Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58251 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.152
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1200 il: 15 Set 2023, 12:48 »
In realtà per alcune interazioni ambientali che mostra a me pare molto moderno!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1201 il: 15 Set 2023, 13:12 »
lo fa quando si accettano i difetti prendendo coscienza che non è un gioco moderno
La vedo dura allora.

Le chiedo di fare un ultimo tentativo con due variazioni di approccio

1) abbassi il livello di difficoltà da molto difficile a difficile, starfield ha già abbastanza problemi di suo non mettiamolo ulteriormente alle strette, a livello di scontri non può permetterselo

2) giochi esclusivamente in sessioni da 3 ore o più, sessioni più brevi difficilmente possono risultare soddisfacenti


Sono convinto che possa funzionare

RM
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1202 il: 15 Set 2023, 16:07 »
Io non so neanche come si possano fare gli space fights a very hard con la navicella di partenza. C'è un momento molto iniziale della storia dove devi affrontare 3 navicelle nemiche per volta, a Very Hard secondo me è impossibile, l'ho fatto ad Hard ma dopo tantissimi tentativi, per puro bucio di culo, e stavo per abbassare la difficoltà.

Mentre per le sparatorie a terra, il gioco è fattibile anche a Very Hard, basta scegliere l'arma giusta e usare bene le coperture.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1203 il: 15 Set 2023, 16:31 »
Io non so neanche come si possano fare gli space fights a very hard con la navicella di partenza. C'è un momento molto iniziale della storia dove devi affrontare 3 navicelle nemiche per volta, a Very Hard secondo me è impossibile, l'ho fatto ad Hard ma dopo tantissimi tentativi, per puro bucio di culo, e stavo per abbassare la difficoltà.

Mentre per le sparatorie a terra, il gioco è fattibile anche a Very Hard, basta scegliere l'arma giusta e usare bene le coperture.
Io dopo quella fight ho swichato da Hard a Normal.
Non s'affrontava altrimenti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1204 il: 15 Set 2023, 16:42 »
Io non so neanche come si possano fare gli space fights a very hard con la navicella di partenza. C'è un momento molto iniziale della storia dove devi affrontare 3 navicelle nemiche per volta, a Very Hard secondo me è impossibile, l'ho fatto ad Hard ma dopo tantissimi tentativi, per puro bucio di culo, e stavo per abbassare la difficoltà.

Mentre per le sparatorie a terra, il gioco è fattibile anche a Very Hard, basta scegliere l'arma giusta e usare bene le coperture.

Non dico che non sia fattibile, dico che abbassa il divertimento, per me non ne vale la pena. Un conto è applicarsi con un sistema di gioco preciso che ti dà risposte puntuali, diverso farlo con giochi grezzi come questo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1205 il: 15 Set 2023, 16:43 »
Questo è fucile che vi dicevo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1206 il: 15 Set 2023, 16:59 »
Ah, il Bridger, l'ammazza-sbirri:


 :yes:

Il Couchman, cioè la doppietta, è fatta a regola d'arte.
Secca, severa, tira certe scudisciate con un carattere veramente sul pezzo.
Ma recentemente ho scoperto lo Shotty, che la sta insidiando.

E pure una lama che mi sta facendo seriamente considerare, per la prima volta, di usare il melee.
Se non finisce prima nel dimenticatoio. :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1207 il: 15 Set 2023, 19:15 »
Questo è fucile che vi dicevo



É l'Ashta Tamer? Grossissimo già, usa munizioni abbastanza introvabili ma spakka i kuli in un tripudio di fuoco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1208 il: 15 Set 2023, 21:19 »
lo fa quando si accettano i difetti prendendo coscienza che non è un gioco moderno
La vedo dura allora.

Le chiedo di fare un ultimo tentativo con due variazioni di approccio

1) abbassi il livello di difficoltà da molto difficile a difficile, starfield ha già abbastanza problemi di suo non mettiamolo ulteriormente alle strette, a livello di scontri non può permetterselo

2) giochi esclusivamente in sessioni da 3 ore o più, sessioni più brevi difficilmente possono risultare soddisfacenti


Sono convinto che possa funzionare

RM
Per qualche giorno sarò impegnato nell'allenamento e costruzione della mia squadra del torneo manageriale su eFootball. Se settimana prossima la 2.0 di CP2077 non mantiene le promesse allora torno su Starfield.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1209 il: 16 Set 2023, 07:09 »
Signori, qui però siete ancora in parecchi a non esservi mostrati come mamma editor vi ha fatti...  :whistle:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1210 il: 16 Set 2023, 08:29 »
Io rimedierò dopo appena ho un attimo con una carrellatina, non vi ho aggiornati più sulla mia partita perchè sono andato un pò a rilento e non ho potuto giocarci quanto avrei voluto, la cosa più rilevante è che ho fatto un pò pace con la terza persona (la migliore rispetto ai precedenti titoli anche se ogni tanto mi fa qualche movimento brusco che mi strania e ancora non mi ci sono abituato) e ho deciso di impiegarla in pianta stabile per un semplice motivo: preferendo di netto la prima persona voglio conservarmela per la vera run di Starfield che farò in NG+ e sfruttare questa per avere una prospettiva per me 'inedita' sui giochi Bethesda  :D
Lo so, ragionamento contorto ma tant'è

