Ma una volta atterrati col pulsantino quindi i pianeti vanno esplorati a piedi?
In qualche video, qualcuno ha notato i segni di pneumatici su una piattaforma di una nave, potrebbe esserci un veicolo di terra, subito o magari rilasciato con Dlc, altrimenti il rischio è che si atterri in zone prefissate, e poi l'esplorazione non sia libera, ma legata a quest.
Certo, meglio avere un gioco con dei limiti ai veicoli, che veicoli illimitati senza il gioco
Cioè mettono in piedi 1000 pianeti in scala speudo-rigorosa e poi piazzano i muri invisibili? Dai :'D.
Potrebbe essere che sia una delle parti omesse intenzionalmente, vedi anche:
Del resto non mi spiego altrimenti come sia concepibile approcciare una simile scala, nel momento in cui -mi par di capire- della navicella perdi completamente il controllo quando decidi di atterrare. Per cui non solo addio ad atterraggi/decolli, ma anche e soprattutto ciaone al volo suborbitale che in NMS restava la cosa più intrigante.
Ma se davvero è tutto qua, immagino che la dinamica tipo sia... atterri nella zona desiderata cliccando il pulsantino, gironzoli fin quando ti rompi sbloccando punti di interesse, e se ti ritrovi a chilometri di distanza dalla LZ o sei masochista come il sottoscritto e torni a piedi, oppure clicchi il pulsantino sull'astronave per teletrasportarti.
Vuoi spostarti in un altro punto? Clicchi il pulsantino per tornare nello spazio, apri la mappa e riclicchi il puilsantino in un'altra zona del pianeta, spammando skip sulla cutscene sempre uguale stile Destiny.
E' già una palla scriverlo :'D.
Una cosa di cui mi spiace è non saperne assolutamente nulla di Elite Dangerous, No Man's Sky, Star Citizen ed eventuali altri titoli comparabili per capire la piena portata delle promesse di Bethesda e l'impatto che la presentazione può avere avuto sugli appassionati.
Sulla base di quel che si è visto nel direct, NMS lo fa già. Tutto ciò che c'è nel video, intendo. Dalla A alla Z.
Alcune cose peggio, altre meglio, ma c'è tutto se non di più... (con tutto il catafalco di DLC).
In meglio, la scala, che è davvero senza senso.
18.446.744.073.709.551.616 pianeti
https://it.wikipedia.org/wiki/No_Man%27s_Sky#cite_note-7Per cui, al netto di inevitabili algoritmi che tarocchino le rotte e ti calamitino verso altri giocatori, se clicchi a caso trovi qualcosa di immacolato per definizione.
In peggio c'è la generazione procedurale/randomica di ogni singolo elemento del gioco e ciò significa che nel giro di 5 ore hai visto tutto e di lì in poi si tratterà di mutuazioni minime sul tema.
Qui però casca l'asino... se in una scala da 1 a 10 NMS diventa presto rasoterra, assestandosi sul 4 a scendere, Bethesda offrirà contenuti di qualità relativamente più "alta", alla luce della loro generazione semi-artigianale. Ma in quel "semi" c'è tutta Beth che di certo non si smentirà : ], alla fin fine la qualità media resterà mediocre, in termini assoluti.
Ragion per cui mi chiedo alla fine che senso abbia questa missione se, inevitabilmente, dopo qualche decina di ore, verrai comunque inondato di rumenta.
Dato che ve lo ritroverete sul gamepass a sbafo, poco male; ma la risposta a ogni dubbio è
altrove.