Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58242 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #240 il: 19 Giu 2023, 16:20 »
Mi intrometto a gamba tesa per fornire un ulteriore elemento di discussione. Io penso che più del 70/80% dei videogiocatori non sappiano neanche cosa siano 30/60/120 fps, e lo dico per esperienza personale. Penso che questo problema se lo pongano davvero pochissime persone per pensare che, per ora, sia una cosa che sposti realmente consenso nei confronti di un titolo o l'altro, una macchina o l'altra.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #241 il: 19 Giu 2023, 16:55 »
Mi intrometto a gamba tesa per fornire un ulteriore elemento di discussione. Io penso che più del 70/80% dei videogiocatori non sappiano neanche cosa siano 30/60/120 fps, e lo dico per esperienza personale. Penso che questo problema se lo pongano davvero pochissime persone per pensare che, per ora, sia una cosa che sposti realmente consenso nei confronti di un titolo o l'altro, una macchina o l'altra.
Infatti noi qui rappresentiamo una minoranza dei gamer.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #243 il: 19 Giu 2023, 17:27 »
Nel 2023, in un gioco spaziale creato per un hardware con un SSD a bordo, la prima cosa che io mostrerei con orgoglio sarebbe il viaggio. Ininterrotto : ). Naturale no? 

Eh, insomma, se già dal 2022 è stato fatto sapere che il viaggio non sarà seamless:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24240.msg2746393#msg2746393

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #245 il: 19 Giu 2023, 20:15 »
Vedremo se a settembre sarà il sogno dei possessori di PlayStation 5 o meno

Devo dire che la custodia di PlayStation 5 si addice meglio come abbinamento colori.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #246 il: 19 Giu 2023, 21:30 »
Vedremo se a settembre sarà il sogno dei possessori di PlayStation 5 o meno

Devo dire che la custodia di PlayStation 5 si addice meglio come abbinamento colori.
Sogni di Bethesda stessa forse....
Per me può anche fare esclusive MS a vita, non ho mai amato i suoi giochi. L'ultimo che ho giocato a fondo fu ES Oblivion su PS3.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #247 il: 19 Giu 2023, 21:47 »
Vedremo se a settembre sarà il sogno dei possessori di PlayStation 5 o meno

Devo dire che la custodia di PlayStation 5 si addice meglio come abbinamento colori.
Sogni di Bethesda stessa forse....
Per me può anche fare esclusive MS a vita, non ho mai amato i suoi giochi. L'ultimo che ho giocato a fondo fu ES Oblivion su PS3.
Perché non ti piacque Oblivion?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #248 il: 19 Giu 2023, 22:38 »
Vedremo se a settembre sarà il sogno dei possessori di PlayStation 5 o meno

Devo dire che la custodia di PlayStation 5 si addice meglio come abbinamento colori.
Sogni di Bethesda stessa forse....
Per me può anche fare esclusive MS a vita, non ho mai amato i suoi giochi. L'ultimo che ho giocato a fondo fu ES Oblivion su PS3.
Perché non ti piacque Oblivion?
Si ma dopo quello non sono più riuscito ad apprezzare Fallout 4 e Skyrim giocati solo per poche ore.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #250 il: 20 Giu 2023, 12:05 »
Ma che stracacchio significa grandezza della mappa in un gioco con dei pianeti? :'D

Io boh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #251 il: 20 Giu 2023, 12:19 »
Nel 2023, in un gioco spaziale creato per un hardware con un SSD a bordo, la prima cosa che io mostrerei con orgoglio sarebbe il viaggio. Ininterrotto : ). Naturale no? 

Eh, insomma, se già dal 2022 è stato fatto sapere che il viaggio non sarà seamless:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24240.msg2746393#msg2746393
Liberissimi.

Resta un compromesso... deprimente. E sto dosando con garbo le parole.
Probabilmente è quel tipo di scelte che ti permette di arrivare sullo scaffale, a differenza di uno Star Citizen, ma dato che altri hanno già concretizzato questa possibilità personalmente non mi riesce di accettarlo.
Per la cronaca, dovrebbero esserci caricamenti anche nell'accesso all'astronave, nei 'dungeon', a questo punto suppongo anche negli edifici?
Così come s'è visto sembra abbiano appiccicato con lo spago  due o tre TES assieme, usando come colla il surrogato di un simulatore spaziale.

Sarei curioso di sapere quanto tempo fa abbiano abbandonato l'idea di evolvere il gamebryo, ammesso che ci abbiano mai provato seriamente (Howard disse di sì, ma l'attendibilità non è esattamente il suo tratto distintivo :'V).
Stimo 24 anni, 364 giorni fa.
« Ultima modifica: 20 Giu 2023, 12:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.657
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #252 il: 20 Giu 2023, 15:51 »
Al di lá della questione tecnica io rimango sempre piú turbato dalla questione "dimensioni", perché i giochi troppo lunghi mi fanno paura. Da che mondo, quando un'esperienza si tira dietro a lungo, o c'é la ciccia (e le palle) per farla, oppure ci si ritrova con una roba che compri "tanto per" (poi finisce nel backlog) o la pianti a metá. I dati sono lí a dimostrarlo: gli obiettivi spesso evidenziano quanti utenti mollano senza finire i giochi, se mai lo hanno iniziato.
Io sono uno che sí e no ha 20 ore al mese di gioco, 30 quando va di lusso. Prima di avviare qualcosa guardo "HowLongToBeat" per capire se vale la pena spremermi, e Red Dead Redemption 2, per dirne uno, non ho avuto il coraggio di cominciarlo.

Starfield parte quindi giá malissimo per me. Poi magari é l'esperienza del secolo che ogni minuto speso é all'apice del sublime, ma qualcosa mi dice che al 200mo pianeta copia incolla degli altri non sará cosí.
Mi verrebbe da dire che é il male di questa industria in generale il fatto di non avere mezze misure o fare competizione a chi ce l'ha piú lungo (il conteggio ore), ma se veramente stanno impiegando tutto questo tempo per aggiungere roba (tra l'altro, aumentando il rischio che l'esperienza sia "unpolished" - come da tradizione Bethesda) allora direi che per quante colpe possano avere i consumatori qui la cantonata l'hanno presa i produttori...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #253 il: 20 Giu 2023, 16:06 »
Pensa a quanta roba si vende in prospettiva di una apocalisse zombie, che non avverrà mai.
L' importante è instillare un sogno, e far annusare l'idea che si possa realizzare. Sarà poi il sognatore a rompersi le scatole, ad un tratto, e ad aprire gli occhi.
Pronto a richiuderli alla tornata successiva...
In questo senso quelli di Star Citizen sono stati geniali nell'aver compreso il meccanismo, mutuandone le meccaniche di marketing dall'automotive, e di fatto sfornando un generatore di spot della Bmw, auto fantastiche guidate in ambienti da sogno che non esistono, e se esistono, sticazzi, tu sei imbottigliato nel traffico della tangenziale.
Però guarda che figo il nuovo modello di auto/nave, acquistalo, acquista il sogno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #254 il: 20 Giu 2023, 16:24 »
Al di lá della questione tecnica io rimango sempre piú turbato dalla questione "dimensioni", perché i giochi troppo lunghi mi fanno paura. Da che mondo, quando un'esperienza si tira dietro a lungo, o c'é la ciccia (e le palle) per farla, oppure ci si ritrova con una roba che compri "tanto per" (poi finisce nel backlog) o la pianti a metá. I dati sono lí a dimostrarlo: gli obiettivi spesso evidenziano quanti utenti mollano senza finire i giochi, se mai lo hanno iniziato.
Io sono uno che sí e no ha 20 ore al mese di gioco, 30 quando va di lusso. Prima di avviare qualcosa guardo "HowLongToBeat" per capire se vale la pena spremermi, e Red Dead Redemption 2, per dirne uno, non ho avuto il coraggio di cominciarlo.

Starfield parte quindi giá malissimo per me. Poi magari é l'esperienza del secolo che ogni minuto speso é all'apice del sublime, ma qualcosa mi dice che al 200mo pianeta copia incolla degli altri non sará cosí.
Mi verrebbe da dire che é il male di questa industria in generale il fatto di non avere mezze misure o fare competizione a chi ce l'ha piú lungo (il conteggio ore), ma se veramente stanno impiegando tutto questo tempo per aggiungere roba (tra l'altro, aumentando il rischio che l'esperienza sia "unpolished" - come da tradizione Bethesda) allora direi che per quante colpe possano avere i consumatori qui la cantonata l'hanno presa i produttori...
Gli obbiettivi completati non significano nulla. La percentuale è bassa anche per molti giochi story driven e NON open world dove vai dritto per dritto in una campagna single player da una dozzina di ore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana