Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58262 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #660 il: 01 Set 2023, 10:28 »
Da esterno, verrebbe da dire che se non ci fosse  il gamepass, xbox sarebbe abbastanza inutile…
Io gioco praticamente niente e quindi pagare 50 euro all’anno per pucciare qualcosa è ottimo, però vedo che c’è un bel distacco con Sony.
Oh poi magari Starfield è bello per carità.
Però, Scorn inutile , l’altro dei vampiri inutile, halo inutile.


Ci sono pure Forza Horizon 5 e HIFI che sono tutto fuorchè inutili, ma sembra che i titoli ottimi si tenda a dimenticarli! :D
Nono per carità, forza horizon bellissimo, peccato sia uscito un secolo fa…

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #661 il: 01 Set 2023, 10:30 »
“Non ne azzecca una”? Quanti danni ha fatto la cultura del Metascore :hurt:
Io ho letto solo la recensione di spaziogames, non guardo i punteggi. È che esce un gioco Sony e viene bene o male sempre fuori bene, quelli MS invece hanno sempre un qualcosa che non va.
Il trucco dei soldi infiniti lascia il tempo che trova se poi non li investi bene.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #663 il: 01 Set 2023, 10:31 »
una certa fetta di utenza ha deciso che questo fosse un capolavoro già mesi fa, come fatto prima con Halo Infinite. Osannato all'esasperazione senza che nessuno lo avesse provato. Che adesso si riveli "solo un buon gioco" è evidentemente troppo poco per questi. Purtroppo questa cosa della console war è peggiorata moltissimo negli ultimi anni

sperare che il nuovo halo o il nuovo progetto di bethesda siano capolavori ci sta, sono le ip più importanti di microsoft, se usciva GOW e si rivelava solo buono ci saremmo rimasti male pure li, se usciva zelda totk e prendeva 89 si sarebbe gridato allo scandalo, giustamente

a sentire le recensioni starfield vale grossomodo un ratchet, uno tsushima, non un fallimento ma neanche un portabandiera
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #664 il: 01 Set 2023, 10:35 »
Infatti tutte merde HiFi FH5 Halo Infinite Starfield ecc ecc
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.152
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #665 il: 01 Set 2023, 10:38 »
Infatti tutte merde HiFi FH5 Halo Infinite Starfield ecc ecc

La cosa bella è che invece BG3 è candidato GotY, non che non sia stupendo (lo devo provare, ma mi fido dei molti pareri e dei giudizi), ma è così settoriale che più settoriale non si può, che voglio vedere il grosso pubblico quanto lo approfondisce!

Mettetevi in testa che la killer application dell'Xbox è il Game Pass, non a caso è il motivo per cui è la mia console main insieme a Switch!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #666 il: 01 Set 2023, 10:47 »
Ma chi ha detto che Halo e Hi-Fi sono merde?

Io ho detto che non sono esclusive né quelli né Starfield perché escono anche su PC, da lì il mio "inutile". Ma voi vivete in un mondo di sole console in cui per assemblare un PC e premere ON ci vuole 'na laurea in ingegneria elettronica.
Like a hand of God

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #667 il: 01 Set 2023, 10:48 »
Ma chi ha detto che Halo e Hi-Fi sono merde?

Io ho detto che non sono esclusive né quelli né Starfield perché escono anche su PC, da lì il mio "inutile". Ma voi vivete in un mondo di sole console in cui per assemblare un PC e premere ON ci vuole 'na laurea in ingegneria elettronica.
Se è per questo ora anche le esclusive PlayStation non lo so più visto che escono anche su PC.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #668 il: 01 Set 2023, 10:50 »
parlando di gamepass in generale non si può essere insoddisfatti, di recente è uscita tanta ottima roba e ne uscirà in futuro

wo long, lies of p, starfield, atomic heart, hi fi rush, forza, praticamente uno si fa quello ed è a posto, io se mi sono buttato su armored core 6 al lancio senza pensarci è anche grazie al gp che mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi, poteva non essere il mio genere e invece è il solito capolavoro from

senza contare le avventure grafiche e le esperienze più introspettive che piacciono tanto a voi, esclusive e al lancio su gp

se il gp fosse un gioco probabilmente sarebbe il goty 2023
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #669 il: 01 Set 2023, 11:51 »
Ciao, e' qui che si considera un gioco da 86 di metacritic come un fallimento?

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #670 il: 01 Set 2023, 11:55 »
Nessuno ha detto quello

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #671 il: 01 Set 2023, 11:56 »
Ciao, e' qui che si considera un gioco da 86 di metacritic come un fallimento?
È un po’ ovunque.

