Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58238 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1320 il: 22 Set 2023, 10:44 »
io trovo che abbia il problema di essere poco nintendo, nel senso che non si é pensato al divertimento in diverse parti del gioco e sottogiochi, esempio tra tutti:
Spoiler (click to show/hide)

Io dopo N ore non sono però ancora stufo di saltellare e pennellarmi il jetpack a ogni occasione utile. :baby:

E anche dopo essermi bagnato nell'illuminazione e i materiali di domani di Cyberpunk non smetto di essere innamorato di questo rendering, quando tutto gli gira per il verso giusto. 

La roba che citi in spoiler è effettivamente agghiacciante.
Va bene la prima volta, che ha anche un certo non so che di indie immersivo, ma reiterarla è fuori da ogni grazia del signore.
« Ultima modifica: 22 Set 2023, 10:46 da teokrazia »

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1321 il: 23 Set 2023, 17:59 »
Finito pure io, in circa 2 giorni di gioco, giocati quasi tutti a very hard. Mi ha stupido che lo abbia finito il,5% dei giocatori, se consideriamo che il gioco è gratis nel pass e lo abbiano iniziato 10 milioni di giocatori significa che 2 milioni lo hanno portato a termine. Non male.

Il gioco mi è piaciuto molto, il voto finale è 90% abbassato leggermente perché nelle ultime sessioni mi è crashato molte volte, mi si sono pure buggate altre missioni.

Adesso sono in ng+ inizio è molto originale e promettente , vediamo se il livello di difficolta tiene botta, sicuro mi faccio quest flotta cremisi che non ho potuto fare nella prima partita causa bug.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1322 il: 23 Set 2023, 18:43 »
Grande, Ralph, infoiatissimo.
Io sono ancora qua che brancolo nel rendering...


Stasera spero di farmi una maratonella.  :baby:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1323 il: 23 Set 2023, 18:53 »
Finito pure io, in circa 2 giorni di gioco, giocati quasi tutti a very hard. Mi ha stupido che lo abbia finito il,5% dei giocatori, se consideriamo che il gioco è gratis nel pass e lo abbiano iniziato 10 milioni di giocatori significa che 2 milioni lo hanno portato a termine. Non male.

Ehmmm, non per smontart l'nfoiatura, ma il 5% di 10 milioni fa' 500mila, non due milioni (che sarebbero il 20%).
E, siccome prima del 5 vedo una virgola (potrebbe essere un typo), se il valore giusto è lo 0,5%, ad averlo completato sarebbero solo in 50mila.
« Ultima modifica: 23 Set 2023, 18:56 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1324 il: 23 Set 2023, 19:29 »
Eh eh eh

@RALPH MALPH Non ho capito cosa intendi con finito in 2 giorni... in due sessioni-maratona o in 48 ore?

Io "credo" di essere alla fine, ho anche chiesto altrove come fosse possibile finirlo in 14 ore ... io manco saltando tutti i dialoghi e non leggendo nulla, tirando dritto per dritto per la main. Ad ognuno il suo, comunque.

Tirerò le somme, ma salvo un finale veramente straordinario non arriverò ai novanta col voto. Troppe cose "inaccettabili" in un RPG di questo rango nel 2023.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1325 il: 23 Set 2023, 20:32 »
sicuro mi faccio quest flotta cremisi che non ho potuto fare nella prima partita causa bug.

Assolutamente, bellissima per me, speriamo vada tutto liscio stavolta, mi era dispiaciuto per il bug che ti eri beccato in prima run :(

Eh eh eh

@RALPH MALPH Non ho capito cosa intendi con finito in 2 giorni... in due sessioni-maratona o in 48 ore?

Io "credo" di essere alla fine, ho anche chiesto altrove come fosse possibile finirlo in 14 ore ... io manco saltando tutti i dialoghi e non leggendo nulla, tirando dritto per dritto per la main. Ad ognuno il suo, comunque.

La main quest é cortina.
Ma é un non problema in realtà perché la ciccia sta nelle sidequest, nelle fazioni e nel 'perdersi' nei gargantueschi contenuti o anche solo per le varie città o sistemi vari, va giocato assecondando curiosità e senso di avventura e quindi puó durare 14 ore come 80 o oltre, sta tutto al giocatore

Io ho adottato un approccio misto facendo molte cose opzionali ma assolutamente non tutte però, quando avrò voglia di tornarci per il NG+ solo avviato, mi metterò a rivoltare la galassia come un calzino... a patto di trovare la giusta voglia e stimolo  :yes:
« Ultima modifica: 23 Set 2023, 20:48 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1326 il: 23 Set 2023, 20:41 »
Questo Starfield mi sembra un gioco di avere la grafica bella solo nelle gif di @teokrazia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1327 il: 23 Set 2023, 21:03 »
Citazione da: Laxus91
La main quest é cortina.
Ma é un non problema in realtà perché la ciccia sta nelle sidequest, nelle fazioni e nel 'perdersi'

É assolutamente così infatti.
La side fazione Crimson Fleet é infatti di gran lunga migliore della main.
Troppo migliore, al punto che il giudizio finale di un giocatore non può che essere influenzato da cosa ha effettivamente giocato (per questo penso che chi ha fatto la main dritto per dritto non può avere un giudizio favorevole del gioco).

