Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58408 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #735 il: 01 Set 2023, 20:43 »
Sei un grande. Rientri nella lista degli utenti preferiti.

Buon gioco e tienici aggiornati

Si nn ci sono aloni era la foto di prima ingannevole
Sto weekend faccio un paio di streaming
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #736 il: 01 Set 2023, 20:46 »
Ti seguirò appositamente! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #737 il: 01 Set 2023, 20:54 »
Aloni in the dark.
Professional Casual Gamer

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #738 il: 01 Set 2023, 21:00 »
Upgradando la versione Gamepass a Premium cosa succede se un domani non rinnovi il Gamepass? Il gioco resta comunque di tua proprietà?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #739 il: 01 Set 2023, 21:10 »
Upgradando la versione Gamepass a Premium cosa succede se un domani non rinnovi il Gamepass? Il gioco resta comunque di tua proprietà?
Non penso proprio. Devi comprare il gioco base.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #740 il: 01 Set 2023, 21:32 »
Upgradando la versione Gamepass a Premium cosa succede se un domani non rinnovi il Gamepass? Il gioco resta comunque di tua proprietà?

😁

Offline Barbone_Rocker

  • Matricola
  • Post: 32
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #741 il: 01 Set 2023, 21:44 »
Ma la colpa è anche vostra che continuate ad alimentare 'sto circolo vizioso scrivendo da tutte le parti che 90 è poco e che comprate i giochi in base ai voti. Rendetevi conto che una scala da 90 a 99 non ha alcun senso, è troppo ristretta e non permetterebbe di valutare correttamente alcun tipo di medium.

Purtroppo questa scala non l'abbiamo inventata noi, ma noi ci ritroviamo a decodificarla.
Chi ha seguito le recensioni sulle riviste negli anni 90 e 2000 sa che all'epoca i voti dati sulla carta stampata (che fosse in decimi o in centesimi) era molto simile ai voti di scuola: 7 era un gioco molto buono, 8 era un gioco eccelso, 9 era un titolo incredibile.

Oggi non è più così. Post anni '10 con la sostituzione dei siti internet commerciali al posto della carta stampata c'è stato un riassestamento: il 6 di una rivista nel 1995 è un 7.5 di oggi, un 5 dell'epoca è un 6 di oggi, un 7 del'epoca è un 8.5 di oggi, un 8 dell'epoca è un 9 di oggi.
Con internet tutte le rece dei siti commerciali (se vogliamo parlare di numeri) hanno fisso un +1.5 nel voto di default (con una forbice che può arrivare anche a +2.5 a seconda del titolo e del sito)

Offline Barbone_Rocker

  • Matricola
  • Post: 32
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #742 il: 01 Set 2023, 21:52 »
Comunque rega, io non ho un hw per giocarlo quindi non faccio molto testo.
Però dico in parte la mia su quello che sta emergendo: tutto il discorso del viaggiare quasi solo per viaggi rapidi e il fatto che approcciare e lasciare un pianeta sia un video/caricamento + il fatto che i pianeti con roba sopra siano delle macro-aree + il fatto che esistano ancora oggi nel 2023 tutti quei caricamenti (tipo per entrare negli edifici che c'era anche in Fallout 3 del 2008) mi avrebbe davvero fatto scendere di brutto la scimmia e forse compromesso la voglia di giocare al titolo; perché per me in Oblivion e in Fallout il senso di esplorazione era una caratteristica centrale che direi aveva il 45% di importanza nel complesso nel mio modo di percepire ed esperire i titoli Beth.

Sali sulla nave (schermata di caricamento)
Vai in orbita (schermata di caricamento)
Seleziona un punto in cui andare (schermata di caricamento)
Non c'è animazione dell'iperguida o altro che dia la sensazione del viaggio, svanisce semplicemente a schermo nero e appari a destinazione fermo.
Seleziona il luogo in cui atterrare (schermata di caricamento)
Entra in un edificio (schermata di caricamento)
Cammina per alcune stanze nell'edificio (un'altra schermata di caricamento)


Il discorso che non puoi viaggiare tra pianeti è come se rompesse la sospensione di incredulità e certi caricamenti che ti facevi andare bene negli anni '10 non sono ammissibili negli anni '20; almeno per me.
E' una struttura vecchia che non può andare bene se applicata in quella maniera lì su un titolo che parla di spazio-pianeti-universo. Rompe troppo il giocattolo che finisce per essere troppo un giocattolo.

Secondo me hanno toppato proprio il concept: titolo Beth ambientato nell'universo.
Avrebbero dovuto ambientarlo in un paio di sistemi solari con 15 pianeti a testa belli densi e dove si poteva girare liberamente guidando in prima persona nello spazio con viaggi anche di 10-15 minuti da un oggetto all'altro; pianeti con centri urbani e vari accampamenti e mezzi terrestri ecc.
Oppure si aspettava un altro paio di generazioni.


Io ho paura di come mi girerà una volta che inizierà il gioco vero. :D
Chessò, un combattimento, una città, un pianeta, ma anche qualsiasi roba non siano i primi 15 passi al chiuso della intro, dopo di cui ho dovuto staccare.

Che in termini di feeling, con la loro fluidità e FoV limitati e una propensione per le superfici sbrillucicose, che mi ha fatto troppo early-pixel shader era, mi ha riportato a quando giocavo Invisible War o Escape From Butcher's Bay su Xbox.

Sono partito per mete lontane, mi sono spinto a migliaia di anni luce e di MHz overclockati, raggiungendo financo i bastioni del Cloud Gaming, ma ora sono a casa, Phil.




Questa è vera poesia; cosa mi hai ricordato, cosa mi hai ricordato!

"early-pixel shader era"

quanto cazzo mi piaceva tutto quel bumb mapping in Riddick?
Me la ricordo come una sensazione GODERECCIA senza fine.
« Ultima modifica: 01 Set 2023, 23:10 da Barbone_Rocker »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #743 il: 01 Set 2023, 22:05 »
Ma caspita, @The Fool manco in tempo per chiedere un tuo parere sul mio PG! :(

Eccomi:


Banalità of the day: il gioco trasuda fantascienza, abbombissima. La respiri proprio, ci credi.
E, quantomeno nella intro, in cui mi trovo ancora, ha una cura per i dettagli fenomenale, ci credi.
A me mi dà delle gran vibe da cantante dei Prodigy, quindi ottimo e abbondante :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #744 il: 01 Set 2023, 22:11 »
Ma caspita, @The Fool manco in tempo per chiedere un tuo parere sul mio PG! :(

Eccomi:


Banalità of the day: il gioco trasuda fantascienza, abbombissima. La respiri proprio, ci credi.
E, quantomeno nella intro, in cui mi trovo ancora, ha una cura per i dettagli fenomenale, ci credi.
A me mi dà delle gran vibe da cantante dei Prodigy, quindi ottimo e abbondante :yes:
È Yuda versione cyberpunk con i capelli corti
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #745 il: 01 Set 2023, 22:53 »
Stream on
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #746 il: 01 Set 2023, 23:03 »
Link pls!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #747 il: 01 Set 2023, 23:20 »
Link pls!

Basta che su Twitch cerchi mrkatana74!

Mi sono guardato e stava osservando un letto sfatto: @SalemsLot a Lugano ci pensi dopo, ora viaggia per l'universo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #748 il: 01 Set 2023, 23:25 »
Si ma gli dite di darsi una mossa.

Troppo lento :D

<3
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.154
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #749 il: 01 Set 2023, 23:31 »
Fa come Sabaku, guarda tutto, legge tutto e poi riflette!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...