Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58353 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1065 il: 11 Set 2023, 08:49 »
Qualcuno sta sperimentando con le mod? Ho letto di alcune che migliorano il framerate, la UI ed altro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1066 il: 11 Set 2023, 08:52 »
[

@Laxus91 che spettacolo StarSoccerField!

Ti svelo anche il trick che magari conosci già, metto in chiaro che non direi sia un vero spoiler:
Tieni premuto sull' oggetto per 'trascinarlo', entra in photo mode e alla scheda personaggio metti la posa del salto  :yes:

Le pose del PM sono davvero pochine purtroppo, peccato, Hi FI Rush post update presenta un'enciclopedia di pose a confronto e addirittura per più personaggi, compreso 808 che vince tutto.
Mentre le copertine effettivamente belle anche se dopo averle viste tutte resti con la considerazione che considererai solamente quelle 3/4 migliori un pò come faresti con le combo di un action game da 10000 combinazioni di cui poche davvero efficaci


Mi aggancio a questo per dire che sto apprezzando molto il PM, nella sua semplicità (e nella mia ignoranza in materia)!

Sono piccolezze (le pose e le cornici) ma possono farti svoltare!

Capito From? ;)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1067 il: 11 Set 2023, 10:02 »
Ci ho fatto qualche ora nel week end, per me presentarsi nel 2023 così è imbarazzante... Ma comunque si salva per le quest e la roba da fare. Resta retrogaming invecchiato male, ma male.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1068 il: 11 Set 2023, 10:12 »
Non riesco a capire come possano aver ignorato ciò che Outer Wilds ti permette di fare, ed è uscito nel 2019.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1069 il: 11 Set 2023, 10:51 »
Ci ho fatto qualche ora nel week end, per me presentarsi nel 2023 così è imbarazzante... Ma comunque si salva per le quest e la roba da fare. Resta retrogaming invecchiato male, ma male.

Imbarazzante è l’aggettivo giusto, eppure non l’ho mollato, non ho ancora capito perché.

Come voto provvisorio  gli darei meno 80
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1070 il: 11 Set 2023, 10:58 »
Comunicazione di servizio

alla luce della prova di ieri la mini maratona domenicale su starfield è stata rimaneggiata, le 8 ore previste sono diventate 5, ne sposto 3 su seconda run di armored core 6.

Ci aggiorniamo in serata, buona domenica

RM

Per correttezza devo dire che alla fine ho giocato solo a starfield, mini maratona di 10 ore abbondanti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1071 il: 11 Set 2023, 11:49 »
Ragazzi, lo sapete che sono un libro aperto, non dovrei nemmeno specificarlo.
Conoscete benissimo il mio punto di partenza col gioco, per cui sposo praticamente tutto quello che di male avete da dirgli, che quello è.

Eppure mi ritrovo qui, incaprettato, che non vedo l'ora di ributtarmici dentro.


Faccio ulteriormente outing per farvi capire meglio come sto conciato: ci gioco col pad e per il 95% del tempo in terza persona.

Incaprettato e strafinito insomma.
Ma grato.

Grazie, Todd.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1072 il: 11 Set 2023, 11:56 »
Ora Todd?

Ma non stavi con Barrett?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1073 il: 11 Set 2023, 11:58 »
Parto per una mini minimaratona di 4 ore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1074 il: 11 Set 2023, 14:32 »
Qualcuno sta sperimentando con le mod? Ho letto di alcune che migliorano il framerate, la UI ed altro.

Qui, io.
L'unica essenziale al momento é quella per abilitare il DLSS se si dispone di scheda Nvidia.
Per il resto il gioco é una produzione console-centrica, o meglio AMD -centrica. Su DF il sempre ottimo Battaglia ha rilevato tutta una serie di lacune lato PC del tutto ingiustificabili su un progetto tripla A nel 2023 (tipo il filtro anisotropico che puoi impostare a 16x solo smanettando nelle config). Il gioco tanka in modo impressionante negli spazi aperti (non so se siete arrivati ad Akila...) mentre nelle stanze "interne" gira ovviamente molto fluido. Questa io non la chiamo ottimizzazione eh.
Poi rileva che le performance grafiche di NVidia (e Intel, quando funziona) sono anormali perché non riflettono assolutamente i valori tecnici dell'hardware (anche un 30/40% sotto le attese, tu chiamala se vuoi ottimizzazione Todd).

Per il resto il gioco c'è, ma é vecchio. E IMHO presenta anche delle evidenti problematiche di "role gaming": avete, magari per sbaglio, un paio di taglie sulla testa? Perfetto, non potevi proseguire la main perché appena mettevi il naso in città avevi tutti contro, con i tuoi compagni che a turno si indignano e poi fanno di nuovo pace, e via discorrendo. Ho scoperto come superare, credo, la cosa. Ma l'interazione ruolistica era completamente saltata.

Che poi, ma c'è un motivo per cui non c'è un manuale/una wiki interstellare nel gioco? É tutto lasciato all'interpretazione del giocatore, statistiche et all? Han voluto fare una cosa FROM ma gli é uscito un papocchio.

Buh, non mi ha ancora stufato ma ci sta andando vicino.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1075 il: 11 Set 2023, 15:10 »
Fate prima possibile missione secondaria

Mantide

Esce quasi subito, è molto carina e droppa bella roba (Set armatura e nave)

Ho trovato  due belle armi finalmente, un cannone particolare e un fucile mezzo cecchino

Parlando di cose positive voglio citare il ciclo giorno notte che rende veramente bene, molti panorami sono mozzafiato… e poi in un modo nell’altro è uno di quei rari giochi che nonostante le sue strambezze di design riesce a calarti in un mondo alternativo, un pregio non da poco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1076 il: 11 Set 2023, 15:31 »
la persuasione nel gioco sembra scritta da una IA tanto è stupida. Ti metti in mezzo ad una diatriba familiare tra padre e figlio che si odiano e tu con due parole convinci tutti a fare pace, o dei banditi ad arrendersi. Fa ridere da quanto poco son realistiche

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1077 il: 11 Set 2023, 18:24 »
Cercate di andare avanti con le missioni principali non vi faccio spoiler ma il gameplay cambia e in meglio, bellissima sorpresa ho sbloccato

Spoiler (click to show/hide)

Ora è tutto meno ingessato e prevedibile
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1079 il: 11 Set 2023, 18:46 »
Cercate di andare avanti con le missioni principali non vi faccio spoiler ma il gameplay cambia e in meglio, bellissima sorpresa ho sbloccato

Spoiler (click to show/hide)

Ora è tutto meno ingessato e prevedibile

Confermo, fighissimo quel potere! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...