Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58277 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #195 il: 13 Giu 2023, 22:52 »
Game Generation per me!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #196 il: 13 Giu 2023, 23:46 »
A me ha ispirato fin dall’inizio. Certo trattandosi di Bethesda si doveva andare coi piedi di piombo, ma ci ho sempre visto del (molto) buono. Forse la cosa che mi ha ricordato di più Mass Effect da quando è uscito Mass Effect  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #198 il: 14 Giu 2023, 17:00 »
Ma una volta atterrati col pulsantino quindi i pianeti vanno esplorati a piedi?

Ok 'sto nasapunk ma loro la dune-buggy con annesse derapate selenitiche l'avevano... : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #199 il: 14 Giu 2023, 18:22 »

Ok 'sto nasapunk ma loro la dune-buggy con annesse derapate selenitiche l'avevano... : V.

Io voto per Art of NasaRally! :yes:

Oh, recuperato anche quel pezzo di conference e sembra bello, tutto!

Purtroppo questa ambientazione ha su di me zero appeal, ci ho provato, con tanti media diversi (cinema, libri), pure con No Man's Sky (altro gioco che sulla carta mi esaltava di brutto), ma niente, lo sci fi non mi piace proprio! :(

Purtroppo, perchè ci puntano forte e sembra stia venendo fuori una roba epocale, per la serie "il gioco che tutti devono giocare", che io mi salterò! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #202 il: 15 Giu 2023, 08:53 »
Ma una volta atterrati col pulsantino quindi i pianeti vanno esplorati a piedi?
In qualche video, qualcuno ha notato i segni di pneumatici su una piattaforma di una nave, potrebbe esserci un veicolo di terra, subito o magari rilasciato con Dlc, altrimenti il rischio è che si atterri in zone prefissate, e poi l'esplorazione non sia libera, ma legata a quest.
Certo, meglio avere un gioco con dei limiti ai veicoli, che veicoli illimitati senza il gioco ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #203 il: 15 Giu 2023, 09:08 »
Una cosa di cui mi spiace è non saperne assolutamente nulla di Elite Dangerous, No Man's Sky, Star Citizen ed eventuali altri titoli comparabili per capire la piena portata delle promesse di Bethesda e l'impatto che la presentazione può avere avuto sugli appassionati.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #204 il: 15 Giu 2023, 09:57 »
Lui è sempre stato un buffone alla moulineaux(spero si scriva così) , conviene aspettare il gioco finito e vedere, secondo me il poco che si vede di fase sparacchina è bruttarello, e appunto hai citato titoli che già ci sono arrivati, questo a sensazione sarà una versione light per non spaventare e soprattutto non annoiare il grande pubblico.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #205 il: 15 Giu 2023, 13:58 »
Ma una volta atterrati col pulsantino quindi i pianeti vanno esplorati a piedi?
In qualche video, qualcuno ha notato i segni di pneumatici su una piattaforma di una nave, potrebbe esserci un veicolo di terra, subito o magari rilasciato con Dlc, altrimenti il rischio è che si atterri in zone prefissate, e poi l'esplorazione non sia libera, ma legata a quest.
Certo, meglio avere un gioco con dei limiti ai veicoli, che veicoli illimitati senza il gioco ;D

Cioè mettono in piedi 1000 pianeti in scala speudo-rigorosa e poi piazzano i muri invisibili? Dai :'D.
Potrebbe essere che sia una delle parti omesse intenzionalmente, vedi anche:
Spoiler (click to show/hide)
Del resto non mi spiego altrimenti come sia concepibile approcciare una simile scala, nel momento in cui -mi par di capire- della navicella perdi completamente il controllo quando decidi di atterrare. Per cui non solo addio ad atterraggi/decolli, ma anche e soprattutto ciaone al volo suborbitale che in NMS restava la cosa più intrigante.

