reclutare, vendere, contrabbandare ecc non è mai scontato (ma sempre logico per fortuna)

A questo proposito mi compiaccio ogni volta che una quest, che sia principale, secondaria o vagamente accennata, mi porta in luoghi o ad avere a che fare con gente, fatti, robe che ho scoperto in autonomia ore prima.

Dà un bel senso di chiusura e di coerenza all'universo, riflettendone però al contempo la flessibilità di approccio e quindi, in maniera ulteriore, la plausibilità.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1337 il: 24 Set 2023, 16:02 »
Questo Starfield mi sembra un gioco di avere la grafica bella solo nelle gif di @teokrazia.

Sono appena stato sulla nave di Petrov.
Questi sono pazzi.
Quanto dettaglio ci hanno stipato?  :o
Ho cercato il livello sul tubo e su Series X mi sembra un gioco del 2011. Tu ci stai giocando su Ge Force Coso con rtx e frame a sbafo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1338 il: 24 Set 2023, 16:09 »
Su serie x non sembra affatto un gioco del 2011, graficamente è la cosa più bella uscita questo anno, ma dove lo hai visto tu?  :D
Certo bisogna abituarsi ai 30 frames, ma artisticamente è da applausi, ha una resa fotorealistica che mi fa sballare, è una sorta gran turismo nello spazio

Aggiornamento minimaratona ng+
sono a qualche ora di gioco, credo 7 o 8 e potrei andare a finirlo, calcolate che metà run l’ho dedicata alla flotta cremisi, è sorprendente come possono cambiare avvenimenti e mondo di gioco

Voto provvisorio alzato a 92%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1339 il: 24 Set 2023, 16:13 »
Ti consiglio di non tirare troppo per le lunghe la prima run rischi di arrivare sfinito alla fine, tieniti un po’ di voglia per il ng+ non te ne pentirai, è da provare

Proverò a seguire il consiglio, anche se è difficile, dato che lo sto giocando curioso e istintivo come un bimbo ancora adesso. E son quasi tentato di intraprendere il discorso insediamenti.  :D :hurt:

A cambiare in queste ultime ore è stata, magari, l'attenzione per l'albero di sviluppo.
C'è stato un certo periodo, più o meno a metà della mia run, in cui ho cominciato ad interessarmene per bene, il discorso mi aveva finalmente cliccato. Ora invece c'ho 4 Punti Abilità e nessuna fantasia di attribuirli. :D


Un ulteriore plauso al gioco va fatto anche per come non prende per mano il giocatore, libertà che si traduce spesso in disorientamento, non parlo solo di crafting e insediamenti, pure capire come e dove reclutare, vendere, contrabbandare ecc non è mai scontato (ma sempre logico per fortuna)

A questo proposito mi compiaccio ogni volta che una quest, che sia principale, secondaria o vagamente accennata, mi porta in luoghi o ad avere a che fare con gente, fatti, robe che ho scoperto in autonomia ore prima.

Dà un bel senso di chiusura e di coerenza all'universo, riflettendone però al contempo la flessibilità di approccio e quindi, in maniera ulteriore, la plausibilità.

Io sto puntando su ramo combattimento è ramo fisico e c’è da divertirsi, attento perché da quello che ho visto   
Spoiler (click to show/hide)
quindi punti abilità vanno messi con attenzione, mi sembra strano ma è cosi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1340 il: 24 Set 2023, 17:41 »
Ho cercato il livello sul tubo e su Series X mi sembra un gioco del 2011. Tu ci stai giocando su Ge Force Coso con rtx e frame a sbafo?

RTX non ce n'è. ^^
Sto giocando con tutti i dettagli maxati, che non penso stacchino granché da Xbox, ma senza FSR2 e risoluzione dinamica a smarmellare.

Il gioco è molto incostante, può sembrare sei titoli diversi, fatto con tre motori diversi e in due generazioni diverse. Pure a Neon, che vorrebbe essere l'area effettisticamente sbarazzina. Se passi sotto a certe insegne sembri Natan Drake nei controluce peggiori di Uncharted 2 e due negozi dopo sembri l'eroe di un titolo Unreal Engine 5 4.5 non ancora annunciato.

Succede ed è sempre successo a un fracco di titoli, anche a diversa roba d'eccellenza, ma qui in maniera particolare.

Negli interni la storia non cambia, ma capita più spesso che il fattore tecnico-artistico sia sul pezzo e non posso a fare a meno di leccarmi i baffi, partendo da un orecchio all'altro, in continuazione. Roba dettagliata a strafottere, materiali azzeccati, molta oggettistica ha proprietà fisiche e proietta ombre, mentre AA, CA e quant'altro sono usati con oculatezza per contribuire all'armonia della resa.

Dovrebbe avere qualche forma di raytracing backed, ma chissene, il punto per me non è quanto è tecnicamente sia spinto e competitivo. È che è proprio elegante, formalmente impeccabile, concreto, composto.

Bello.


Aggiornamento minimaratona ng+
sono a qualche ora di gioco, credo 7 o 8 e potrei andare a finirlo, calcolate che metà run l’ho dedicata alla flotta cremisi, è sorprendente come possono cambiare avvenimenti e mondo di gioco

Voto provvisorio alzato a 92%

Ti aggiorno direttamente mentre sto alt-tabbato.

Sono stato su Castlevania...
Spoiler (click to show/hide)

Mi sono sposato con...
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, più che un GdR stavo giocando un walking telenovator. 8)

Ma ora sono nel mezzo [o nel terzo, o nel tre-quarto, boh^^] di Intrico...
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1341 il: 24 Set 2023, 22:05 »
Nella prima run a memoria non sono mai sceso a caso sui pianeti inesplorati, ho sempre seguito missioni, quest o trama, adesso sono sceso su due pianeti a caso, di due sistemi a caso e su uno ho trovato una roba tipo area 51 e su un altro mi è partita un quest sicuramente unica e per ora decisamente cupa e interessante, chissà quindi quanti contenuti missabili di questo tipo ci sono, quanta roba di livello che rischiamo di non vedere mai

Il primo pianeta non lo ricordo, ora sono nel sistema Ixyll sul pianeta Ixyll II (il ritiro di elos) fateci un giro quando potete
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1342 il: 24 Set 2023, 22:06 »
Il gioco è molto incostante, può sembrare sei titoli diversi, fatto con tre motori diversi e in due generazioni diverse. Pure a Neon, che vorrebbe essere l'area effettisticamente sbarazzina. Se passi sotto a certe insegne sembri Natan Drake nei controluce peggiori di Uncharted 2 e due negozi dopo sembri l'eroe di un titolo Unreal Engine 5 4.5 non ancora annunciato.

Succede ed è sempre successo a un fracco di titoli, anche a diversa roba d'eccellenza, ma qui in maniera particolare.
E' una cosa che odio degli open world. Un po' come Spider-man. All'orario giusto, nella zona giusta, è un film in CG. Con il meteo sbagliato, nel quartiere pezzente, sembra robaccia ps3.

Ed è anche uno dei motivi per cui amo Night City, bella sempre e comunque :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1343 il: 25 Set 2023, 07:04 »
No, vabbé, a una certa la storia si sono messi a scriverla assieme a Remedy. :o :D <3

@RALPH MALPH beccati 'sto plot twist

Spoiler (click to show/hide)

Ti lascio immaginare come l'ho ottenuta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1344 il: 25 Set 2023, 10:59 »
No, vabbé, a una certa la storia si sono messi a scriverla assieme a Remedy. :o :D <3

@RALPH MALPH beccati 'sto plot twist

Spoiler (click to show/hide)

Ti lascio immaginare come l'ho ottenuta.

 :D :yes:

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1345 il: 25 Set 2023, 11:14 »
dopo la consueta mini maratona domenicale sono giunto alla conclusione che mi sto divertendo di più in ng+ rispetto alla prima partita, sarà perchè sono più confidente nei confronti del sistema di gioco, sarà perche ho ottenuto
Spoiler (click to show/hide)
che nella prima run non avevo trovato, penso siano randomici
Spoiler (click to show/hide)
sarà il ruolo che ho scelto di ricoprire nell'universo
Spoiler (click to show/hide)

ma questa seconda run è una cavalcata trionfale, divertimento senza soluzione di continuità, scoperta continua.... oserei quasi dire che il vero starfield inizia dopo la fine...

voto provvisorio alzato a 93%
« Ultima modifica: 25 Set 2023, 11:17 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1346 il: 25 Set 2023, 18:38 »
Bro', mi stai montando un hype...

Con la main ho un rapporto controverso, di luci e ombre pesanti, ma quando spinge mi trascina abbombau.

Quanta roba lo scontro su Magda-qualcosa.
Con il confronto a fuoco, serratissimo, che sta davvero in piedi.
Un riarrangiamento del tema principale che per la prima mi prende bene.
E in un contesto scenografico chapeau [vale come prova di forza dell'SSD?].

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1348 il: 26 Set 2023, 00:25 »
Ma caspita, non pensavo mi mancasse così poco alla fine!

Tante emozioni, ma anche tanti mboff.
Spoiler (click to show/hide)

NG+
Spoiler (click to show/hide)

Solo che di Starfield ne ho già avuto molto e a queste condizioni mi sembrerebbe troppo.

Può sembrare un wall of rant a senso unico, ma invito a soffermarsi un attimo su quel "molto". :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1349 il: 26 Set 2023, 10:45 »
Io debbo dire che mi ritrovo molto in queste considerazioni in spoiler, è stato un pò straniante perchè appunto mai direi che il gioco non abbia avuto (e possibilmente avrà, a tornarci) un botto di cose da offrire di cui tante di qualità, però in generale pur apprezzando molto l'idea e il sottotesto dietro al finale ho avuto proprio un pò di insofferenza nella realizzazione pratica ossia
Spoiler (click to show/hide)

Ho quindi visto un pò se e cosa cambiasse (per quel che ho inteso: qualcosa sicuramente, non saprei dire se abbastanza, di certo ho capito che
Spoiler (click to show/hide)
) e ho stoppato parcheggiando a New Atlantis.

Ci tornerò sicuro, perché ci son tante cose e quest non portate a termine che mi piacerebbe vivere fino in fondo, però proprio per le considerazioni fatte lo vedo più come materiale per una run da continuare a distanza di tempo che non subitissimo, fretta non ne ho, il gioco mi è comunque piaciuto ma speravo in qualcosa in più personalmente.