Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58257 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #210 il: 16 Giu 2023, 07:50 »
TFP Link :: https://youtu.be/Exu3KPHRn64

M'ero perso l'indizietto, ma a quanto pare i poteri non sono esclusi.
A questo punto pretendo ufficialmente la combo Biotic Charge + Nova. \m/

Edit: for the record TFP Link :: https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/nib2u5/name_a_better_duo_than_biotic_charge_and_nova_ill/
« Ultima modifica: 16 Giu 2023, 07:53 da teokrazia »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #214 il: 16 Giu 2023, 14:24 »
IGN ha avuto la possibilità di provare per un'ora buona Starfield. Ecco, in maniera sintetica, ciò che è saltato fuori:

- Il gameplay è stato mostrato su Xbox Series X

- La scala e la portata del gioco è fuori di testa, confermando ciò che è stato mostrato al Direct

- Le persone lo giocheranno... per anni

- Svariate scelte che possono influenzare

- La storia non è stata nemmeno toccata perché i redattori di IGN erano impegnati a fare altre attività

- Niente multiplayer, ma saranno previsti pacchetti single player

- Sulle navi la gravità ha effetti che rendono divertente il combattimento

- Il combattimento all'arma bianca è divertente

- Sembra No man Sky 2 con sopra una storia di gioco di ruolo BGS

- Non si è certi della presenza di razze non umane

- Il combattimento spaziali è buono

- La città sembra un mix di Oblivion e Mass Effect con tonnellate di NPC e quartieri con tanto di metropolitana

- Missioni e luoghi realizzati a mano

- I distretti richiederanno molto tempo ai giocatori

- Sembra incredibilmente profondo e il gioco non sembra superficiale

Fonte: https://twitter.com/HazzadorGamin/status/1669640635404664832
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Reddito_di_Cittadinanza

  • New Entry
  • Post: 16
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #215 il: 16 Giu 2023, 23:57 »
IGN ha avuto la possibilità di provare per un'ora buona Starfield. Ecco, in maniera sintetica, ciò che è saltato fuori:

- Il gameplay è stato mostrato su Xbox Series X

- La scala e la portata del gioco è fuori di testa, confermando ciò che è stato mostrato al Direct

- Le persone lo giocheranno... per anni

- Svariate scelte che possono influenzare

- La storia non è stata nemmeno toccata perché i redattori di IGN erano impegnati a fare altre attività

- Niente multiplayer, ma saranno previsti pacchetti single player

- Sulle navi la gravità ha effetti che rendono divertente il combattimento

- Il combattimento all'arma bianca è divertente

- Sembra No man Sky 2 con sopra una storia di gioco di ruolo BGS

- Non si è certi della presenza di razze non umane

- Il combattimento spaziali è buono

- La città sembra un mix di Oblivion e Mass Effect con tonnellate di NPC e quartieri con tanto di metropolitana

- Missioni e luoghi realizzati a mano

- I distretti richiederanno molto tempo ai giocatori

- Sembra incredibilmente profondo e il gioco non sembra superficiale

Fonte: https://twitter.com/HazzadorGamin/status/1669640635404664832

Il motivo per il quale sto per comprare una Xbox.
Credevo sarebbe stato una mezza ciofeca e invece con il Direct mi hanno convinto al 100%.

Ms è così che si fa: i giochi vendono la console.

Offline Reddito_di_Cittadinanza

  • New Entry
  • Post: 16
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #216 il: 17 Giu 2023, 00:04 »
Game Generation per me!

Quoto, mi sembra il primo titolo veramente next gen per quanto mi riguarda. Quella scala e quella densità e tutti quei sistemi intrecciati: tanta roba.

Potrebbe essere IL TITOLO che mi porto avanti per anni e che nei primi 12 mesi monopolizza il 90% delle mie ore gaming.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #217 il: 17 Giu 2023, 13:39 »
Pazzesco come mi abbiano convinto con sta conferenza.
Da "ok, lo proverò, solita sbobba Bethesda, ma è sul game pass" a "most wanted 2023".
Dietro sembra avere un lavoro fuori di testa.
Da quanto sarà in sviluppo, una decina di anni?

