Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58325 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1245 il: 18 Set 2023, 10:49 »


Io quella fazione l'ho portata avanti fin dove
Spoiler (click to show/hide)
, confermo che la quest che citi è legata al raccoglimento di oggetti ma dovrebbe essere opzionale e infatti non ha marker, la cosa molto strana è che non ce ne sia almeno un'altra di fazione nel log da poter seguire col marker, in base a dove sei arrivato (dalla scheda missioni già completate dovresti poter beccare l'ultima) al limite proverei a parlare con qualche NPC importante coinvolto, tipo il comandante
Spoiler (click to show/hide)

Comunque volevo anche aggiornare con un pò di fotine in momenti sparsi della mia avventura!



come temevo, mi si è buggata, a me non da' la partenza della quest... peccato mi sa che era la quest più bella a livello fazione  :(
bosseggiando: destiny - mario kart


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
« Ultima modifica: 18 Set 2023, 11:16 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1248 il: 18 Set 2023, 11:36 »
versione agente operativo


versione pappone spaziale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1249 il: 18 Set 2023, 15:30 »
Fantastici i colori.

Comunque, come mi facevano riflettere ieri, è un gioco che vive di esplorazione e di scoperta.
Un sacco di contenuti vengono a cercare te, a grappolate proprio, ma la sua vera ricchezza emerge quando assecondi la tua curiosità e la tua voglia di avventurarti.

Questo vale anche per la struttura di diverse quest.
Ne sto facendo una che fa tappa per un'installazione nello spazio.
Una location piuttosto strutturata, con asset unici [o che ho visto già usati davvero poche volte], un fracco di NPC e una tematica di sfondo settoriale.
Benissimo, mi sono accontentato del minimo indispensabile per proseguire e tornare sulla mia nave in vista del prossimo step, che non ero molto per la quale. Roba di una dozzina di minuti. Ma tornando sui miei passi ho notato almeno 2 o 3 spunti per provare a intraprendere le cose diversamente, oltre all'ovvia possibilità di stare lì a perlustrare l'ambiente, dialogare, curiosare, hackerare, loottare e magari trovare tre cristiani che ti chiedono di andargli a comprare i francobolli. ;D

C'è un sacco di riciclo, per carità.
Mi sono fatto pure una sessione in cui mi ero brevemente scimmiato per la caccia di alcuni taglie spaziali e un paio di obiettivi della main, conseguiti uno in fila all'altro, e mi veniva voglia di morire tanto era il cut'n paste e la sensazione di buttare il tuo tempo. In un'altra ho pure trovato la copia carbone di questa, che mi era piaciuta un fracco, crepando un po' dentro.

Ma è anche un gioco che non ha paura di precluderti tonnellate di materiale, ferma restando la sua natura di theme park democristiano.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1250 il: 18 Set 2023, 16:28 »
io di avventure uniche ne ho vissute un bel po', non ricordo di copia e incolla in quest fazioni o di trama, tipo ieri sono finito su niira durante linea narrativa avanguardia e ok alla fine c'era sempre da sparare e ripulire tutto ma il contesto era originale, i personaggi ben curati e l'ambiente di gioco evocativo a dir poco... sembra davvero di viaggiare attraverso un universo ricco di storie e posti magnifici, e a proposito per fortuna che i viaggi sono rapidi se no con tutti sti spostamenti sai che rottura... ecco magari i caricamenti li avrei preferiti un filo più veloci, ma su serie x c'è ssd?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1251 il: 18 Set 2023, 16:50 »
non ricordo di copia e incolla in quest fazioni o di trama

Eh, inzomm'...
Spoiler (click to show/hide)

e a proposito per fortuna che i viaggi sono rapidi se no con tutti sti spostamenti sai che rottura...

Assolutamente d'accordo.
Sarà che non sono appassionato di robe spaziali, ma una navigazione più strutturata mi avrebbe satollato a velocità warp.

Non so manco cosa hanno fatto subodorare con promesse e quant'altro e nemmeno mi interessa, ma questo è uno Skyrim Passione Cosmonautica.


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1252 il: 18 Set 2023, 19:19 »
Ieri ho lasciato perdere la main quest per dedicarmi più estesamente a girare un po' di pianetini in libertà; ho trascorso diverse ore facendo la spola a piedi, nel nulla assoluto, in linea d'aria verso punti di interesse ricorrenti tipo:
- pozzanghera da scansionare
- grotta in cui farmare tot rocce su commissione di un png
- installazione nemica in cui sparacchiare&lootare senza alcun costrutto
...fino ad avvertire distintamente a livello psicofisico di aver toccato il fondo come videogiocatore :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1253 il: 18 Set 2023, 20:39 »
Ah ah ah ah, ho una strana sensazione di "been there, done that".
Io vi leggo eh, e annuisco spesso e volentieri.
Nel mentre vado avanti.

Ma sono luci e ombre
Luci e ombre.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1254 il: 18 Set 2023, 21:28 »
Ma che bel personaggio è Sam?
L'avevo colpevolmente trascurato, lasciandolo lì piantato con la figlia ad aspettare che gli dessi un passaggi per oltre 25 ore. :D

Poi ho intrapreso la sua quest e mi ha fatto una gran impressione. Personaggio interessante, con un discreto coacervo di cazzi che la vita gli ha caricato sulle spalle e un doppiatore magnetico.

