Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58336 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1050 il: 09 Set 2023, 22:48 »
Suppongo che non ci sia nulla di davvero nuovo in tutto questo, che un esatto effetto del genere li facciano tutti gli open world Bethesda. Ma è la prima volta che un suo titolo non mi fa rimpiangere il tempo che gli sto dedicando
È tutto uguale, però un po' peggio. Emblematico, ribadiamolo: stessi caricamenti di transizione, frequenza che si percepisce decuplicata (perché probabilmente lo è) - così si è perso quasi del tutto il fattore open-world della mappa esterna organica progressivamente esplorata e concretamente percorsa. In generale qualsiasi cosa sa di già visto ma pare meno ispirata, più generica, più compartimentata o comunque fuori tempo massimo nel 2023.
Per cui per me all'opposto, sensazione che forse investirei meglio il mio tempo retrogiocando direttamente Fallout 3-4. O persino Oblivion, che godrebbe almeno di tutte le attenuanti dell'essere effettivamente un titolo del 2006 o giù di lì.
« Ultima modifica: 09 Set 2023, 23:20 da xPeter »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1051 il: 09 Set 2023, 23:02 »
Arrivi a Neon e pensi "figata", poi ti ricordi che devi fare da balia a lui:

Spoiler (click to show/hide)

Lui:
"Mi raccomando, che rappresentiamo l'azienda, massima serietà e solo tappe di lavoro"

Io, due minuti dopo:


Scattini vari per celebrare la sobria Neon:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1052 il: 10 Set 2023, 06:55 »
E mi sa che ho preso pure il COVID! :(

Ma caspita! :(

Ecco, qua secondo me ci si diverte:

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:

Si parte bene:
Spoiler (click to show/hide)

:D

 :D


Come dicevo, a me l'Astral Lounge ha fatto cagare.
Gironzolando ho scovato il Madame Savage's Place, un club che per stile e clientela è molto più nelle mie corde.
Il bello è che al Madame trollano apertamente l'Astral. Tant'è che le prime volte che ci son stato pensavo "ma checazz', mi stanno leggendo nel cervello? :o"

 :D


Per cui per me all'opposto, sensazione che forse investirei meglio il mio tempo retrogiocando direttamente Fallout 3-4. O persino Oblivion, che godrebbe almeno di tutte le attenuanti dell'essere effettivamente un titolo del 2006 o giù di lì.

 :D :D :D

Peraltro con oltre 15 anni di mod potrebbe farà sicuramente impallidire il TESVI che avranno la faccia tosta di proporre al lancio [che avverrà probabilmente quando Oblivion di anni ne avrà 25].

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1053 il: 10 Set 2023, 09:01 »
L’ho iniziato ieri sera, devo dire che purtroppo le prime due ore sono state peggio del previsto, imbarazzanti per certi versi

Narrativa sbrigativa e poco dettagliata, uno dei peggio incipit che io ricordi, comandi macchinosi, tutorial inadeguato (ho dovuto googlare per fare primo lancio spaziale), dialoghi no sense , sulla parte sparacchina stendiamo un velo pietoso o ridiamoci sopra, fate voi  :D

Mi piace molto la grafica (peccato per i 30) e l’atmosfera ma se guardo il gioco vero e proprio l’iintro è stata davvero scoraggiante, oggi ci gioco seriamente qualche ora e vediamo, spero di entrarci in sintonia

Se mi dite che era così anche fall-out 3 alzo le mani, onestamente non lo ricordo così brutto in relazione ai tempi, perché mi piacque senza riserve.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1054 il: 10 Set 2023, 09:14 »
@RALPH MALPH, ho avuto un pò la tua stessa impressione.
Sto cercando di tenere duro per il valore complessivo della produzione, e perchè quando "gira", riesce a trascinarti dentro questo universo.

Però in molte situazioni risulta davvero piatto, quasi tutte le interazioni con gli NPC (primari e secondari) sono molto insipide.

Già il fatto che quando ti parlino, si mettano in posizione frontale modello "soldatino col palo in culo" mi toglie un sacco di pathos, è un qualcosa che mi ricorda i giochi di vent'anni fa (o peggio ancora, "It Came from the Desert" dei primi anni 90), e stride tantissimo se raffrontato alla qualità scenografica di un Witcher o di un Cyperpunk.

Personalmente, funziona bene quando ti offre l'esplorazione di un pianeta a-la No Man Sky, ma con una ricostruzione ambientale molto più curata ed immersiva.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1055 il: 10 Set 2023, 10:02 »
Comunicazione di servizio

alla luce della prova di ieri la mini maratona domenicale su starfield è stata rimaneggiata, le 8 ore previste sono diventate 5, ne sposto 3 su seconda run di armored core 6.

