Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58244 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #675 il: 01 Set 2023, 12:03 »
Nessuno ha detto quello
Come no, te come consideri un commento 'Microsoft non ne azzecca una?'  :o

E non mi riferisco solo a te, come ha scritto EGO sembra sia questa la tendenza.
Ho poi approfondito, scrivendo che sembra un marchio di fabbrica di MS far uscire dei giochi con tante aspettative e poi alla resa dei conti con carenze più o meno importanti. Cosa che a Sony difficilmente succede.
Mi baso sulla recensione di spaziogames, le altre non saprei che dicono

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #676 il: 01 Set 2023, 12:11 »
Si potrebbe discutere pero' che i giochi Bethesda questi sono, nel bene e nel male. Per me erano super pompati i voti a Skyrim (nonostante lo abbia platinato con gusto) ed il vero valore delle produzioni Bethesda e' questo, che non vuol dire sia un pessimo benchmark (ma qua si va sul personale).

Questi i giochi li fanno solo e sempre cosi', non potevamo aspettarci chissa' cosa nonostante tutto l'hype generato in questi ultimi 7 anni (almeno io non ho mai avuto grandi aspettative).

Il problema di MS e' che non gestisce i team su cui investe, per questo 'sto Starfield e' uscito "come fosse un gioco Bethesda normale".

In Sony i vari studios parlano tra loro e scambiano know-how ed esperienze in continuazione, ma immagino che sia piu' difficile fare lo stesso quando compri studi estranei fino al giorno prima invece che crescerli internamente negli anni. Pero' prima o poi devi cominciare a farlo altrimenti non ne esci mai.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #677 il: 01 Set 2023, 12:25 »
90 è un flop clamoroso
Ma quando un gioco su Super Console pigliava 9, era bello o era brutto?

Era 'na figata, quindi mo' perché è un flop clamoroso? Quanto doveva prende 'sto gioco, 316?
Like a hand of God

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #678 il: 01 Set 2023, 12:31 »
I tempi di super console sono belli che andati, si era molto più parchi anche con i 9. Oggi un gioco prende 9 e non è detto che valga tanto.

Commenti di SpazioGames a caso:

"Quello che fa peggio è quello che ha sempre sbandierato: farvi girare liberamente pianeti di cui non vi fregherà più nulla dopo le prime dieci ore, perché è difficile immaginare qualcuno che, arrivato in un nuovo sistema, si dica «perfetto, ora mi giro tutte le regioni di tutti i suoi sette pianeti e delle loro lune!» – visto che qui la gratificazione è irrisoria, il level design inesistente e il loop esplorativo è di una povertà sconcertante."

Se non si può copia incollare cancello chiedo scusa in anticipo.


Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.152
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #679 il: 01 Set 2023, 12:36 »
Comunque, ThreadoftheYear, per me ampiamente superato il topic di Zeldone!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #680 il: 01 Set 2023, 12:37 »
Ma la colpa è anche vostra che continuate ad alimentare 'sto circolo vizioso scrivendo da tutte le parti che 90 è poco e che comprate i giochi in base ai voti. Rendetevi conto che una scala da 90 a 99 non ha alcun senso, è troppo ristretta e non permetterebbe di valutare correttamente alcun tipo di medium.
Like a hand of God

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #681 il: 01 Set 2023, 12:49 »
Ma non è un problema di voti. Possiamo anche toglierli i voti. Starfield ha deluso non perché ha preso 86 ma perché è un gioco con molte più ombre di quelle che era lecito aspettarsi. E di conseguenza ha preso 86.
Se andate a leggere le recensioni o ascoltate chi lo ha giocato emerge questo.
Le aspettative si creano indipendente dal voto, questo è il progetto di punta di una della software house più prestigiose in materia, ci hanno lavorato 7 anni con budget illimitato. Potevano fare meglio, non nascondiamoci sempre dietro ai voti.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #682 il: 01 Set 2023, 12:53 »
Infatti basta leggere le varie recensioni, voti o meno ha deluso.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #683 il: 01 Set 2023, 12:53 »
Ma la colpa è anche vostra che continuate ad alimentare 'sto circolo vizioso scrivendo da tutte le parti che 90 è poco e che comprate i giochi in base ai voti. Rendetevi conto che una scala da 90 a 99 non ha alcun senso, è troppo ristretta e non permetterebbe di valutare correttamente alcun tipo di medium.
Be', fa il giro e ridiventa una scala da 1 a 10 :D

90= merdone illustre
91= flop
92= close but no cigar
93= now we're talking
94= esclusiva Sony
95= maronn
96= GOTG
97= GOAT
98= Ocarina of Time
99= ne avremmo un sacco se non ci fossero i troll che danno 5 a Zelda

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #684 il: 01 Set 2023, 12:53 »
Doppio
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #685 il: 01 Set 2023, 12:54 »
I'm in
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.152
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #687 il: 01 Set 2023, 12:56 »
A me comunque sta dando l'idea di un gioco enorme, con parti ottime e parti meno buone, quindi si tratterà di capire se gli aspetti che prediligo/cerco in un VG rientrano nel primo o nel secondo caso (non mi struggerei, in caso, da non fan del genere non lo attendevo così spasmodicamente)!

Quindi la domanda semmai potrebbe essere: è fattibile un gioco di questa portata con tutti gli elementi elevati all'eccellenza?

A vedere lo storico di Beth direi di no, ma non è detto che sia un fallimento assoluto!

Nota a margine: leggo e sento che la storia parrebbe molto bella (ma tanto so già che mi perderò in side quest su una luna di Titano :D)!

Mitico @SalemsLot , vai, parti con lo streaming su Twitch, non importa se non parli!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #688 il: 01 Set 2023, 13:10 »
Ma la colpa è anche vostra che continuate ad alimentare 'sto circolo vizioso scrivendo da tutte le parti che 90 è poco e che comprate i giochi in base ai voti. Rendetevi conto che una scala da 90 a 99 non ha alcun senso, è troppo ristretta e non permetterebbe di valutare correttamente alcun tipo di medium.
Ma guarda qui ti quoto abbomba,perche io sono per i voti "parchi". Nell epoca di super(e compagnia bella)il metro di giudizio era ottimo,un gioco da 8 era un gioco da avere! Punto! Era un ottimissimo gioco con qualche cosa meno riuscita ma era da avere. I nostri commenti sono in riferimento al nuovo metro di giudizio che non è solo colpa "nostra",sarebbe troppo comodo! Sono piu colpe attive e passive messe insieme e dove,come qualcuno ha scritto,il contatto diretto con i distributori e i vari rewiev code (e le varie ripercussioni con banner e quant altro) hanno alzato i voti. In piu il fatto che ora ogni giorno si puo leggere di VG in tempo reale e bisogna avere notizie di cui parlare sempre,non ha fatto altro che  l effetto dell hype è centuplicato rispetto a quando si avevo notizie mensilmente.
« Ultima modifica: 01 Set 2023, 13:13 da Valas73 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #689 il: 01 Set 2023, 13:14 »
Un mondo che casca dal pero.

Voto reale preso da una rece immaginaria molto consapevole:
Pro: è proprio un gioco Bethesda :)
Contro: è proprio un gioco Bethesda :(

Il mio unico cruccio è personale : potrò io, giocando, goderne come prima? Bethesda si sarà aggiornata abbastanza da poterlo vivere invece di giocarlo?

Spoiler dalle recensioni reali : eeehh... Sarebbe stato meglio avessero cambiato motore con qualcosa di più aggiornato.

Vedremo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.