Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #165 il: 12 Giu 2023, 13:46 »
Un giorno bisognerà pur ammettere che l’OLED è il problema, non i 30 fps.
La radicalizzazione del talibanismo del framerate coincide perfettamente con la diffusione di TV giganti OLED. Finita la fase cross-gen, avere una console e giocarci su OLED è autolesionismo. Inutile incolpare gli sviluppatori che fanno quello che han sempre fatto.
Le tv di oggi sono tutte oled o sbaglio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #166 il: 12 Giu 2023, 13:47 »
Il problema è che sono carrette da 500 euro di quasi tre anni e la coperta è corta. Inoltre un oled accentua difetti come il frame pacing, ci sono giochi che da alcuni non sono non solo godibili ma fruibili a 30fps.Altri funzionano ma devono essere 30 fatti bene.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #168 il: 12 Giu 2023, 13:53 »
Vedo molti prevenuti qui dentro.
Per me, in tutta la titillante magnificenza mostrata, stona un po' la dinamica di incontro ed ingaggio con gli avversari, che già a chiamarli così, spiega bene quanto a monte sia il problema.
Tra AI, proceduralità varie ecc, non sarebbe ormai ora di creare interazioni più realistiche e profonde, tipo  imbattersi nei segni della loro presenza, in sentinelle di ronda, in trappole piazzate per evitare ficcanaso, far partire una domanda al primo incontro, un "altolà", invece che i soliti fiumi di proiettili senza nome e storia.
A parte questo mi solletica, ma so già che dopo averlo approcciato nel modo sbagliato, girovagando senza meta per 400 ore, dirò che non abbia più niente da dirmi prima ancora di avere anche solo minimamente sfiorato la trama principale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #169 il: 12 Giu 2023, 13:54 »
E bon, vediamo come girerà. Al massimo si aspetta un anno e lo si gioca a 60fps su Series X Pro-Super-Mega-Ultra.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #170 il: 12 Giu 2023, 14:42 »
Al massimo si aspetta un anno e lo si gioca a 60fps su Series X Pro-Super-Mega-Ultra.
Sì, vabbè.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #171 il: 12 Giu 2023, 15:13 »
Mi chiedo al giorno d'oggi come si possa accettare un gioco tripla A senza selettore grafico.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #172 il: 12 Giu 2023, 15:13 »
Io ancora non riesco a capire perche sul.mio oled lg i 30 fps di play 3 non sono assolutamente un problema, mentre i 30 dei giochi ps5 quando provo a mettere la quality sembra vanno davvero a rallentatore.  Scusate il semi ot
Tornando al gioco sembra davvero promettente e artisticamente molto bello, però a vedere quelle enormi distese che sono deserte(ovviamente per coerenza aggiungerei) mi fa salire la noia piu pura, soprattutto se si tratta per lo piu di raccogliere materiali e attivita simili. Ora non capendo bene l inglese, sicuramente mi son perso millemila passaggi di cosa ci si puo fare,ma spero che per molti pianeti non sia scanner oriented e poco piu.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #173 il: 12 Giu 2023, 15:22 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #174 il: 12 Giu 2023, 15:31 »
Io ancora non riesco a capire perche sul.mio oled lg i 30 fps di play 3 non sono assolutamente un problema, mentre i 30 dei giochi ps5 quando provo a mettere la quality sembra vanno davvero a rallentatore.  Scusate il semi ot
Tornando al gioco sembra davvero promettente e artisticamente molto bello, però a vedere quelle enormi distese che sono deserte(ovviamente per coerenza aggiungerei) mi fa salire la noia piu pura, soprattutto se si tratta per lo piu di raccogliere materiali e attivita simili. Ora non capendo bene l inglese, sicuramente mi son perso millemila passaggi di cosa ci si puo fare,ma spero che per molti pianeti non sia scanner oriented e poco piu.
È stato osannato Zelda BotW che aveva più zone "deserte" e vogliamo contestare questo che si gioca su dei pianeti e prima di farlo uscire?
« Ultima modifica: 12 Giu 2023, 15:38 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #176 il: 12 Giu 2023, 15:39 »
È stato osannato Zelda BotW che aveva più zone "deserte" e vogliamo contestare questo che si gioca su dei pianeti e prima di farlo uscire?
Era 'sbagliato' in Zelda come e' sbagliato qua. Basta essere obiettivi nelle critiche.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #177 il: 12 Giu 2023, 15:40 »
È stato osannato Zelda BotW che aveva più zone "deserte" e vogliamo contestare questo che si gioca su dei pianeti e prima di farlo uscire?
Era 'sbagliato' in Zelda come e' sbagliato qua. Basta essere obiettivi nelle critiche.
Ma facciamolo prima uscire Starfield almeno...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #178 il: 12 Giu 2023, 15:45 »
Giusto, fammi correggere:

E' 'sbagliato' in Zelda come sarebbe sbagliato qua. Basta essere obiettivi nelle critiche.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #179 il: 12 Giu 2023, 16:12 »
Io ancora non riesco a capire perche sul.mio oled lg i 30 fps di play 3 non sono assolutamente un problema, mentre i 30 dei giochi ps5 quando provo a mettere la quality sembra vanno davvero a rallentatore.  Scusate il semi ot
Tornando al gioco sembra davvero promettente e artisticamente molto bello, però a vedere quelle enormi distese che sono deserte(ovviamente per coerenza aggiungerei) mi fa salire la noia piu pura, soprattutto se si tratta per lo piu di raccogliere materiali e attivita simili. Ora non capendo bene l inglese, sicuramente mi son perso millemila passaggi di cosa ci si puo fare,ma spero che per molti pianeti non sia scanner oriented e poco piu.
È stato osannato Zelda BotW che aveva più zone "deserte" e vogliamo contestare questo che si gioca su dei pianeti e prima di farlo uscire?
Salem non partire per la tangente  :D
Prima cosa, io ho mollato Zelda botw a metà dove avevo anche "accusato" questa cosa,per quanto una distesa deserta di Zelda spesso ha molto più gameplay di un 3AAA fatto e finito. Quindi la coerenza non credo mi manchi.
Secondo,ho solo fatto delle ipotesi per il mio solo e unico gusto di giocatore,scrivendo poi chiaramente che non capendo bene l inglese mi sarò perso tutto quello che in queste aree si potrà fare. Se poi quello che si potra fare sara ipoteticamente per lo piu attivita a base di scanner,so per certo che non incontrerà il mio gusto(in questo lato del gioco). Se cosi non fosse sarei piu felice e contento io per primo,cosi quando recupererò una serieX avrò un gioco bello in piu da giocare.
Tutto qui.
« Ultima modifica: 12 Giu 2023, 16:15 da Valas73 »