Anche in TW3 abbiamo lodato la (rivoluzionaria) qualità delle secondarie, che sono diventate parte dell'aura leggendaria che accompagna quel gioco (a buon diritto, IMHO).

Qui c'è troppo divario, troppa difformità (e la cosa potremmo applicarla a molti aspetti, anche tecnici, di Starfield)

Pare un patchwork più che un progetto coeso e coordinato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1328 il: 23 Set 2023, 22:22 »
Questo Starfield mi sembra un gioco di avere la grafica bella solo nelle gif di @teokrazia.

Sono appena stato sulla nave di Petrov.
Questi sono pazzi.
Quanto dettaglio ci hanno stipato?  :o

E non parlo delle aree principali, ma proprio di ogni metro.
Ci vorrebbero tre maratone dedicate solo a prender foto. :nerd:

Il mio renderometro è esploso.

Gran missione, tra le altre cose.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1329 il: 24 Set 2023, 06:54 »
È uno degli esempi dei tanti interni top notch in un pò tutto fra cui graficamente, io poi lì dentro mi ci sono praticamente perso da quanto è estesa da esplorare

Poi lui che personaggione fantastico che è per caratterizzazione? Anche solo il look, la stanza in cui lo trovi, l'accento nel parlato, l'avere un nome che oltre a farmi venire in mente appunto tutto un certo immaginario mi ha pure ricordato Atomic Heart

Poi ci si arriva senon erro al culmine di una questline bella lunga e articolata quindi se ne amplifica l'effetto 'wow' e a me è piaciuto anche come son riuscita a svolgerla fino alla fine
« Ultima modifica: 24 Set 2023, 07:09 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1330 il: 24 Set 2023, 07:31 »
C'ho trovato pure uno scemo con la mia stessa tuta, che provava a scipparmi il ruolo di cosplayer più seggiato del Doomguy.
Potete immaginare com'è finita...

Spoiler (click to show/hide)


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1331 il: 24 Set 2023, 08:22 »
 :D

Oggi rientrerà sulla terra la sonda statunitentese Osiris-Rex dopo il prelievo a campione di materiali dall'asteroide Bennu

TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/www.passioneastronomia.it/osiris-rex-segui-con-noi-la-diretta-del-rientro-campioni/%3famp

Miglior momento possibile per giocare Starfield

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1332 il: 24 Set 2023, 09:56 »
Eh eh eh

@RALPH MALPH Non ho capito cosa intendi con finito in 2 giorni... in due sessioni-maratona o in 48 ore?

Io "credo" di essere alla fine, ho anche chiesto altrove come fosse possibile finirlo in 14 ore ... io manco saltando tutti i dialoghi e non leggendo nulla, tirando dritto per dritto per la main. Ad ognuno il suo, comunque.

Tirerò le somme, ma salvo un finale veramente straordinario non arriverò ai novanta col voto. Troppe cose "inaccettabili" in un RPG di questo rango nel 2023.

50 ore in due settimane, ci ho dato dentro parecchio

Sono già abbastanza avanti nel ng+, a metà quest flotta cremisi e ho già recuperato un bel po’ di manufatti, se tiri dritto un nuovo giro lo fai veramente veloce. Il ng+ è strutturato, giustificato e inserito nella storia molto bene lo sto facendo

Spoiler (click to show/hide)

Confido in un voto alto caro @babaz , mi raccomando non darlo a botta calda, lascia sedimentare poi guardati indietro e valuta l’esperienza e cosa ti ha lasciato, per me è già tra gli indimenticabili starfield, un po’ come il primi due mass effect , giochi molto migliorabili ma dal carattere straordinario

bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1333 il: 24 Set 2023, 10:31 »
Questo Starfield mi sembra un gioco di avere la grafica bella solo nelle gif di @teokrazia.

Sono appena stato sulla nave di Petrov.
Questi sono pazzi.
Quanto dettaglio ci hanno stipato?  :o

E non parlo delle aree principali, ma proprio di ogni metro.
Ci vorrebbero tre maratone dedicate solo a prender foto. :nerd:

Il mio renderometro è esploso.

Gran missione, tra le altre cose.

Spero
Spoiler (click to show/hide)
io l’ho fatto solo per recuperare il suo vestito, il più bello del gioco  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1334 il: 24 Set 2023, 11:54 »
Spoiler (click to show/hide)

Forse non è da me.
O forse sì.
Non so, ho vissuto sentimenti contrastanti durante la missione ed è andata così.

Mi sta benone.