Penso che il prossimo Souls sarà considerato un fallimento anche se fosse 0,01 sotto il 96%.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #672 il: 01 Set 2023, 11:58 »
Nessuno ha detto quello
Come no, te come consideri un commento 'Microsoft non ne azzecca una?'  :o

E non mi riferisco solo a te, come ha scritto EGO sembra sia questa la tendenza.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #673 il: 01 Set 2023, 12:00 »
parlando di gamepass in generale non si può essere insoddisfatti, di recente è uscita tanta ottima roba e ne uscirà in futuro

wo long, lies of p, starfield, atomic heart, hi fi rush, forza, praticamente uno si fa quello ed è a posto, io se mi sono buttato su armored core 6 al lancio senza pensarci è anche grazie al gp che mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi, poteva non essere il mio genere e invece è il solito capolavoro from

senza contare le avventure grafiche e le esperienze più introspettive che piacciono tanto a voi, esclusive e al lancio su gp

se il gp fosse un gioco probabilmente sarebbe il goty 2023
Chiedo scusa se torno su un argomento già discusso e da una parte OT(anche se è collegato) ovvero il GP,ma la domanda, ovviamente retorica è:
Visto le tiepide* recensioni e recensioni in corso, quanti comprerebbero Starfield oltre quelli che lo comprerebbero a prescindere? Se il gioco vendesse poco(rispetto alle aspettative/investimenti) la Beth come qualsiasi altra SH nei prossimi giochi avrebbe sicuramente dovuto fare un salto di qualità ancora piu grande e un mancato successo(legato appunto a quanto hai venduto)avrebbe un impatto ancora piu incisivo. Slegando la questione da quanto un gioco vende secondo il mio(astruso eh) punto di vista,si rischia di modificare in maniera molto negativa vari aspetti cruciali,primo fra tutti la qualità. Ok tot gioco atteso ha deluso ma che mi frega sto giocando altri 50 giochi nell abbonamento e poi non l ho pagato 80 carte,quindi stri granCaz.Questo tipo di frase scritta in maniera puerile è sempre piu presente e si legge sempre piu spesso e come forma mentis la trovo orribile. Ci metto dentro anche,seppur in maniera molto minore gli abbonamenti della Sony che volente o dolente(piu la seconda) deve seguire MS in questo,nonostante esclude per ora i first party,dandogli piu valore, proprio perche devono per forza vendere e magari è anche per questo che per il momento provano a farli migliori spesso riuscendoci (ripeto,per il momento).
*Se ho scritto tiepide ,nonostante il Meta è tutto fuorche disastroso ,è perche da un gioco in sviluppo da 7 anni,pompato e atteso come davvero pochissimi giochi e che doveva essere fine di mondo, non mi viene in mente null altro se non tiepido e forse deludente. Soprattutto leggere di alcune scelte e meccaniche che deludono in toto in una delle caratteristiche fondamentali sbandierata per mesi e mesi(ovvero l esplorazione dei pianeti) mi fa proprio cadere le braccia. Leggendo poi che i menu sono per il tipo di gioco una cosa orribile come progettazione io davvero non so in 7 anni che cavolo hanno pensato. Leggo in giro che varie citta o posti o altro,non vengono segnati da qualche parte,del tipo che se non ti ricordi la galassia o il sistema non c'è una pagina dedicata generale ma devi spulciarti cose andandolo a trovare. O di missioni che non tengono conto nel menu di dove sei ,dividendoli per mondo in maniera circostanziale,ma sono tutte insieme e devi spulciartele e trovarti tu quella che devi fare li. Cioe in un gioco con mille cose da fare e mille pianeti....ma siamo seri? Io davvero non so che pensare,7 anni 7 e non ti viene il dubbio di dire che cazzo stai combinando? E in tutto questo l UI dicono sia disastrosa e scomoda. Ma si aspettate una shitstorm per cambiarla con le patch poi,che farlo mentre programmi il gioco sta brutto.
@Spartan: pero bisogna sempre tenere conto a cosa ci si riferisce. 86% non è un fallimento e anzi per molti giochi è una promozione per la vita,ma in giochi di questo calibro con questo budget con questa attesa e questo clamore,si è un fallimento per il mio punto di vista,nonostante sicuramente nell insieme sarà un buon gioco.
« Ultima modifica: 01 Set 2023, 12:10 da Valas73 »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #674 il: 01 Set 2023, 12:02 »
Uno dei progetti più grandi mai realizzati, portato già sulle vette più alte dei videogiochi prima ancora che uscisse, si se prende 86 ma anche 90 è un flop clamoroso. Liberi coprirsi gli occhi e fare finta che non sia così comunque, de gustibus.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk