Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58412 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #630 il: 31 Ago 2023, 23:43 »
Grazie hob, perfetta spiegazione.

Fool senza voti il mezzo tonfo di starfield non sarebbe cambiato, se leggi le recensioni o ascolti le varie live su twitch ne esce un buon gioco con evidenti mancanze, viste le aspettative poteva andare meglio. Lo puoi vedere in 10 secondi se vai su metacritic, lo puoi capire dedicando ore a leggere e ascoltare roba, il risultato non cambia.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #631 il: 31 Ago 2023, 23:52 »
Uuuuh, durissima questa.


AHAHAHHA MUOIO
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #633 il: 01 Set 2023, 00:08 »
Per me e il gioco che mi farà comprare la X :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #634 il: 01 Set 2023, 00:09 »
TFP Link :: https://www.spaziogames.it/recensioni/starfield-recensione
Ho trovato molto bella questa disamina,anche se è recensione in corso,mentre quella di every (lo stesso in corso) mi è parsa troppo vaga.
Cmq se la media rimane questa e quindi un buon gioco con qualche criticità di troppo e che fallisce nella meccanica di esplorare la maggior parte dei pianeti minori che dovrebbe invece essere stato uno dei punti di forza assoluta, alla luce di quello che doveva essere e rappresentare il gioco è una mezza delusione abbastanza pesante. Non parlo di quantità di giocatori e di quanti lo apprezzeranno. Parlo a livello d Immagine e di come MS non ne esce benissimo e il rischio che il GP falsi la percezione potrebbe non essere  di poco conto.Parere personale ovviamente.
Ho letto per curiosità. Praticamente è un gioco non divertente e vecchio dentro..povera MS, non ne imbroccano una i suoi studios

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #635 il: 01 Set 2023, 00:18 »
@hob spiegagielo tu …
Certamente. @SalemsLot il punteggio su metacritic è influenzato da un coefficiente moltiplicativo, che dipende da software house a software house. E' una questione nota e stra-discussa. Il numero che vedi, come tale, va interpretato e scalato e ogni valutazione che non ne tiene conto denota una palese mancanza di interesse e studio dell'argomento. Si può recuperare, qualora ci fosse volontà (impegno & abnegazione) da parte tua, ma devo ammettere, come poi anche Ralph ammetterà benchè gli dolga molto considerando l'impegno profuso, che non si notano miglioramenti nell'ultimo paio di mesi. Potresti iniziare comprando un iphone e dimostrando un minimo di serietà per intavolare una discussione.

❤️🤣🤣🤣
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #636 il: 01 Set 2023, 00:24 »
Ma io non so che cosa vi aspettavate da Bethesda, sinceramente. E' il solito non-gioco alla Elder Scrolls solo che è ambientato nello spazio. Quello che mi chiedo io è come sperate che le recensioni possano non essere degli spot pubblicitari se scrivete in pubblico davanti a migliaia di persone che basate i vostri acquisti su quelle. Boh, per me è un mistero come è un mistero il fatto che Microsoft ancora non si sia ritirata dal mondo dei videogiochi visto che praticamente non ne azzecca una.
Like a hand of God

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #637 il: 01 Set 2023, 01:20 »
TFP Link :: https://www.spaziogames.it/recensioni/starfield-recensione
Ho trovato molto bella questa disamina,anche se è recensione in corso,mentre quella di every (lo stesso in corso) mi è parsa troppo vaga.
Cmq se la media rimane questa e quindi un buon gioco con qualche criticità di troppo e che fallisce nella meccanica di esplorare la maggior parte dei pianeti minori che dovrebbe invece essere stato uno dei punti di forza assoluta, alla luce di quello che doveva essere e rappresentare il gioco è una mezza delusione abbastanza pesante. Non parlo di quantità di giocatori e di quanti lo apprezzeranno. Parlo a livello d Immagine e di come MS non ne esce benissimo e il rischio che il GP falsi la percezione potrebbe non essere  di poco conto.Parere personale ovviamente.
Ho letto per curiosità. Praticamente è un gioco non divertente e vecchio dentro..povera MS, non ne imbroccano una i suoi studios
Dalle rece in corso cmq questa è quella che piu mi ha fatto capire terra terra il tipo di gioco. Al di che sia bello o meno, è stata molto diretta senza giri di parole e facendomi capire bene quello che ha trovato bello e quello che invece proprio no,senza addolcire la pillola.
Poi non avendolo giocato magari mi trova in completo disaccordo(ma dubito conoscendo i Beth) però mi è piaciuta che è stata netta nelle analisi.
@The Fool come ho scritto pagine e pagine addietro,dei giochi dei Beth che ho giocato da oblivion fino ad oggi,li reputo davvero sopravvalutati in quasi ogni loro parte/meccanica. A partire dalla fase del gdr,cosi annacquato e poco credibile passando per tutto il resto. Si salvano spesso le prime 20 ore,perche ti buttano roba e situazioni nuove ogni 10 minuti,ma le restanti minimo 80 ore poi sono quasi un supplizio. Il tutto sempre a parere e gusti personali.
Cmq fosse uscito anche per la play magari una versione VR* avrebbe sicuramente enfatizzato le traversate nei pianeti,rendendole almeno inizialmente piu belle. Spero esca per PC prima o poi in VR,che il gioco si dovrebbe prestare molto a questo tipo di fruizione.
*Skyrim, devo dire che nonostante vecchissimo,in VR per me guadagnava molto, piu del gioco vanilla.
« Ultima modifica: 01 Set 2023, 01:23 da Valas73 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #638 il: 01 Set 2023, 03:42 »
Lol, rilasciato un'ora dopo il lancio:
TFP Link :: https://www.nexusmods.com/starfield/mods/111/

Edit: speravo di arrivare all'editor del personaggio, mi tocca accontentarmi di Nanite:


Sul mio PC con tutto al palo o ad Alto non pare girare male.
Sicuramente FSR, DSR e chittemurti vari saranno super-aggressivissimi, ma con l'IQ carica di grana & simili crea un look & feel che, sorprendentemente mi gusta.
« Ultima modifica: 01 Set 2023, 04:37 da teokrazia »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #639 il: 01 Set 2023, 06:30 »
Ma io non so che cosa vi aspettavate da Bethesda, sinceramente. E' il solito non-gioco alla Elder Scrolls solo che è ambientato nello spazio. Quello che mi chiedo io è come sperate che le recensioni possano non essere degli spot pubblicitari se scrivete in pubblico davanti a migliaia di persone che basate i vostri acquisti su quelle. Boh, per me è un mistero come è un mistero il fatto che Microsoft ancora non si sia ritirata dal mondo dei videogiochi visto che praticamente non ne azzecca una.
Dovresti invece ringraziare che ci sia Xbox altrimenti oggi la cosa migliore che staresti aspettando sarebbe un more of the same di uno in calzamaglie che spara ragnatele tra i palazzi.
« Ultima modifica: 01 Set 2023, 06:45 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #640 il: 01 Set 2023, 06:39 »
TFP Link :: https://www.wired.it/article/starfield-recensione-videogioco-bethesda/

Di tutte le recensioni piatte ed inutili delle varie testate "specializzate" che ho letto in questi giorni, il cui unico scopo era solo il triste numerino alla fine per vivere di luce riflessa del momento, questa è la più evocativa e riuscita.
Vedremo, ma leggere questa recensione mi fa ben sperare per il gioco.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #641 il: 01 Set 2023, 06:45 »
@SalemsLot sto aspettando Silksong e ti consiglio di fare altrettanto e di lasciar perdere 'sto simulatore di fallimento aerospaziale ^^
Like a hand of God

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #642 il: 01 Set 2023, 06:50 »
@SalemsLot sto aspettando Silksong e ti consiglio di fare altrettanto e di lasciar perdere 'sto simulatore di fallimento aerospaziale ^^
Un giochino da Commodore 64 peraltro che esce dappertutto.
Hollow Knight mi ha fatto cagare, sta bene dove sta e cioè sullo scaffale.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #643 il: 01 Set 2023, 07:04 »
La roba che esce dappertutto non esiste, esistono solo le esclusive per cui tifare

Che poi manco questo è esclusiva Salems, ti assemblo un PC e te lo spedisco così almeno giochi a 60fps
Like a hand of God

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #644 il: 01 Set 2023, 07:11 »
La roba che esce dappertutto non esiste, esistono solo le esclusive per cui tifare

Che poi manco questo è esclusiva Salems, ti assemblo un PC e te lo spedisco così almeno giochi a 60fps
Non avrei tempo, sto giocando a Demon's Souls su PS5.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana