Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58298 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #795 il: 02 Set 2023, 19:14 »

Il fatto che passi da 60 a 0.1 frame al secondo è abbastanza inquietante.
Il resto degli stutterini saranno i soliti shader che si compilano al volo, ma quello grosso pare proprio una roba disfunzionale. :(

Qui con una 2080ti e tutto a medio va da 40 ai 30, non fissi ovviamente ma non stuttera. Si aspetta natale che mi prendo un pc nuovo con 4090 per giocarlo su pc, per ora lo continuo su serie X, tanto con il game pass c'è il cross save.
In gaming we trust

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #796 il: 02 Set 2023, 19:17 »
(ma tu ne sai mille volte piu di me)

Non saprei, né.
Perché se sommo le ore che ho dedicato ai loro giochi forse arrivo a stento a quelle di chi si è preso bene con un solo di loro. ^^

Mmmm l'indiziato potrebbe essere il processore

Lo è di sicuro.
Basta anche guardare all'utilizzo dei core una volta terminato lo spike della morte a 2:10.  :hurt:

La beffa è che questo inizio gen me lo sarei vissuto molto meglio col 5820K che mi comprai anni fa, ma per una serie di faccende troppo arzigolate da raccontare mi ritrovo con 'sta CPU. -_-


Comunque, ho appena avuto due carezzine dal punto di vista artistico.
Ine, ine, ine, per carità, ma meglio che l'indifferenza che mi ha governato finora.
 
La prima è l'interfaccia della stazione di ricerca, che fa troppo fantascienza analogica à la Alien:



La seconda è questo situazione in cui si è creato un doppio dualismo rossone/biancone e ombra sul muro/ombra a terra, mentre al rendering del gioco diceva bene:


Toh, anche in versione con filtro compiacente ma posizione forse meno felice:


 :hungry:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #797 il: 02 Set 2023, 19:22 »
La console war fa schifo già dai tempi di Xbox contro PS2 e GameCube dei DarkDreaman e degli Ender di Nextgame, non da adesso.

Che poi non tutti sanno che DarkDreaman, che abbiamo "insultato" alla morte, è diventato Pcista convinto 😂
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #798 il: 02 Set 2023, 19:52 »
Non capisco. Vado sulla Luna, Scansiono una roccia e leggo Ferro. Uso il recisore. Ma i pezzi non me li fa prendere.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #799 il: 02 Set 2023, 20:41 »
TFP Link :: https://youtu.be/kbuZe6kH0IY?si=VN-FxsqKS8iHqH8B

Punto di vita più generalista e per questo interessante.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #800 il: 02 Set 2023, 21:25 »
Ché poi sì, il taglio è generalista ma lui è il mitico Apecar (Tiziano Toniutti) dei tempi di K e Zeta :)

Il gioco è totalmente fuori dal mio concetto di divertimento: troppo vasto, troppe meccaniche da imparare, troppi bivi, troppi menu, troppe robe da raccogliere (quando leggo "tugsteno", "polimeri" rabbrividisco).

Eppure mi incuriosisce. Un giro ce lo farò ma solo perché è incluso nel Pass.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #801 il: 02 Set 2023, 22:30 »
Aveva ragione chi diceva che il gioco inizia quando si apre, hai più situazioni in corso, viaggi, fai cose, esplori, vedi gente, colleghi robe.

A me in realtà stava già succedendo da un bel po' eppure mi dicevo "sì, ok, amiSci, tutto qua?", ma ha cominciato a funzionare solo in un momento successivo. E nemmeno troppo specifico. Semplicemente le cose hanno cominciato a ingranare in una maniera che mi ha preso bene e da lì si è partiti sul serio.

Forse starà stata una quest che ho preso un po' più in simpatia, il primo pianeta con fauna, flora e un panorama a modo, la scimmia di voler far salire un attributo [peso trasportabile, of course :D], un incarico con risvolti interessanti o un altro con una struttura particolare e inaspettata, l'aver provato a interagire con certi sistemi che mi sticazzavo altamente salvo vederne i benefici e quindi sentirmi più addentro all'universo o vai a capire cosa.