Ci aggiorniamo in serata, buona domenica

RM
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1056 il: 10 Set 2023, 10:03 »
Dopo essere andato a fondo col flirt, al punto che adesso ho una vera e propria relazione, ci si può scambiare frasi d'amore e tutto quanto, con anche un'opzione per porle fine in qualsiasi momento, sono arrivato alla conclusione che l'unica maniera per fare sesso in Starfield è installare Baldur's Gate 3

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1057 il: 10 Set 2023, 10:09 »
Dopo essere andato a fondo col flirt, al punto che adesso ho una vera e propria relazione, ci si può scambiare frasi d'amore e tutto quanto, con anche un'opzione per porle fine in qualsiasi momento, sono arrivato alla conclusione che l'unica maniera per fare sesso in Starfield è installare Baldur's Gate 3

Chi è la fortunata?

Comunque ho deciso che arrivo a metà storia e tiro le somme, e mi regalo una gita sulla terra!

Ora il problema è capire quando sono a metà storia! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1058 il: 10 Set 2023, 13:07 »
Comunicazione di servizio

alla luce della prova di ieri la mini maratona domenicale su starfield è stata rimaneggiata, le 8 ore previste sono diventate 5, ne sposto 3 su seconda run di armored core 6.

Ci aggiorniamo in serata, buona domenica

RM
Prevedo un rapido drop del gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1059 il: 10 Set 2023, 20:53 »
Update prettamente 'ruolistico', totalmente consumatosi a Nuova Atlantide (che a volerla esplorare tutta per benone super miniziosamente parlando con tutti, pozzo compreso, ci si potrebbero trascorrere ore su ore)
Inoltre mi piace che l'ottenimento delle missioni, attività e incarichini non sia sempre palese, spesso basta ascoltare una data conversaione o comunicazione audio per avere l'attivazione ed in caso andare a curiosare su un terminale o recarsi sul posto come da descrizione.

Mentre sulla navigazione i continui caricamenti mi smontano abbastanza, più di tutti quelli che portano ad una stanzina veramente di 2 metri quadri come spesso capita per alcuni negozietti di vestiario

Il mio personaggio ha avuto una sbandata e si stava montando la testa pensando di poter diventare il nuovo Maradona spaziale


Ma poi è tornato coi piedi per terra, quella laurea in ingegneria del resto dovrà pur metterla a frutto


Piccola escursione al museo ad attaccar briga con..
Spoiler (click to show/hide)

Ma un bel ricambio del guardaroba era a questo punto quantomeno doveroso


Momento romantico da cartolina. tutto molto poetico ma ci si comincia a sentire un pò soletti...


E quindi si sfoggia quell'altro abitino da santone per provare a far colpo sulla tipa (dopo aver atteso pazientemente che il tipo seduto di fianco liberasse il posto a sedere  :D)


Mi sono anche equipaggiato in maniera decente, riorganizzato inventario ed armi e fatto pratica sia su un paio di pianeti con una manciata di secondarie che nel combattimento spaziale, adesso voglio fare bei progressi con la main  :baby:
« Ultima modifica: 10 Set 2023, 20:56 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1060 il: 10 Set 2023, 21:22 »

Dedicato al mio brothi @SalemsLot




Mini maratona terminata, mi sono divertito poco, lo trovo faticoso e contorto anche nelle cose più banali, ma non c’è una mappa nelle città? Manco le icone dei mercanti? Mah.. comunque non mollo lo trovo affascinante

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1061 il: 10 Set 2023, 22:15 »
@Laxus91 che spettacolo StarSoccerField!

@RALPH MALPH hai ragione, ma è strano, è sì spesso faticoso, ma personalmente ti tira dentro in maniera ignobile!

Primo scontro con

Spoiler (click to show/hide)

Tanto hype e poi sono finiti blastati male in un angolo di una grotta!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1062 il: 11 Set 2023, 03:36 »
Chi è la fortunata?

Barrett. :yes:

Ho scoperto che quando ti risvegli da una dormita è lì nel tuo letto e ti viene notificato un "senso di sicurezza emotiva".

Non solo...
Spoiler (click to show/hide)

Intanto con la main sono fermissimo alle prime, boh, due ore e mezza? ;D
Mi piacerebbe recuperala un po' e forse tirare dritto per provare a dedicarmi al NG+ come sento suggerire da parecchia gente, ma vengo sempre trascinato da qualcosa. ^^

In questo senso, sono abbastanza stupefatto dal quantitativo di città/insediamenti di una complessità superiore alla roba modulare da missioncina generica. Non che abbia esplorato chissà che, ma pensavo che il gioco avesse ormai già sparato le sue cartucce e invece mi ritrovo in luoghi che per cura e diversità riescono proprio nell'intento di delineare un immaginario di ampio respiro. 

Sempre a proposito di respiro, ci sono location, poi, anche al chiuso, che ti danno un senso di scala da vertigine.
Spoiler (click to show/hide)


Bravi Laxus e Ralph, che hanno capito subito che bisogna avere un occhio di riguardo per lo stile. :yes:
Sempre.
Anche mentre stai sterminando dei dinoS-like, senza alcuna necessità concreta, portandoli probabilmente all'estinzione:




Il mio completo è mondiale, ma la tuta semi-dorata à la Jackson 5 periodo "Destiny"/"Triumph" che indossa Barrett e gli ho regalato io mi sa che me la riprendo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1063 il: 11 Set 2023, 06:31 »

Dedicato al mio brothi @SalemsLot




Mini maratona terminata, mi sono divertito poco, lo trovo faticoso e contorto anche nelle cose più banali, ma non c’è una mappa nelle città? Manco le icone dei mercanti? Mah.. comunque non mollo lo trovo affascinante

Non esagerare con la palestra, caro!

Allora la mancanza di una mappa 'locale' è effettivamente strana perchè erano presenti in precedenti titoli Bethesda (non ho giocato Fallout 4 ma la ricordo per il 3 e New Vegas di Obsidian e tornavano comode sia per dungeon che città) ma per i mercanti ci si abitua, c'è da mettere in conto che ad ogni ritorno da sedizioni ci saran quel paio di transizioni/caricamenti di troppo e sarà fatta, il mio cruccio è che avrei sperato in una maggior verticalità mentre il level design lo trovo troppo spesso un pò piatterello (per ora, lieto di cambiare idea con futuri insediamenti) e mi manca la sexy Night City  :D

Sul discorso divertimento diciamo che possono capitare sessioni anche lunghe senza necessariamente combattere, cosa che invece non manca fra spedizioni, basi, avamposti, a me piacciono quei momenti se li inquadri come momenti di puro turismo virtuale

@Laxus91 che spettacolo StarSoccerField!

Ti svelo anche il trick che magari conosci già, metto in chiaro che non direi sia un vero spoiler:
Tieni premuto sull' oggetto per 'trascinarlo', entra in photo mode e alla scheda personaggio metti la posa del salto  :yes:

Le pose del PM sono davvero pochine purtroppo, peccato, Hi FI Rush post update presenta un'enciclopedia di pose a confronto e addirittura per più personaggi, compreso 808 che vince tutto.
Mentre le copertine effettivamente belle anche se dopo averle viste tutte resti con la considerazione che considererai solamente quelle 3/4 migliori un pò come faresti con le combo di un action game da 10000 combinazioni di cui poche davvero efficaci


Intanto con la main sono fermissimo alle prime, boh, due ore e mezza? ;D
Mi piacerebbe recuperala un po' e forse tirare dritto per provare a dedicarmi al NG+ come sento suggerire da parecchia gente, ma vengo sempre trascinato da qualcosa. ^^

Anche io ho letto varie voci di corridoio, alcune anche da certe testate, sul fatto che convenisse fare così, mi sono informato un pochino e ho deciso che questa prima run sarà disimpegnata (enfasi sulla main ma non rushandola che appunto il meglio dei giochi Beth è farai trascinare dagli eventi, dalle quest e dall'esplorazione e curiosità, altrimenti si rischia di rovinarselo) e sfrutterò la run NG+ per il mio irrinunciabile completismo che prevede al solito esplorare ogni anfratto, ogni contenuto, ogni testo, ogni singola opzione di dialogo e così via, se ne avrò la voglia.
L'effetto collaterale positivo di questa scelta è che sto vivendo la run con più leggerezza, quindi grazie info, grazie Twitter  :D o meglio X  :(

Citazione
Bravi Laxus e Ralph, che hanno capito subito che bisogna avere un occhio di riguardo per lo stile. :yes:
Sempre.

Io ho proprio fatto manbassa di abitini ancora più fighi così da deliziar(ci) con le prossime fotine, vedrò di portarne un paio anche in battaglia allora  ;D

Citazione
Il mio completo è mondiale, ma la tuta semi-dorata à la Jackson 5 periodo "Destiny"/"Triumph" che indossa Barrett e gli ho regalato io mi sa che me la riprendo.
:o
Comunque il tuo pg ha anche un che di Zoltan Chivey :yes:
« Ultima modifica: 11 Set 2023, 06:52 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1064 il: 11 Set 2023, 08:16 »

Dedicato al mio brothi @SalemsLot




Mini maratona terminata, mi sono divertito poco, lo trovo faticoso e contorto anche nelle cose più banali, ma non c’è una mappa nelle città? Manco le icone dei mercanti? Mah.. comunque non mollo lo trovo affascinante
Tiettelo sto Starfield penso di virare su CP 2077 sta settimana.
« Ultima modifica: 11 Set 2023, 08:20 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana