Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58331 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #870 il: 04 Set 2023, 13:40 »
Io non trovo più Sarah nella Loggia dopo la prima missione fatta con lei. Gli ho lasciato roba che devo vendere.
Dove minchia sta?

Spoiler (click to show/hide)
ma guardando sul web

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #871 il: 04 Set 2023, 13:57 »
Capolavoro :o

Però ha impiegato ben 16 ore per crearlo... In quel tempo si potevano raggiungere e attraversare minimo due pianeti in mod manuale  ;D

Se puoi stare 16 ore su un editor di personaggi, significa che é profondissimo in termini di personalizzazioni possibili.

Vedendo l'avatar di @teokrazia non l'avrei detto 🤣🤣🤣

PS: secondo me é fake, cmq

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #872 il: 04 Set 2023, 14:18 »
Se stai 16 ore in un editor hai un problema, maledizione!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #873 il: 04 Set 2023, 14:21 »
Se stai 16 ore in un editor hai un problema, maledizione!

🤣


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #875 il: 04 Set 2023, 17:09 »
Forse 10 ore sono ancora poche ma inizio a pensare di dropparlo anche in considerazione del corposo backlog che ho.
La decisione non è ancora presa ma a conti fatti mi trovo d'accordo grosso modo con lui dal minuto 7:40.
https://youtu.be/BfkFfBK5U5E?si=At-WJhhofvhNgCyx
Continuerò ancora a giocarlo ma al momento l'emozione non è scattata.

PS
L'IA è davvero mediocre comunque.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #877 il: 04 Set 2023, 18:24 »
Forse 10 ore sono ancora poche ma inizio a pensare di dropparlo anche in considerazione del corposo backlog che ho.
La decisione non è ancora presa ma a conti fatti mi trovo d'accordo grosso modo con lui dal minuto 7:40.
https://youtu.be/BfkFfBK5U5E?si=At-WJhhofvhNgCyx
Continuerò ancora a giocarlo ma al momento l'emozione non è scattata.

PS
L'IA è davvero mediocre comunque.

Mi spiace fratello 👊

Ti chiedo di resistere e mantenere la copertura al gioco fino a venerdì, così ci diamo il cambio esci tu e subentro io

Ps
Però cavolo è anche un po’ colpa tua, non puoi comprare un gioco nuovo mentre stai giocando un souls, ovvio che dal confronto ne esca con le ossa rotte …..,.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #878 il: 04 Set 2023, 18:42 »
Comunque dopo tutto il casino che gentaglia (non su tfp) poco attendibile ha creato dopo le prime recensioni vengo a scoprire che si può viaggiare tra pianeti senza il viaggio rapido.

Grazie caro la stima è reciproca

Riguardo la polemica sui viaggi rapidi io mi schiero dalla parte di bethesda, perché è la solita polemica fine a stessa scatenata da chi non sa di cosa parla, già così il ritmo di gioco non è alle stelle, figuratevi come sarebbe perdendo ore a viaggiare nel nulla con l’astronave… elite dangerous?  un death stranding nello spazio? No grazie



Su Steam nel week-end si è avuto un picco di 245.000 giocatori contemporanei.
Curioso di vedere quanti ne raggiungerà il fine settimana del lancio.

Potrebbe esserci effetto a valanga se quanti ci stan giocando adesso si sommeranno, poi ci sarebbero anche i dati dei giocatori gamepass pc e console, meno immediati da rilevare anche se mi pare che prima qualche info la si ottenga per via ufficiale, come accaduto se non erro per Sea of Thieves o altri casi

Comunque dopo tutto il casino che gentaglia (non su tfp) poco attendibile ha creato dopo le prime recensioni vengo a scoprire che si può viaggiare tra pianeti senza il viaggio rapido.

In realtà, se ti riferisci alla maniera alternativa per raggiungere i pianeti mostrata in tweet come questo:
TFP Link :: https://twitter.com/starfieldbeyond/status/1698040901786841463?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1698040901786841463%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
sembrerebbe essere appunto un'alternativa più immersiva rispetto all'utilizzo della mappa stellare ma sempre di un viaggio rapido si tratterebbe, non c'è ancora una maniera seamless per gestire tutte le fasi del viaggio compreso l'atterraggio.
Poi meglio avere un'opzione in più come in questo caso che niente dal mio punto di vista!

Comunque editor del personaggio Top Todd evidentemente  ;D
TFP Link :: https://twitter.com/Meelsie143/status/1697897567663583485?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1697897567663583485%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

C'è un filo di confusione.

Ciò che nell'era dell'ssd si chiederebbe sarebbe l'assenza o quantomeno il mascheramento dei caricamenti non solo superflui, ma addirittura controproducenti.
E grazie alla cippa che è il gioco meno buggato di Beth, hanno praticamente rinunciato sul nascere a qualunque velleità di stampo tecnologico.

È evidente che nessuno chieda di viaggiare da un pianeta all'altro a velocità lumaca... la tizia ci ha messo 7 ore.
I portali magggici alla star wars sono necessari, per forza...
Lo stesso non si può dire per i 45 caricamenti anche solo andando dalla cucina al bagno...

Linneman su DF spiega (meglio: mostra) tutto ciò molto chiaramente. Poi casca come una pera ventilando che in fase promozionale abbiano glissato sui lati più spinosi del concept, ma tralasciamo.
Che pure è vero, peccato si capisse benissimo in tempi non sospetti dove andassero a parare...


Lo stesso si redime con una definizione chirurgicamente accurata: un gioco incentrato sulla meta, non sul viaggio.
In un gioco che si fregia di centinaia di pianeti e distanze siderali... alla faccia della confusione mentale.
D'altronde parliamo degli stessi luminari che mettono le statistiche per eliderle subito dopo con l'autoleveling, modellano chilometri di terreno e ti infilano arbitrariamente il teletrasporto a portata di comodo click, piantano i semi delle quest in un humus fenomenale concimato a radiant ia & gameplay emergente, salvo poi fare terra bruciata coi segnalini sulla mappa e il GPS.
Voci di corridoio li vogliono nei momenti topici anche a Wuhan e sul confine russo-ucraino a spargere rispettivamente mascherine bucate e zizzania.

Un libro aperto. Non solo già letto, ma ampiamente smentito e surclassato.
« Ultima modifica: 04 Set 2023, 19:05 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #879 il: 04 Set 2023, 19:13 »
Quindi i caricamenti sono davvero frequenti e "importanti"? Immagino che non vi sia traccia di DirectStorage, a quel che dite.

Da quel che ho capito non c'è nemmeno HDR, che assieme alle opzioni di upscaling (mancanti) dovrebbero essere il minimo sindacale per un gioco Tripla A che esce nel 2023.

Non avevano nemmeno la "zavorra" delle generazioni precedenti, dai

Ufff, dovrò farmi bastare l'hype da Urania, via 😎

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #880 il: 04 Set 2023, 19:43 »
Più che importanti, frequentissimi.
Diciamo che siamo agli antipodi della lezione di Valve, secondo la quale ogni volta che levi il controllo dalle mani del tuo cliente, un cucciolo di Gameplay muore violentemente.


L'hdr è nativo ma non puoi modificarlo e i valori di picco sono spanati.
Il df tizio si avventura in un 'licenza artistica'.

Se vabbè : V.
« Ultima modifica: 04 Set 2023, 19:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #881 il: 04 Set 2023, 19:51 »
Andrea sei troppo estremista.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #882 il: 04 Set 2023, 22:40 »
Ho come la sensazione che i miglioramenti alla parte sparacchina non compenseranno la mancanza di v.a.t.s, killcam dinamiche e dismemberment al rallentì di Fallout 3-4. Sembra una cavolata ma il feedback di quella roba mitigava la basicità del lato FPS, era rituale e al contempo introduceva un po' di variabilità estetica; poi comunque la componente statistica, con la scelta statica delle hit-zone, dava una parvenza di strategia rpgistica ad un impianto non esattamente profondissimo.
Un secolo fa avevo immortalato l'esplosione del cranio di un supermutante piuttosto soddisfacente, per un attimo si vedono pure i globi oculari sospesi in aria :D
TFP Link :: https://youtu.be/DqmqaoekM7I?si=vkFwF8ee_wGCH45o
« Ultima modifica: 05 Set 2023, 08:44 da xPeter »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #883 il: 04 Set 2023, 22:57 »
Riconosco quell'edificio 😎

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #884 il: 05 Set 2023, 07:58 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana