Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 58399 volte)

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Offline SalemsLot

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #150 il: 12 Giu 2023, 10:08 »
avrei messo 1080 p pur di giocare a 60 su serie x.
Mmm...
« Ultima modifica: 12 Giu 2023, 10:13 da SalemsLot »
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Offline SalemsLot

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #151 il: 12 Giu 2023, 10:14 »

avrei messo 1080 p pur di giocare a 60 su serie x.

Mmm...aria per me è no!
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Offline Lost Highway

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #152 il: 12 Giu 2023, 12:19 »
Non ho seguito l'evento ad hoc ma hanno detto chiaro che non gira a 60 su Series X?
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Offline Spartan

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #153 il: 12 Giu 2023, 12:24 »
Non ho seguito l'evento ad hoc ma hanno detto chiaro che non gira a 60 su Series X?
Chiarissimo, non hanno nemmeno provato a dire che risolveranno con una patch (come per Redfall), ma parliamo di Bethesda, non riescono a programmare un gioco per bene manco avessero 100 anni.

Offline SalemsLot

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #154 il: 12 Giu 2023, 12:26 »
Vedo molti prevenuti qui dentro.
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Offline Spartan

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #155 il: 12 Giu 2023, 12:27 »
Beh io sono un Ayatollah dei 60fps. PlayStation o Xbox o Switch se non vanno a 60fps manco li considero oramai.

Offline SkyWing

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #156 il: 12 Giu 2023, 12:31 »
Non ho seguito l'evento ad hoc ma hanno detto chiaro che non gira a 60 su Series X?
Todd howard:

"È 4K su X e 1440p su S, l'abbiamo bloccato a 30 fps, perché volevamo garantire la massima fedeltà e che ci fossero dentro tutte le caratteristiche possibili, non volevamo sacrificare aspetti del gioco"

"Fortunatamente in questo caso, il gioco gira molto bene, spesso raggiunge livelli superiori ai 30, in certi casi arriva a 60 fps. Tuttavia, su console, abbiamo imposto il blocco perché preferiamo che mantenga una certa stabilità"

Io spero nella versione a 40 fps per tv a 120hz, mi sembra un ottimo compromesso su oled.
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Offline Spartan

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #157 il: 12 Giu 2023, 12:35 »
Io spero nella versione a 40 fps per tv a 120hz, mi sembra un ottimo compromesso su oled.
Anche io, ma conoscendo Bethesda non lo faranno mai, figurati. Se han deciso di privare l'utente della scelta oramai standard tra quality/performance, vuoi che si sbattano per fare una soluzione ibrida che giusto in pochi (al momento) possono usufruirne su console?

Poi oh, felicissimo di sbagliarmi in questo caso eh.

Offline tonypiz

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #158 il: 12 Giu 2023, 12:37 »
Qui i requisiti della versione PC. I raccomandati non sono bassi, ma nemmeno spaventosi.
TFP Link :: https://www.pcgamer.com/starfields-system-requirements-have-landed-on-steam-and-youre-gonna-need-a-bigger-cargo-hold/

tl,dr:
Minimum
OS: Windows 10 version 22H2 (10.0.19045)
Processor: AMD Ryzen 5 2600X, Intel Core i7-6800K
Memory: 16 GB RAM
Graphics: AMD Radeon RX 5700, NVIDIA GeForce 1070 Ti
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Storage: 125 GB available space
Additional Notes: SSD Required

Recommended
OS: Windows 10/11 with updates
Processor: AMD Ryzen 5 3600X, Intel i5-10600K
Memory: 16 GB RAM
Graphics: AMD Radeon RX 6800 XT, NVIDIA GeForce RTX 2080
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Storage: 125 GB available space
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Offline SkyWing

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #159 il: 12 Giu 2023, 12:43 »
Io spero nella versione a 40 fps per tv a 120hz, mi sembra un ottimo compromesso su oled.
Anche io, ma conoscendo Bethesda non lo faranno mai, figurati. Se han deciso di privare l'utente della scelta oramai standard tra quality/performance, vuoi che si sbattano per fare una soluzione ibrida che giusto in pochi (al momento) possono usufruirne su console?

Poi oh, felicissimo di sbagliarmi in questo caso eh.
Mah, vedremo. A gioco uscito e patchato (non ci credo che non avrà bisogno di almeno un mesetto o due di aggiornamenti per ripulirlo) non vedo perché non implementare una scelta in più, se fattibile, in un gioco così importante.
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« Risposta #160 il: 12 Giu 2023, 12:49 »
Beh io sono un Ayatollah dei 60fps. PlayStation o Xbox o Switch se non vanno a 60fps manco li considero oramai.
Io invece mai stato un estremista del frame rate.
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Offline EGO

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #161 il: 12 Giu 2023, 13:00 »
Un giorno bisognerà pur ammettere che l’OLED è il problema, non i 30 fps.
La radicalizzazione del talibanismo del framerate coincide perfettamente con la diffusione di TV giganti OLED. Finita la fase cross-gen, avere una console e giocarci su OLED è autolesionismo. Inutile incolpare gli sviluppatori che fanno quello che han sempre fatto.

Offline Luv3Kar

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #162 il: 12 Giu 2023, 13:14 »
Io lo trovavo affascinante già dal primo teaser e la presentazione di ieri mi è sembrata molto buona. Lo stile Nasapunk mi piace, i combattimenti sembrano degni. Forse c'è troppo crafting per i miei gusti, ma ormai i tempi sono questi.
I 30 fps sono una vergogna in Redfall perché è uno sparacchino di dieci anni fa, questo è forse il primo gioco davvero next-gen per ambizione e portata, e quando crei qualcosa di così enorme e complicato scendere a un compromesso di 30 fps mi sembra accettabile. Se davvero poi gira a 1440p e 30 stabili su Series S bisogna fargli un monumento, non mi sembra un'impresa da gente che non sa programmare.

La cosa più bella comunque è il controller, che meraviglia.


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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #163 il: 12 Giu 2023, 13:18 »
Marunna, il controller è effettivamente Supersvrù!
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #164 il: 12 Giu 2023, 13:40 »
Un giorno bisognerà pur ammettere che l’OLED è il problema, non i 30 fps.
La radicalizzazione del talibanismo del framerate coincide perfettamente con la diffusione di TV giganti OLED. Finita la fase cross-gen, avere una console e giocarci su OLED è autolesionismo. Inutile incolpare gli sviluppatori che fanno quello che han sempre fatto.

Il problema ci sarebbe stato anche senza oled, siamo nel 2023 alcuni giochi vanno a 120 frames, il 95% va almeno a 60, naturale che se esce un tripla a di questo calibro a 30 la gente si indigna, questione di abitudine, di progresso

30 nel 2023 sono come 15 nel 2013
bosseggiando: destiny - mario kart