Ma intanto, al netto di buggetti vari (meno dello standard e comunque mai troppo impattanti o game breaking come certa roba che mi capitò con sidequests rotte in Skyrim) azzardo un giudizio preliminare sul gioco:

Meccanicamente per me è il miglior gioco Bethesda, sebbene di misura, ma pur sempre un titolo RPG solido Bethesda, semplicemente non spintissimo da un punto di vista della simulazione ma pienamente a tema spazio (con tutte le differenze del caso, anche semplicemente la gravità e quanto impatta nel gameplay oppure rideclinazioni di certi concept, in particolare i
Spoiler (click to show/hide)
ossia le 'mosse speciali' che sono alla fin fine una rielaborazione degli
Spoiler (click to show/hide)
di Skyrim ma a mio avviso meglio 'integrati' nel sistema)

100000 sistemi di gioco e non sfruttarli tutti ma apprezzarne lo schema generale e magari perchè no, il semplice fatto che esistano e sono lì opzionali per chi ha piacere di approfondirli, persistenza degli oggetti credo al top del medium per quel che conosco, menu e sistemi che possono annoiare mortalmente e l'unica è venirci a patti ma anche 'aiutarsi' nel farlo semplicemente agendo su stats e abilità del personaggio per ammorbidire le spigolosità e gestirsi un attimino

E caricamenti che posso capire stufino specialmente in questo periodo storico e restituiscano un'ulteriore sfumatura di vecchiume ma dopo un pò di rodaggio e se il gioco cattura possono passare in secondo piano, poi personalmente li soffro solo se ravvicinati ma non sono mai stato schifino su questo versante, come se nella nostra vita non avessimo mai sostenuto caricamenti o limitazioni ancor maggior all'esplorazione spezzettata dei pianeti anche in titoli giustamente sbandierati per qualità come la trilogia di Mass Effect, in rete ho visto montarci spesso e volentieri una polemica più grande di quel che è (del tipo, ribadire la durata massima di caricamento più lunga come se valesse per ognuno o per l'appunto ribadire 300 volte un limite che è però evidente dai primi 10 minuti di gioco).
Poi fosse uscito qualche tempo fa sarebbe pesato un pò meno ad alcuni? Indubbiamente si, per alcuni, ma i tempi di sviluppo son quelli che sono stati, comprensibilmente visto che il gioco resta comunque mastodontico su svariati fronti tipo, banalmente, per cose come la mole di opzioni di dialogo che fa seriamente impressione.

Ciò detto quindi: miglior gioco Bethesda da giocare (fra gli OW RPG Beth perchè altrimenti basterebbe Doom 2016  :D) ma, almeno per me, quello con la fase più lunga prima di cominciare a carburare o a sentirmici in sintonia, perchè seriamente le prime ore a me non stavano prendendo per nulla ed ero sul punto di mollarlo, e credo che anche qui l'inizio non abbia convinto molti

PS: L'IA comunque è un pò terribile ma meno terribile e più vicina (nell'essere pessima ma non troppo :D) a tanti tanti altri giochi che però ci piacciono da morire lo stesso

PPS: comunque morire venendo catapultati in aria a velocità pazzesche e irrealistiche ed anche in certi interni (quindi non so quanto eventualmente sia imputabile alla gravità) come accadeva se colpiti dai giganti in Skyrim esiste ancora: no perchè avevo letto in giro che non ci fosse più e mi stavo preoccupando.

Invece può ancora accadere in certe condizioni, anche solo venendo sconfitti tramite proiettili ed... È bellissimo  :yes:
« Ultima modifica: 16 Set 2023, 08:44 da Laxus91 »

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.152
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1211 il: 16 Set 2023, 10:31 »


Sincero apprezzamento o petting a Microsoft per farsi produrre qualcosa? :D

Tra l'altro, credo che metterò anche io la console davanti alla TV, per giocare peggio ma fare il figo a la Kojima! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1212 il: 16 Set 2023, 10:40 »
Serve a calarsi meglio nelle 2001 vibes.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1213 il: 16 Set 2023, 11:00 »
Questo è fucile che vi dicevo



É l'Ashta Tamer? Grossissimo già, usa munizioni abbastanza introvabili ma spakka i kuli in un tripudio di fuoco

È una variante più rara zio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1214 il: 16 Set 2023, 11:05 »
Credo fosse un pun per la marca di TV su cui lo sta giocando... 😁