Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58369 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #960 il: 06 Set 2023, 17:45 »
Comunque sto partendo piano, giusto un giro dai pirati e poi verso la prima grande città, il tutto seguendo le indicazioni principali!

È prestissimo per un giudizio, anche perché, in fondo, è un gioco molto lontano dalle mie corde per tanti punti di vista, ma in maniera sorprendente l'atmosfera, il mondo che hanno creato, mi ha tirato dentro con tutte le scarpe!

Non so quanto dura, ma per ora voglio approfondire la storia e le missioni principali! :yes:

Seguiranno fotine di Prince e Blasco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #961 il: 06 Set 2023, 17:48 »
Il primo tuffo verso l'infinito non si scorda mai:



Finalmente io e il mio BRO sbarchiamo in città:

Spoiler (click to show/hide)

Ma io sono già stanchissimo e mi siedo a riposare, sotto lo sguardo attonito di un avventrice della locale fontanella:

Spoiler (click to show/hide)

Ma mi ripiglio subito, che è tempo di dispensare stile:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #962 il: 06 Set 2023, 17:57 »
HERE WE GO

(quando finisce di "aggiornare" il gioco, s'intende)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #963 il: 06 Set 2023, 19:08 »
Sono andato in un ufficio con la tuta spaziale addosso e mi hanno fatto un commento a tema.
Mi son presentato a un colloquio seguito dal mio companion e hanno fatto una battuta sulla cosa.
In una colonia sperduta una tizia a caso mi guarda, nota il simbolo sulla mia tuta e dice che non ha mai sentito quell'organizzazione, nominandola.

Ma anche negli altri titoli Bethesda c'erano dettagli simili?
Non ricordo, in ogni caso GG! 


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #964 il: 06 Set 2023, 19:14 »
Arrivata anche la recensione definitiva di everyeye

TFP Link :: https://youtu.be/Jxdm_FfwcuM?si=4mJJkkRQhabA28Q4

Mi raccomando i nuovi feedback su parte sparacchina
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #965 il: 06 Set 2023, 20:23 »
L'ultima appena successami.

Pianetucolo insignificante, anche se con discreta vista lungomare, dove vanno a ritirarsi quelli che non possono permettersi di starsene in pensione alle Canarie.

Dopo esser stato deliziato dal mio nuovo eroe, l'omino che ramazza sulla superficie senza atmosfera con tanto di tuta addosso...


 :D <3

Vago a random, individuo un punto di interesse e mi avvicino.
Sono dei pirati spaziali, che pascolano attorno alla loro nave.

Faccio fuori quelli a terra e faccio per salire, ma i superstiti ingranano la quinta e se la fuggono:


Carico un save di qualche minuto prima.
Faccio fuori quelli a terra, mettendoci forse di più, a causa di certe complicazioni.
Mi aspetto di vederli partire a razzo da un momento all'altro, ma riesco a salire a bordo.
Vinco la resistenza dell'equipaggio e faccio mio il velivolo.

Sensazione di space epic-badassness 130%
Mappoi, va che rendering quelle tute:



C'è da dire che anche la mia attuale nave l'avevo rubata.
Ero a spasso per Jemison, il pianeta di New Atlantis.
Per la prima volta, sento un boato, alzo gli occhi e vedo una nave solcare il cielo, in procinto di atterrare a un paio di centinaio di metri. Incuriosito, corro a perdifiato e vedo di che si tratta.
Erano agenti della suprema autorità vattelapesca.
Stavo per mollare il colpo, poi l'Anakin che è in me ha prevalso, li ho sterminati tutti e mi sono fottuto la nave.

Con i cadaveri che son rimasti lì per svariate ore di gioco, anche quando ormai il mio equipaggio ci aveva messo stabilmente le tende e se ne stava là, bello bello, tra faccende quotidiane e grandi domande esistenziali. :D

Non vorrei sbagliarmi ma la ripulita è avvenuta nel momento in cui ho scoperto che si può cambiare residenza, fissandola là.

Tre risvolti diversi di quello a questo punto suppongo sia un contenuto reiterativo, che credo mi farà venire il latte. Ma Starfield è più della somma delle sue parti, fa leva su una serie di fattori eterogenei di qualità, profondità e ricorrenza variabili, che incrociandosi creano un pastone che in questo momento trovo appassionante. Cheppoi, a ragionarci un attimo, è la cifra di molti GdR & simili, compresi alcuni dei miei preferiti.

In ogni caso penso proprio di essere qui per rimanere.
Anzi, avrei pure lo scrupolino di ricominciare ex-novo per seguire a modino un po' di robe che sto glissando.
Tanto fino ad Alan Wake non c'è nulla che mi sconfiffera, se escludiamo l'espansione di Cyberpunk per cui al momento ho zero appetito. Perciò se mollerò il colpo sarà forse più colpa mia che sua.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #966 il: 06 Set 2023, 20:38 »
L'omino che spazza raggiunge vette oltre l'infinito e diviene poesia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #967 il: 06 Set 2023, 20:41 »
Approvatissimo.
A colpo d'occhio pare Brad Pitt e invece quando lo guardi bene è molto grunge.  :yes:

Thanks, bene così, tra l'altro per combinazione ci sta pure il filtro grunge fra quelli del photo mode  ;D
A cui è comodissimo accedere direttamente dallo scanner peraltro



Il mio è un soldato (che non volevo rinunciare all'abilità con il jettino) con tratto più dominante nell'empatia!

Only good vibes con i miei space BRO!

Anche se quegli Illuminati mi attiravano (che poi magari dentro ci trovavo due spille e un vecchio Focus)!

Bene per lo space soldier, gli illuminati attirano per il nome ma va a finire che ci avrebbero rifilato un bel pacco (non regalo  :D), jettino ottimo anche se dovrebbe essere acquisibile anche in seguito via skill tree!

Sono andato in un ufficio con la tuta spaziale addosso e mi hanno fatto un commento a tema.
Mi son presentato a un colloquio seguito dal mio companion e hanno fatto una battuta sulla cosa.
In una colonia sperduta una tizia a caso mi guarda, nota il simbolo sulla mia tuta e dice che non ha mai sentito quell'organizzazione, nominandola.

Ma anche negli altri titoli Bethesda c'erano dettagli simili?
Non ricordo, in ogni caso GG! 


Si ci sono fin da subito anche dettagli come npc che commentano e reagiscono ad azioni come lootare determinati oggetti dinanzi a loro, anche io non ricordo esattamente ma probabilmente hanno portato avanti quella linea comune ad uno step successivo (ma non saprei di quanto)

Io sono a Kreet intanto, dopo la fase di navigazione spaziale (la cui strutturazione e relativo combat per ora mi han dato la sensazione del compitino ma vedremo quanto evolverà) e per ora non parlerei di fascinazione totale ma pian piano mi sta crescendo.

Anzitutto c'è stata una lunga fase di riabituamento al motore fisico soprattutto per quanto riguarda gli oggetti lootabili (che, assieme persino ai cadaveri, sono anche trasportabili per lo scenario se si tiene premuto il tasto per raccoglierli! Lo ricordavo da Skyrim): ce ne sono un'infinità e io non riesco a resistere dal looting compulsivo ** e pixel hunting in ogni angolino infrattato di ogni stanza.... quindi mi durerà mille ore per forza  :death:

Bene lo scanner comodo perché non inibisce la maggior parte delle altre azioni in contemporanea, la raccolta risorse nella sua semplicità mi piace e su esplorazione, mood, tono, dialoghi e log vari mi sento a mio agio.

Per ora il fattore meno attrattivo è il combat per me, sparare non è male ma ad ora non mi soddisfa appieno il feeling dell'impatto dei colpi sui nemici e l'IA di questi è troppo presto per giudicarla ma non è che mi abbia impressionato in positivo finora insomma.

Mi trovo benone con la prima persona e non così tanto con la terza!

Lato controlli ho scoperto che se si tiene premuto il tasto per il passaggio da prima a terza persona mentre si è in terza è possibile ruotare la camera sul personaggio per inquadrarlo meglio.
mentre tenendo premuto il tasto per aprire il menu principale di pausa si può accedere rapidamente alla mappa stellare  :yes:

Proseguirò, intanto qualche fotina che spero non sia spoilerosa (in caso lo fosse avvertitemi/taggatemi pure, cercherò di fare sempre attenzione e regolarmi per quel che posso :-[)



Con filtro grunge su rosso:


** che mi ha portato ben presto a superare circa del doppio il limite massimo trasportabile  :D
Suppongo potrei sfruttare il Blasco per passargli tutto ma ancora non mi fido, vorrei poter prima accedere ad un magazzino effettivo e non ambulante!
Peraltro il sovraccarico è gestito in maniera sensibilemente diversa rispetto ai vecchi giochi, non inibisce del tutto la corsa ma mette un malus sull' ossigeno che appesantisce ma resta gestibile con un pò di accortezza per ora, quindi ce la si può giocare anche in sovraccarico almeni per un pò, dai non mi dispiace troppissimo questa semplificazione in ottica Qol

PS: ah il design degli interni della prima navicella li trovo irresistibili esteticamente con quel bianco :yes:
« Ultima modifica: 06 Set 2023, 21:16 da Laxus91 »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #968 il: 06 Set 2023, 20:52 »
L'omino che spazza è mica un omaggio a Destiny?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline toniutti

  • Iniziato
  • Post: 62
    • http://www.tizianotoniutti.it
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #969 il: 06 Set 2023, 21:40 »
TFP Link :: https://youtu.be/kbuZe6kH0IY?si=VN-FxsqKS8iHqH8B

Punto di vita più generalista e per questo interessante.

Grazie, l'idea era appunto di introdurre il lettore/utente generalista ad un'esperienza interattiva molto raffinata, senza troppi tecnicismi ma anche con un approccio che potesse dire qualcosa ai gamer. Ciao :)
« Ultima modifica: 06 Set 2023, 22:17 da toniutti »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #970 il: 06 Set 2023, 22:06 »
Bella li @teokrazia , mi fai ricordare un pò No Man’s Sky.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #971 il: 07 Set 2023, 01:37 »
Iniziato con personaggia cyberpunk/kawaii che non so quanto ci azzecchi con il mood vintage low-fi space age di qui, ma tant'é xD
Ho subito sbagliato punto di atterraggio sul primo pianeta, merito dell'interfaccia urenda di selezione della destinazione, e l'ho finita armato di etichettatrice e coltellino svizzero in una installazione piena di nemici damage sponge sovralivellati che mi colpivano con linee di tiro impossibili da passerelle tre piani più in alto :ugly:
Son morto diciotto volte mentre ancora cercavo di capire come accidenti si potesse cambiare arma senza passare ogni volta dal menu principale (spoiler: bisognava customizzarsi a mano la scelta rapida dei preferiti).
Cose positive: puoi divergere anche in fase di tutorial (o giù di lì) e vien fuori un imprevisto ed un'avventuretta tutta tua :yes:
Cose negative: in quanto a action/shooter il messaggio è stato abbastanza chiaro - lasciate ogne speranza voi che bethesdate :/

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #972 il: 07 Set 2023, 07:21 »
TFP Link :: https://youtu.be/kbuZe6kH0IY?si=VN-FxsqKS8iHqH8B

Punto di vita più generalista e per questo interessante.

Grazie, l'idea era appunto di introdurre il lettore/utente generalista ad un'esperienza interattiva molto raffinata, senza troppi tecnicismi ma anche con un approccio che potesse dire qualcosa ai gamer. Ciao :)

Grazie a te, servono più recensioni del genere, fatte da esperti ma meno imbalsamate

Che voto gli avresti dato con la vecchia scala game power?  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #973 il: 07 Set 2023, 08:40 »
Congratulazioni da Halo
TFP Link :: https://twitter.com/Halo/status/1699538462444343775?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1699538462444343775%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Mentre sembrerebbe sia arrivato al milione di giocatori in contemporanea
TFP Link :: https://twitter.com/thegameawards/status/1699639393168846941?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1699639393168846941%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Cose positive: puoi divergere anche in fase di tutorial (o giù di lì) e vien fuori un imprevisto ed un'avventuretta tutta tua :yes:
Cose negative: in quanto a action/shooter il messaggio è stato abbastanza chiaro - lasciate ogne speranza voi che bethesdate :/

Buono per te che almeno hai avuto una botta di vita in fase iniziale, a me la roba che citavi sul capire il funzionamento dei preferiti l'ho scoperta mentre vagavo nello scontricino tutorial con nemici che si aggiravano a caso senza fare niente di significativo, cercavo un'arma da raccogliere (peraltro l'obiettivo opzionale di raccogliere l'arma viene spuntato solo ed esclusivamente raccogliendo una specifica pistolina in un box che non avevo notato, forse per via del marker blu che ho disattivato, e non raccogliendo armi da terra)

Per il resto diciamo che mi entusiasma molto più mettermi a fare il minatore col laserino come fosse un gioco di lavorare piuttosto che combattere, almeno per il momento :(
E sono in un momeno in cui onestamente vorrei tornare a giochi che presentino del loot sempre funzionale e utile e solo indispensabile, qui c'è un mondo di roba che al solito è pressoché inutile ma compulsivamente mi viene da raccogliere tutto secondo il principio del 'ma perché no? Potrei rivendere tutta questa roba, vai col portamatite'.

Anche il mondo di gioco ad ora non mi ha preso come speravo, ha molta meno attrattiva rispetto a Fallout per i miei gusti ad ora :(

Ma vado avanti comunque, voglio provare ad essere fiducioso, prima o poi dovrà scattare qualcosa
« Ultima modifica: 07 Set 2023, 08:48 da Laxus91 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #974 il: 07 Set 2023, 08:44 »
Iniziato, sono arrivato per capirci alla prima "missione" vera della storia partendo da
Spoiler (click to show/hide)
Dove da il meglio, manco a dirlo nelle interazione e nel comportamento dei vari png che girano intorno, il world building pare solidissimo.
Sparare si spara, un pò mhe ma di base si scaricano caricatori e caricatori con un look un pò "alla destiny", vedi i perk per le armi.
Mi immagino che poi andando avanti si possa giocare "di ruolo" e chiudere le faccende un pò alla deus ex.
Graficamente su SEX ha ottimi dettagli ma la resa resta forse un pò piatta e sparata.
Quello che reggo meno ad ora è la "struttura", si salta da un pianeta all' altro da praticamente l'ogni dove e per ora così pare, vediamo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.