Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58371 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #780 il: 02 Set 2023, 14:30 »
Sono passato due minuti purtroppo sono a lavoro, ma mi sono iscritto 💪
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #781 il: 02 Set 2023, 14:33 »
Ti seguo ora in una finestra, ma in muto perché sono al lavoro.

Quello che ho visto non mi ha mica convinto tanto...
Ma in questo gioco cosa si fa, esattamente?

Si va in giro, si ascolta la gente, si vaga in lande inospitali, si spara alle rocce... E poi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #782 il: 02 Set 2023, 14:34 »
Visto anch'io il twitch, lo scontro Salems senza proiettili VS Robot della base indistruttibile mi ha fatto penare abbastanza, ero molto teso!
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #783 il: 02 Set 2023, 14:35 »
Vedo che sta giocando a very hard
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #784 il: 02 Set 2023, 14:37 »
Ti seguo ora in una finestra, ma in muto perché sono al lavoro.

Quello che ho visto non mi ha mica convinto tanto...
Ma in questo gioco cosa si fa, esattamente?

Si va in giro, si ascolta la gente, si vaga in lande inospitali, si spara alle rocce... E poi?

Dovrebbe essere un mass effect con più elementi di ruolo, la base è parlare, esplorare e sparare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #785 il: 02 Set 2023, 14:59 »
In effetti senza proiettili non vado da nessuna parte. Come ho scritto, essendo il mio primo titolo Beth al momento sono un pò spaesato. Il gioco poi ha una infinità di meccaniche ed aspetti, che poi sbarco sulla Luna perché ho visto livello 1 ma becco poi nemici di livello 7!
« Ultima modifica: 02 Set 2023, 15:08 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #786 il: 02 Set 2023, 15:23 »
salem ma qualche feedback non me lo dai? è bello o no? se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere le prime ore di gioco quale sarebbe?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #787 il: 02 Set 2023, 15:27 »
salem ma qualche feedback non me lo dai? è bello o no? se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere le prime ore di gioco quale sarebbe?
Non te lo posso dare perché la percentuale di padronanza del gioco arriva ora a malapena all'1%. Però se ti affascina il poter viaggiare per una galassia intera anche solo alla ricerca di mondi e risorse nuove può essere il gioco della vita.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #788 il: 02 Set 2023, 15:27 »
Come faccio a seguire i livestream dell'utente TFP dell'anno? Mi date due coordinate? Grazie.
www.twitch.tv/mrkatana74
I'm in.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #789 il: 02 Set 2023, 15:51 »
salem ma qualche feedback non me lo dai? è bello o no? se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere le prime ore di gioco quale sarebbe?
Non te lo posso dare perché la percentuale di padronanza del gioco arriva ora a malapena all'1%. Però se ti affascina il poter viaggiare per una galassia intera anche solo alla ricerca di mondi e risorse nuove può essere il gioco della vita.

ma ti chiedevo aggettivo per prime ore di gioco mica un voto... da quello che dici proporrei misterioso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #790 il: 02 Set 2023, 16:41 »
salem ma qualche feedback non me lo dai? è bello o no? se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere le prime ore di gioco quale sarebbe?
Non te lo posso dare perché la percentuale di padronanza del gioco arriva ora a malapena all'1%. Però se ti affascina il poter viaggiare per una galassia intera anche solo alla ricerca di mondi e risorse nuove può essere il gioco della vita.

ma ti chiedevo aggettivo per prime ore di gioco mica un voto... da quello che dici proporrei misterioso
Direi più disarmante.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #791 il: 02 Set 2023, 17:20 »
@teokrazia mannaggia la pupazza, me spiace.

Comunque, in preparazione al 6 settembre, visto che sono molto sensibile myself al discorso performance potresti scriverci la tua configurazione esatta?

Grazie

i5 7600K
16 GB RAM
 GTX 1660 SUPER
Western Digital BLACK SN850X

Versione Steam

A parte qualche svirgola seriamente trascurabile, è davvero il titolo Bethesda più presentabile.

Avevo comunque scordato quanto fosse boxara e conservativa su diverse cose, BTW.
È davvero l'epitome di una certa precisa filosofia operante in più ambiti in un certo periodo storico in base alla quale si son prese determinate materie e le si sono passate al setaccio, scomposte e rimpacchettate, ridotte e rese digeribili anche [e soprattutto] per l'average Joe, sterilizzandole però sotto un fracco di aspetti. 
È tutto safe, compartimentato e idiot-prooffato, anche se poi magari la UI a usarsi fa pena all'anima pure con il pad. 

Che poi si saluti come un miracolo gli elementi di persistenza [magari più per fare bella figura nei salottini, mentre si sta seggiati col sigaro e il brandy in mano, che per reali esigenze da giocatori quando si è a tu per tu con il titolo], dettagli come questo o [per dirne un'altra mia personale] il fatto che si esplori eseguendo saltini e scalate a manina anziché delegare l'interazione a terrificanti tracce gialle & animazioni baked vuol soltanto dire che nel frattempo gli altri hanno fatto ancora più schifo al cazzo nell'abbassare l'asticella del normalmente accettabile.

La cosa che crea un certo spaesamento mentre ci giochi e un paradosso interessante sotto il profilo critico è che per diversi aspetti si ritrova più indietro dei figliatri che hanno seguito la strada che ha tracciato, dato che da Skyrim [ma anche un po' prima] le cose sono andate avanti sotto il profilo della QoL e la tecnologia o a ritroso, visto il recente moto di riscoperta della complessità che vivaddio sta interessando il mainstream. E senti un po' l'imbarazzo di quando vedi lo zio continuare a vestirsi o comportarsi come quando era figo ai suoi tempi.

Ma vabbuò, figuriamoci: se io che notoriamente non sono un suo fan percepisco della fremdschämen, gli appassionati ci possono vedere dei tratti distintivi e di coerenza per cui leccarsi i baffi.

Non ho chiaramente visto nulla, ma ho la forte impressione che i suoi due gameplay loop principali, combat a terra e stellare, abbiano mostrato tutto quello che c'era da mostrare già la prima volta che ci hai a che fare, nei rispettivi tutorial.

Passato l'impatto della intro, non mi sta dicendo granché nemmeno in termini artistici, né sul fronte visivo né su quello musicale. Non so nemmeno così flippato per la NASA, lo spazio e, più in generale, per l'ingegneria da apprezzare certi fattori di verosimiglianza o veri o propri omaggi, che magari a vederli enunciati in un tweet mi sconfifferano pure ma poi nei fatti mi scivolano addosso o non noto nemmeno. Affiderei la mia ultima tutto sulla città dei neon, ma non so se la vedrò.

Insomma, mi sarei già abbondantemente rotto il cazzo, con i freeze che sono il meno, però prima di mollare mi faccio ancora un avamposto e poi atterro un attimo un paio di sistemi più in là, dove mi diceva una subquest. :baby:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #792 il: 02 Set 2023, 17:43 »
Teo, spesso (ma tu ne sai mille volte piu di me) il brutto dei loro giochi,come ho scritto pagine fa,è che tantissime cose e meccaniche si esauriscono la prima volta che te le presentano,senza che quasi mai hanno un evoluzione. Solo che la prima volta è wow,alla centesima ti viene voglia di disinstallare anche i familiari.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #793 il: 02 Set 2023, 18:45 »
@teokrazia mannaggia la pupazza, me spiace.

Comunque, in preparazione al 6 settembre, visto che sono molto sensibile myself al discorso performance potresti scriverci la tua configurazione esatta?

Grazie

i5 7600K
16 GB RAM
 GTX 1660 SUPER
Western Digital BLACK SN850X


Mmmm l'indiziato potrebbe essere il processore, o meglio il numero di core disponibili (4 fisici e logici). Se il gioco è stato pensato per le console actual gen posso ipotizzare che un 6 core sia necessario per evitare congestioni ... Solo un'ipotesi.

Btw, bella lì la disamina disincantata 😎
« Ultima modifica: 02 Set 2023, 18:49 da babaz »

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #794 il: 02 Set 2023, 19:10 »
Allora, lo gioco da ieri in entrambe le versioni (pc e xbox serie X). L'impatto al primo lancio c'è senz'altro, quella musica e quel logo promettono molto se piace il genere.
Invece sul gioco vero e proprio, dopo solo sei ore quasi quindi nulla, ho certamente pensieri (molto) contrastanti.
Si, sembra proprio un classico luna park bethesda ma molto ibrido, riprende alcune cose sia dalla serie di TES sia da quella di Fallout; la questione dei 30 fps per me è no, nel senso che il gioco andava fatto solo per Serie X e spinto almeno a 50 o 60, anche perchè su console i 30 non sono mai fissi; esteticamente è un dipende, in quanto ci sono alcune ambientazioni/scene molto d'impatto e invece altre meno, prendiamo New Atlantis: una città molto grande, che però di giorno con quei colori uniformi e con gli edifici anonimi con pochi dettagli sembra quasi un gioco della precedente generazione; le cose migliorano di notte e non è una buona notizia.
Il sistema di shooting è lo stesso di fallout 4 ma un po' migliorato, la questione che proprio non mi va giù è la totale assenza di feedback fisico nell'uso delle armi, specialmente con quelle corpo a corpo; non so, è come se questo gioco fosse uscito prima del tempo e avesse delle parti non sviluppate; ad esempio, trovo del tutto ridicolo per un blockbuster a budget praticamente illimitato come questo il fatto che quando si mette la visuale in terza persona si vede il personaggio che cammina ma non si sente alcun suono quando si muove, sembra che abbia uno strato d'aria sotto i piedi! chiaramente questo potrebbe essere accettabile su pianeti con diversa gravità ma quando cammini su un viale di mattoni oppure sali una scalinata di metallo e non senti nulla c'è qualcosa che "manca" a livello di sound design.
Ancora, il quest design super aggressivo: anche qui ci sono milioni di quest pronte ad attivarsi, ma quello che non mi piace è che si attivano anche in automatico: sento dall'altoparlante che la corporazione x cerca mercenari, ipso facto mi si attiva la quest.. ma l'aspetto che ritengo insensato è il design delle mappe dei luoghi visitati: non ci sono mappe quando si entra negli edifici (e ci può stare) ma almeno una mappa 2d decente delle città la potevano fare al posto di quella roba bianco e nero con le icone flat che scrolla lentamente con zero informazioni aggiuntive (anche qui, la mia sensazione di work in progress è elevata).

Infine una domanda: ma sono stronzo io oppure non ho capito come si fa ad andarsene in giro a esplorare? entro nella nave da New Atlantis, mi scelgo un pianetino di alfa centauri ma non mi fa in alcun modo impostare la rotta oppure un punto di atterraggio!
In gaming we trust