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #219 il: 17 Giu 2023, 15:59 »
Pazzesco come mi abbiano convinto con sta conferenza.
Da "ok, lo proverò, solita sbobba Bethesda, ma è sul game pass" a "most wanted 2023".
Dietro sembra avere un lavoro fuori di testa.
Da quanto sarà in sviluppo, una decina di anni?
A me invece le dimensioni del gioco spaventano. Tenere l'interesse del giocatore durante un viaggio lungo 1000 pianeti, quanto saranno grandi? Quanto saranno densi? Insomma il come hanno bilanciato il tutto per me è la grande incognita. Molto probabilmente se si dovesse rivelare un capolavoro spingerà molti, me compreso, a prendere una Xbox.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #220 il: 17 Giu 2023, 16:13 »
Rega', questi hanno lavorato 20 ore al giorno per gli ultimi dieci anni per fare 'sto gioco. Ce lo danno col game pass. Sicuro come la morte che supporteranno l'universo per altrettanti anni con add-on, espansioni, campagne e roba simile a pagamento, ci sta.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #222 il: 19 Giu 2023, 01:27 »
In generale si sta bizzarramente confondendo la quantità di contenuti/feature, effettivamente degna di nota, con dei fantomatici "sistemi complessi" di cui invece non si è visto nulla.
L'oggettistica concretamente rappresentata a schermo e regolata da fisichetta è la marcia in più degli OW/RPG Bethesda ma lo è storicamente, c'era già in Oblivion (non so in Morrowind, mai giocato), non sarebbe un nuovissimo sistema ammazza-CPU moderne.
In Fallout 4 c'era già un editor di accampamenti in-game, potevi addirittura fare l'impianto elettrico con fili e lampadine, l'impatto sulle prestazioni era impercettibile su una PS4.
Tra l'altro il gioco è in sviluppo da una vita, per cui si porterà appresso giocoforza caratteristiche cross-gen, e Bethesda negli ultimi 15 anni non si è distinta per produzioni tecnicamente sopraffine - cercare alibi nei limiti hardware fa sorridere oggi più che mai, considerando cosa riesce a fare Tears of the Kingdom, a proposito di sistemi complessi, su quello che è poco più di uno smartphone.
Voglio dire, in TOTK posso generare fino a 64 (SESSANTAQUATTRO, le ho contate) piattaforme di ghiaccio con fisica di galleggiamento e scivolamento e scioglimento a partire da qualsiasi pozzanghera nell'OW, mentre tutti gli altri sistemi (meteo, temperatura, fuoco, vento, acqua, elettricità, ultrahand, fusion, recall che fa il tracking degli ultimi 30 secondi delle coordinate di tutti gli oggetti a schermo, decine di fonti di luce dei semi luminosi piazzati a mano nello scenario, IA dei nemici, etc etc..) rimangono contemporaneamente attivi/attivabili.
« Ultima modifica: 19 Giu 2023, 01:34 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #223 il: 19 Giu 2023, 05:06 »
Tirando via Zelda dall'equazione, che non conosco, tutto quello che dici lo condivido.
Io non son manco sul pezzo. 'Ste console nuove non ce le ho, non seguo passo passo i vari step hardware del PC, grazie a cui farsi di converso delle tare, e non mi capita di toccare svariate grosse produzioni, anche in formato multipiatta, come nelle generazioni precedenti, in cui avevo piuttosto saldo il polso della situa.

Nell'equazione, BTW, non tenderei a escludere eventuali marcezze legacy con cui il Gambebryo/Creation Engine gestisce certe robe e la tutt'altro che esemplare competenza tecnica di Bethesda.
In ogni caso, la faccenda degli oggettini, che ha cominciato a fare buzz dopo il video di DF, potrebbe essere una chiave semplicistica e fuorviante di inquadrare la questione ma mi sembra una roba positiva per far cominciare a entrare in testa alle masse parecchi giocatori appassionati e giornalai il concetto di "persistenza".

Cioè, vojo dì, stiamo ancora al punto "perché Cyberpunk allora va a 60 FPS?". Raga, Cyberpunk, porcoddue, in cui i passanti non solo hanno zero scheduling, ma spariscono pure come ti giri.
E stiamo ancora al punto in cui ci si stupisce se a Novigrad il frame-rate è più basso che nel resto di TW3, e a discuterne, misurarlo patch dopo patch, news dopo news, nella solita corsa alla disinformazione e alla polarizzazione che porta tutto verso il basso in nome dell'engagement e delle posizioni da ultrà, competenza tecnica minima dei partecipanti in primis.
E stiamo ancora al punto che mi tocca leggere e/o sentire gente di settore che afferma "eh, pessimo affare l'assenza dei 60 FPS in Starfield, ma i 30 FPS li posso accettare se sono stabili, non tollero manco un calo". In un open world, in cui può succedere la qualsiasi.

Tutto bruttissimo.

Comunque, un buon metro di ciò che potrebbero fare 'ste console potrebbe offrirlo S.T.A.L.K.E.R. 2, sempre che non vada full Far Cry e si riveli una zozzeria fintonata con le robe che ti spawnano dietro le orecchie.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #224 il: 19 Giu 2023, 07:00 »
https://www.rockpapershotgun.com/every-xbox-qa-staff-working-on-starfield?fbclid=IwAR3E-geYjWz9X--aM9If9v9vh4opeaxl6GvqUVBzsAp-SD_5kjmRfHcOebU
MS con Starfield sta facendo all in con questo.
Potrebbe essere la Kill App per Xbox?

PS
Solo 30 ore le la main quest però.
https://www.everyeye.it/notizie/dura-starfield-ore-servono-finire-storia-654948.html

Guarda nei vecchi giochi Bethesda più o meno quello era la durata della main quest
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz