Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58449 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1035 il: 09 Set 2023, 09:44 »
@RALPH MALPH secondo me dovresti aprire un topic sondaggio contenitore, in cui gli utenti di TFP possano esprimere il loro voto al gioco dopo averlo finalmente provato per bene.

Così vediamo come il microcosmo TFP si colloca rispetto a Metacritic.

TFP Vs. META

Sarebbe carino farlo per i giochi più attesi.

volevo aprire sondaggio su starfiled, voto veloce se dopo le prime ore vi aveva sorpreso o deluso, perchè non l'ho mica capito... ma era troppo estemporaneo come sondaggio

lo inzio al più tardi domani, magari già stasera se mi dite che nelle prime due ore si gioca e non è solo creazione pg scene di intermezzo ecc
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1036 il: 09 Set 2023, 09:46 »
Va beh ma nel topic TFP Critic piano piano arriveranno i voti!

Diciamo che non è una valutazione immediata, vista la mole di roba presente!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1037 il: 09 Set 2023, 09:47 »
@RALPH MALPH secondo me dovresti aprire un topic sondaggio contenitore, in cui gli utenti di TFP possano esprimere il loro voto al gioco dopo averlo finalmente provato per bene.

Così vediamo come il microcosmo TFP si colloca rispetto a Metacritic.

TFP Vs. META

Sarebbe carino farlo per i giochi più attesi.

C'è già, l'ho aperto io! ;)

È questo @Zoto :

TFP Link :: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26884.0
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1038 il: 09 Set 2023, 09:52 »
l'immagine di anteprima  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1039 il: 09 Set 2023, 10:04 »
@RALPH MALPH secondo me dovresti aprire un topic sondaggio contenitore, in cui gli utenti di TFP possano esprimere il loro voto al gioco dopo averlo finalmente provato per bene.

Così vediamo come il microcosmo TFP si colloca rispetto a Metacritic.

TFP Vs. META

Sarebbe carino farlo per i giochi più attesi.

C'è già, l'ho aperto io! ;)

È questo @Zoto :

TFP Link :: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26884.0

Grazie mille @Lost Highway !

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1040 il: 09 Set 2023, 10:11 »
@RALPH MALPH secondo me dovresti aprire un topic sondaggio contenitore, in cui gli utenti di TFP possano esprimere il loro voto al gioco dopo averlo finalmente provato per bene.

Così vediamo come il microcosmo TFP si colloca rispetto a Metacritic.

TFP Vs. META

Sarebbe carino farlo per i giochi più attesi.

volevo aprire sondaggio su starfiled, voto veloce se dopo le prime ore vi aveva sorpreso o deluso, perchè non l'ho mica capito... ma era troppo estemporaneo come sondaggio

lo inzio al più tardi domani, magari già stasera se mi dite che nelle prime due ore si gioca e non è solo creazione pg scene di intermezzo ecc

Si, la fase di creazione PG + fase introduttiva del gioco non dura tantissimo, direi mezzoretta e sei nel pieno dell'azione (a meno che non ti chiami Todd Howard, nel qual caso ti farai l'after stanotte).

Per ora l'ho giocato in tre mini-sessioni da un'oretta ciascuna, e devo dire che devo ancora farmi un'idea precisa.
Alterna cose fatte benissimo ad altre un pò meh...e per ora le quest (main o side) fatte mancano un pò di "mordente".
Poi brutture tipiche Bethesda, tipo compenetrazione poligionali da denuncia alle Nazioni Unite (tipa che "sparisce" negli scalini fino alle ginocchia).

Ribadisco la gif di John Travolta, ma l'ultima sessione è migliorata.
Vediamo come prosegue.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1041 il: 09 Set 2023, 10:55 »
l'immagine di anteprima  :D

Che meraviglia! :D

@Zoto io andando solo di main sto riscontrando un buon ritmo e una certa varietà di situazioni!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1042 il: 09 Set 2023, 10:57 »
Questa a tema Cyberpunk la dovevo troppo postare, vince tutto, gemellaggio Johnny + Vasco 🤟🤟🤟🤟🤟

TFP Link :: https://twitter.com/PaweSasko/status/1699499578100216129?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1699499578100216129%7Ctwgr%5E89f1b083a962acd4f9a02c18fa94f04b64109f46%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fstarfield-cd-projekt-fa-complimenti-a-bethesda-johnny-silverhand-e-vasco-che-suonano-insieme.html

Sul gioco purtroppo non ho ancora molto da aggiungere, causa impegni personali ho potuto giocare poco e niente :(

Ma siamo al weekend, quindi adesso ritorno a bomba su Starfield  :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1043 il: 09 Set 2023, 11:03 »
Sabaku ha pubblicato le prime due ore delle migliaia fatte su Twitch, in diretta:

TFP Link :: https://youtu.be/ejHa7IeN9mg?si=jYoEUj8Z4gFeLqBO
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1044 il: 09 Set 2023, 17:53 »
Nello spazio nessuno può sentirti urlare.
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1045 il: 09 Set 2023, 20:52 »
Giocare a Starfield be like: essere nel cuore di una missione di quelle avventurose e cariche di ignoto, ma interromperla perché hai finito i digipick. Non servono per proseguire, ma sei preso così bene dalla situazione che vuoi andare in fondo a ogni possibilità offerta.

Dopo aver fatto praticamente pixel hunting della location, anche piuttosto ampia e articolata, senza che la cosa ti pesasse minimamente, perché sei preso bene e nel pieno della fotta, al punto che manco si è palesata, nemmeno per mezzo secondo, una vocina che prova a dirti "ma sì, fottitene, concludi lo stesso la missione che va benone anche così", accetti di buon grado di tornare alla prima cittadina che ti viene in mente per andarteli comprare.

E allora finisci su X.
Vai a colpo sicuro da un commerciante, ma non ne ha.
Pensi di rivolegerti a un altro, ma a differenza del primo non ti ricordi dov'è e nel tuo cominciare a perderti per le strade non lo stai incrociando e sulla mappa non è indicato, anche se eri già stato pure da lui. È un aspetto che sento maledire, ma che per cui io invece ringrazio. Sense of place +10 XP.

Allora parti per Y, dove c'è un centro urbano che conosci anche meglio.
Al momento di attraccare noti che la mappa interstellare ti dice che lì hai N quest in sospeso da ore*. Ne leggi la descrizione: un paio sembrerebbero robe di parlare e cavarsela velocemente. E allora why not? Affronti e porti a termine la prima, piuttosto ampress' ampress'. Vai a comprarti i benedetti digipick. Cominci l'altra secondaria, che ti apre una fetta inedita ed enorme dalla città. SBAM! E mentre la affronti indugi, combini, esplori, fai pratica coi digipick [perché il mini-gioco a livello avanzato non è banalissimo] e ti ritrovi invischiato in una piccola ma succosissima vicenda personale di speranza e squallore, di quelle che "vedi come fa le cose CD Projekt?". In mezzo a due chiacchiere da bar, quattro cristiani che voglio affidarti altre missioni e un po' ti stanno tentando, 15 foto, 6 edifici che ti incuriosiscono e di cui magari in un paio di casi interrompi l'esplorazione perché sono più articolati e latori di cose da fare di quel che immaginavi.

Senza contare che nel frattempo hai livellato, sei stato lì a soppesare dove spendere il nuovo punto esperienza, mentre ti sei già messo in moto per farmare i requisiti per il prossimo.

Riesci comunque a trattenerti, tirando tutto sommato abbastanza dritto per la quest. La completi e scopri che la persona che ti ha dato un incarico estremamente accessorio, scollato da tutto e apparentemente autoconclusivo in realtà è un nuovo committente, pronto a chiederti se vuoi occuparti di altre faccende e approfondire certe nicchie dell'universo di gioco.

A quel punto era arrivato il momento di staccare, quindi lì per lì "no, grazie, fai come se avessi accettato, saluti a casa, sì certo, anche a te e famiglia".
Ma non ho la più pallida idea di cosa succederà la prossima volta che rimetterò su il gioco. Non do affatto per scontato che mi fionderò, finalmente, a proseguire la missione avventurosa e carica di ignoto che avevo lasciato là, anziché farmi trascinare da questa nuovo torrente di robe da fare. O Todd Howard solo sa cos'altro.

Suppongo che non ci sia nulla di davvero nuovo in tutto questo, che un esatto effetto del genere li facciano tutti gli open world Bethesda. Ma è la prima volta che un suo titolo non mi fa rimpiangere il tempo che gli sto dedicando quando non addirittura sentirmi insultato nella mia dignità di giocatore a causa della per me insostenibile sciatteria/rottezza di certe caratteristiche.

Peraltro stilisticamente non vede col binocolo Mass Effect e nemmeno Cyperpunk.
Ma riflettendoci un attimo la trovo una maniera incorretta di descrivere le cose.
Diciamo che non può vantare un appeal estetico capace di corrispondere così immediatamente al mio gusto, ma in realtà di cartucce in questo senso ne tira fuori parecchie. Inserite in una varietà senza pari, in cui nel mezzo, per carità, c'è anche tanto di brutto e tanto di mediocre.

Dove mi sta dicendo poco è sul fronte musicale.
È un lavoro sicuramente di alto profilo, e ci sono brani che ti entrano sottopelle e continuano a lavorare dentro di te, ma nel complesso lo trovo un comparto eccessivamente safe ed underwelming.
In un'annata in cui abbiamo avuto tanti begli exploit in questo ambito per me non ha proprio speranza di farsi ricordare.

Ho dimenticato di riportare che parte del mio tempo, ultimamente, lo sto buttando appresso al fattore fashion, che insomma oltre alle scontate tute spaziali rivela parecchia cura anche riguardo i vestitini, alcuni dei quali proprio irresistibili.

Toh, va che roba, i Don Johnson e Philip Michael Thomas del 24esimo secolo:


Ed era esteticamente figo pure il nemico che stavamo affrontando, ma in quel vicoletto non c'era assolutamente spazio di manovra per una foto a tre. O noi o lui.  8)

*sicuramente più utile del questlog per capire a quale cazzo di pianeti corrisponderebbero missioni e incarichi
« Ultima modifica: 09 Set 2023, 20:57 da teokrazia »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1046 il: 09 Set 2023, 20:57 »
Prossimamente: l'audible con gli audio racconti di @teokrazia su Starfield!

A 500k di sub si sbloccano le blasfemia! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1047 il: 09 Set 2023, 21:24 »
E niente, io sto impazzendo per trovare lo stramaledetto Barrett! :no:

E mi sa che ho preso pure il COVID! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1048 il: 09 Set 2023, 21:30 »
Come non detto, trovato Barrett, ma allora stanno sono incorso in un bug, quando mi avvicinavo nel luogo corretto mi rimandava comunque alla nave, come se fossi nel posto sbagliato! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #1049 il: 09 Set 2023, 22:13 »
Ecco, qua secondo me ci si diverte:

Spoiler (click to show/hide)

Si parte bene:
Spoiler (click to show/hide)

:D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...