Insomma, ho cominciato finalmente a vedere un disegno.
Lo intravedevo anche prima, ma questa volta c'ero io al centro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #802 il: 03 Set 2023, 09:56 »
Tech review by DF, per chi è interessato:
TFP Link :: https://youtu.be/aS_LWwRBzX0?si=D_d5H08xYBCAvBq0

Credo sia di Linneman, quindi aspettatevi scarsa sensibilità per le spoilerate e stralci di gameplay con poche mani.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #803 il: 03 Set 2023, 10:04 »
Aveva ragione chi diceva che il gioco inizia quando si apre, hai più situazioni in corso, viaggi, fai cose, esplori, vedi gente, colleghi robe.

A me in realtà stava già succedendo da un bel po' eppure mi dicevo "sì, ok, amiSci, tutto qua?", ma ha cominciato a funzionare solo in un momento successivo. E nemmeno troppo specifico. Semplicemente le cose hanno cominciato a ingranare in una maniera che mi ha preso bene e da lì si è partiti sul serio.

Forse starà stata una quest che ho preso un po' più in simpatia, il primo pianeta con fauna, flora e un panorama a modo, la scimmia di voler far salire un attributo [peso trasportabile, of course :D], un incarico con risvolti interessanti o un altro con una struttura particolare e inaspettata, l'aver provato a interagire con certi sistemi che mi sticazzavo altamente salvo vederne i benefici e quindi sentirmi più addentro all'universo o vai a capire cosa.

Insomma, ho cominciato finalmente a vedere un disegno.
Lo intravedevo anche prima, ma questa volta c'ero io al centro.

Sono contento

Dai una fase noiosa di introduzione e ambientamento è sempre da mettere in conto in giochi così grossi e pieni di roba, se poi hai la ‘fortuna’ di entrarci e sopportare le storture sanno offrirti tanto, purtroppo non sempre capita… io cercherò di resistere almeno 8 ore poi decido

devo ammettere che mi è salita molta voglia di giocarlo anche perché un amico me ne sta parlando veramente bene e raramente siamo in disaccordo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #804 il: 03 Set 2023, 12:29 »
"tugsteno"
Quoto a piedi uniti. Parola del tutto incompatibile con la mia idea di divertimento :no:
Che poi è uno dei motivi per cui sto alla larga da No Man's Sky, che con il volo libero sarebbe anche più nelle mie corde.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #805 il: 03 Set 2023, 12:33 »
la parte di crafting dei materiali è accessoria e aggirabile, puoi tranquillamente andare avanti senza perdere ore a raccogliere minerali
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #806 il: 03 Set 2023, 12:36 »
Ché poi sì, il taglio è generalista ma lui è il mitico Apecar (Tiziano Toniutti) dei tempi di K e Zeta :)


Curava la posta e scriveva anche su gamepower se non ricordo male
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #807 il: 03 Set 2023, 12:44 »
Comunque é tungsteno ragazzi, ho fatto una chiamata al mio vecchio prof di chimica :educated:

Ok adesso potete pure spernacchiarmi, ma questo forum ha pochi difensori della lore, quindi mi devo accollare io l'incarico

Non solo, ho scoperto che il numero atomico di questo elemento sulla tavola periodica é 74.
Proprio come quello di Mrkatana74  :o :o :o

la parte di crafting dei materiali è accessoria e aggirabile, puoi tranquillamente andare avanti senza perdere ore a raccogliere minerali

Buono dai, immagino servano principalmente a giustificare depositi e razzie nei pianeti, io da vari pareri che sto carpendo in giro ho già capito invece che la cosa che più impatterà su di me sarà la faccenda dei numerosi pop-up di mille quest andando in giro e incontrando npc, sicuramente avrò il momento in cui mi esploderà la testa da quante cose ci son da fare e compulsività di portare tutto a termine
« Ultima modifica: 03 Set 2023, 12:54 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #808 il: 03 Set 2023, 13:03 »
Comunque é tungsteno ragazzi, ho fatto una chiamata al mio vecchio prof di chimica :educated:

Ok adesso potete pure spernacchiarmi, ma questo forum ha pochi difensori della lore, quindi mi devo accollare io l'incarico

Non solo, ho scoperto che il numero atomico di questo elemento sulla tavola periodica é 74.
Proprio come quello di Mrkatana74  :o :o :o


Salem leader incontrastato e condottiero impavido di noi boxari su tfp

Poteva aspettare e giocare gratis tra una settimana e invece ha sborsato 40€

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #809 il: 03 Set 2023, 13:06 »
Infatti massimo rispetto, e per un uscita importante ci può stare.
Io ci sarò per il D1 pezzente  :D