Ma ormai avevo deciso che volevo andare in giro con Andreja, usando Barrett come toyboy per boostarmi gli XP.
Solo che dopo averla persa di vista, l'ho ribeccata di sfuggita alla Loggia, tutta incazzata che ce l'ha con me, tu vai a capire perché. E allora ho ripiegato su Sam, pentendomi di non averlo fatto prima.

Assieme poi siamo troppo fighi.
I Bill Tench e Hoden Ford, ma che dico i Rust Cohle e Marty Hart, ma che dico i Bud Spencer e Terence Hill, ma che dico i Simone e Matteo della galassia:


Mi ha fatto pure venir voglia di riprendere lo schiribizzo iniziale che avevo col mio PG e andare in clinica a farmi curvy.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1255 il: 19 Set 2023, 00:18 »
Stasera mi ha apparecchiato una missione proprio niente male, ero in ansia prima di affrontarla per come l’hanno caricata





Vi dico solo Londinion

Mi sa che alzo a molto difficile, a difficile con le armi che ho vanno giù facilmente


Comunque bella bella, anche la storia si fa sempre più interessante (parlo di questa quest fazione)


Vi confermo purtroppo che a molti si può buggare quest della flotta cremisi, non compare una missione e si resta nel limbo, speriamo risolvano presto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1256 il: 19 Set 2023, 00:49 »
Premio cringe 2023 alla discoteca di Neon, i png già di base son dei pupazzi impagliati con le biglie al posto degli occhi, vederli "ballare" in quel modo è inquietante. E poi perché è pieno di gente che va in giro con valigie e valigette dentro il locale, come se fosse la stazione del treno?
E perché mai cubiste e cubisti son vestiti con quella calzamaglia da giullari?
Un gioco che è la parodia di se stesso. Comunque sempre meglio della precedente cittadina western spaziale, che è stata forse il momento "mod di Oblivion" più vivido.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1257 il: 19 Set 2023, 07:37 »
Ieri ho lasciato perdere la main quest per dedicarmi più estesamente a girare un po' di pianetini in libertà; ho trascorso diverse ore facendo la spola a piedi, nel nulla assoluto, in linea d'aria verso punti di interesse ricorrenti tipo:
- pozzanghera da scansionare
- grotta in cui farmare tot rocce su commissione di un png
- installazione nemica in cui sparacchiare&lootare senza alcun costrutto
...fino ad avvertire distintamente a livello psicofisico di aver toccato il fondo come videogiocatore :D

Per me senza mezzi termini quella è la parte più discutibile del titolo, a dispetto delle quest corpose (di quelle che magari ti portano su un sistema/pianeta nuovo di pacca con un'ambientazione a tema e robe interessanti da fare, tipo a me è capitata una cosa simile seguendo una certa fazione: prima tanti convenevoli e dialoghi, poi una missione lunga, corposa, in cui non ho nemmeno completato tutti gli obiettivi opzionali mancandone uno per via di una porta che non sono riuscito a sbloccare tramite computer ma ho avuto lore unica, nemici ad hoc e Bossone finale, atmosfera unica, level design che si apre progressivamente e molto verticale, insomma bella ciccetta), anche quelle alla lunga possono arrivare a stancare un pochino ma almeno hanno molto più design dietro ecco.

Secondo me il gioco richiede un certo sforzo nell'evitarne i lati più brutti o spigolosi, ed è un gioco in cui dopo un pò di pratica diventa facile intuire quali siano, per godersi il resto.
Per me sense of wonder e senso di avventura non gli mancano, c'è solo un problema con certi contenuti per l'appunto

Inoltre sono venuto a patti col fatto che sull'ambientazione: tante belle cose e tanta cura, ma soggettivamente è l'RPG Beth che mi prende meno da quel punto di vista pur non dispiacendomi, quindi me lo godo per quel che è e mi va bene così

I Bill Tench e Hoden Ford, ma che dico i Rust Cohle e Marty Hart, ma che dico i Bud Spencer e Terence Hill, ma che dico i Simone e Matteo della galassia:


Dai che il matrimonio in-game più atteso del web potrebbe essere sempre più vicino, me lo sento, questo è quello giusto!
Io ho fatto romance con Sarah ore fa, si è svolto tutto in modo molto basic a livello di scelte/dialoghi quindi mi son ritrovato a non sentirmi vramente coinvolto ma a farlo più per la curiosità di vedere che succede rimanendoci poi un pò deluso sulla realizzazione, ma non mi sono ancora sposato.

Quindi lasciatemi dire: Polacchi meglio da questo punto di vista
« Ultima modifica: 19 Set 2023, 07:46 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1258 il: 19 Set 2023, 08:32 »
Dai che il matrimonio in-game più atteso del web potrebbe essere sempre più vicino, me lo sento, questo è quello giusto!

Ma va là, non è assolutamente il mio tipo.
Si dovrà accontentare di guardare ma non toccare. :butt:


Io ho fatto romance con Sarah ore fa, si è svolto tutto in modo molto basic a livello di scelte/dialoghi quindi mi son ritrovato a non sentirmi vramente coinvolto ma a farlo più per la curiosità di vedere che succede rimanendoci poi un pò deluso sulla realizzazione, ma non mi sono ancora sposato.

C'è di buono che ciascuno dovrebbe aprire il suo ramo specifico di subquest, ma il fatto flirt & co. di per sé è di puro legno massello. 

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1259 il: 19 Set 2023, 08:37 »
Sam è fighissimo! 😢
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...