Ma se davvero è tutto qua, immagino che la dinamica tipo sia... atterri nella zona desiderata cliccando il pulsantino, gironzoli fin quando ti rompi sbloccando punti di interesse, e se ti ritrovi a chilometri di distanza dalla LZ o sei masochista come il sottoscritto e torni a piedi, oppure clicchi il pulsantino sull'astronave per teletrasportarti.
Vuoi spostarti in un altro punto? Clicchi il pulsantino per tornare nello spazio, apri la mappa e riclicchi il puilsantino in un'altra zona del pianeta, spammando skip sulla cutscene sempre uguale stile Destiny.
E' già una palla scriverlo :'D.

Una cosa di cui mi spiace è non saperne assolutamente nulla di Elite Dangerous, No Man's Sky, Star Citizen ed eventuali altri titoli comparabili per capire la piena portata delle promesse di Bethesda e l'impatto che la presentazione può avere avuto sugli appassionati.

Sulla base di quel che si è visto nel direct, NMS lo fa già. Tutto ciò che c'è nel video, intendo. Dalla A alla Z.
Alcune cose peggio, altre meglio, ma c'è tutto se non di più... (con tutto il catafalco di DLC).

In meglio, la scala, che è davvero senza senso.

18.446.744.073.709.551.616 pianeti
https://it.wikipedia.org/wiki/No_Man%27s_Sky#cite_note-7

Per cui, al netto di inevitabili algoritmi che tarocchino le rotte e ti calamitino verso altri giocatori, se clicchi a caso trovi qualcosa di immacolato per definizione.

In peggio c'è la generazione procedurale/randomica di ogni singolo elemento del gioco e ciò significa che nel giro di 5 ore hai visto tutto e di lì in poi si tratterà di mutuazioni minime sul tema.
Qui però casca l'asino... se in una scala da 1 a 10 NMS diventa presto rasoterra, assestandosi sul 4 a scendere, Bethesda offrirà contenuti di qualità relativamente più "alta", alla luce della loro generazione semi-artigianale. Ma in quel "semi" c'è tutta Beth che di certo non si smentirà : ], alla fin fine la qualità media resterà mediocre, in termini assoluti.

Ragion per cui mi chiedo alla fine che senso abbia questa missione se, inevitabilmente, dopo qualche decina di ore, verrai comunque inondato di rumenta.

Dato che ve lo ritroverete sul gamepass a sbafo, poco male; ma la risposta a ogni dubbio è altrove.
« Ultima modifica: 15 Giu 2023, 14:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #206 il: 15 Giu 2023, 14:13 »
@Andrea_23 farai a meno dei viaggi veloci?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #208 il: 15 Giu 2023, 14:23 »
@Andrea_23 farai a meno dei viaggi veloci?

:'D
Salvo che Beth abbia cambiato marcia -e dal video pare proprio di no- farò direttamente a meno del gioco.
Per carità, resto sul chi va là e sempre felice di venir smentito, ma al momento non c'è una cosa che non abbia già visto, provato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #209 il: 15 Giu 2023, 19:26 »
In meglio, la scala, che è davvero senza senso.

18.446.744.073.709.551.616 pianeti
https://it.wikipedia.org/wiki/No_Man%27s_Sky#cite_note-7

Minchia, che follia.
NMS l'avevo provato velocemente e manco mi stava dispiacendo, ma è rimasto lì fermo a qualche ora.
Il RIP dell'estrazione delle risorse l'ho riconosciuto subito. :D

Però, ad esempio, ho letto che Elite Dangerous ad oggi non permetterebbe tutte quelle opzioni di ingaggio nello spazio. Tipo attraccare sulla nave nemica per lottare con gli avversari vis a vis ed eventualmente aggiungerla al proprio harem.

Star Citizen, boh, credo di avere smesso di guardarlo da [molto] lontano una decina di anni fa. :D
Per quanto ne so potrebbe essere diventato il vero Metaverso.

The Outer Wilds temo che rimarrà una grande incompiuta. Ne parlate tutti troppo bene, ma ogni volta che penso di saltarci su anch'io, lo avvicino e gli do un'occhiata c'è qualcosa che mi respinge. :/