Autore Topic: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...  (Letto 57760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #61 il: 28 Apr 2022, 18:48 »
Un filo basate sul vuoto pneumatico eh.

Peraltro, sai che novità lato motore grafico...

Mappoi, scusassero, io non computo. Vengono da due grandi traguardi, quali Fallout 4 (dialoghi) & Fallout 76 (utenti online).

Ok la nuova IP, ok i big money di zio Bill, ma  mi sfugge come qualcuno possa aspettarsi qualcosa di rilevante.

Demotivational_23
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #63 il: 14 Mag 2022, 07:11 »
Quindi l'hanno sparato davvero nello spazio? :ugly:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #64 il: 12 Giu 2022, 20:42 »
Esattamente come me lo immaginavo :'D.

Sembrerebbe qualcosa a metà tra NMS e Star Citizen...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #66 il: 12 Giu 2022, 20:49 »
Mi piace
Vecchio eh
Ma MI piace
Spero che il crafting sia ininfluente e che mi doni la possibilità di vivere una bella avventura.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #67 il: 12 Giu 2022, 20:51 »
Sembra mastodontico e meraviglioso, quando hanno detto che si poteva costruire la propria astronave ho pensato subito a una Vic Viper tutta mia. <3
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #68 il: 13 Giu 2022, 09:14 »
È talmente immenso da intimorirmi, ma sembra fantastico. Mi piace molto lo stile nasapunk, come l'hanno descritto loro, che lo fa sembrare fantascientifico ma con una plausibilità di fondo. E poi sembra un No Man's Sky con più storia e gameplay classico, che è esattamente ciò che speravo fosse. Forse è un po' troppo grigio, ma si intravedono molte città diverse.

A preoccuparmi è piuttosto la tenuta del tutto dal punto di vista tecnico. Ho letto un lungo articolo di Kotaku sulla pessima gestione del lavoro e dei dipendenti da parte di Bethesda, che vuole fare gli stessi giochi alla Ubisoft ma con un decimo del personale e il crunch sistemico, per cui penso siano attendibili le voci che lo davano come un coacervo di bug e instabilità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #69 il: 13 Giu 2022, 09:37 »
Naturalmente interessante ma non sono esattamente devastato da quanto visto: dubbi su shooting legnosetto, IA, tecnicamente ci son cose belle e cose meno belle (al di là di alcuni cali di frame vistosissimi a me sembran deludenti vegetazione, alberi, fumo, e poi questa tipica resa di volti e animazioni che a me continuano a sembrare vecchiotti. E poi quel poco visto del design dei mostri a me pare bruttino)

Però d'altro canto potrebbe vincere per atmosfera, diversificazione città, componente gestionale, e poi la parte 'nello spazio' è stata decisamente la più convincente della presentazione

La roba dei 1000 pianeti l' accolgo con neutralità perchè poi bisogna vedere la qualità media di questi e mi spaventa un pò l'eventualità che sia troppo grosso (già mi sembra ci sian delle affinita con No Man's Sky ma più classico)

Nel complesso comunque buono, speriamo che il rinvio consenta di sistemare un pò le sbavature e il comparto tecnico/pulizia del codice

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #70 il: 13 Giu 2022, 10:12 »
Troppa poca enfasi sugli aspetti ruolistici o sulle effettive conseguenze delle proprie scelte, per i miei gusti.
Interessante l'aspetto di gestione della nave e i combattimenti spaziali, almeno sulla carta.
Grosso meh per i millemila milioni di pianeti. Speravo che avessimo superato la fase in cui ogni open world si vanta di quanto è enorme la sua mappa. Ho il sospetto che la raccolta di risorse e il crafting saranno preponderanti nell'economia del tutto, ed è un altro aspetto che non mi farebbe impazzire. La direzione artistica mi piace, invece.
« Ultima modifica: 13 Giu 2022, 10:15 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #71 il: 13 Giu 2022, 10:29 »
30fps e dropponi, abbastanza tremendo, ma hanno ancora 1 anno per sistemarlo (e non basterà).
L'idea e sulla carta concettualmente mi piace, ma spero riescano a cogliere il misticismo legato allo spazio da a più livelli senza per forza suonare pomposi con le citazioni di 2 secoli fa.
La fase shooter l'ho vista un po' priva di feedback dei colpi, non tanto le animazioni (i ragdoll sono ok) quanto l'effettistica, i "muzzle flash" per dire e/o schizzi di sangue assenti.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #72 il: 13 Giu 2022, 10:54 »
Troppa poca enfasi sugli aspetti ruolistici o sulle effettive conseguenze delle proprie scelte, per i miei gusti.
Interessante l'aspetto di gestione della nave e i combattimenti spaziali, almeno sulla carta.
Grosso meh per i millemila milioni di pianeti. Speravo che avessimo superato la fase in cui ogni open world si vanta di quanto è enorme la sua mappa. Ho il sospetto che la raccolta di risorse e il crafting saranno preponderanti nell'economia del tutto, ed è un altro aspetto che non mi farebbe impazzire. La direzione artistica mi piace, invece.



Secondo me ad esser mancato è altro.
Fammi vedere come si transita da un pianeta all'altro.

Centrare questo aspetto è cruciale e fu proprio grazie a ciò che NMS colpì. Poi certamente ci dev'essere anche tutto il resto (e sempre qui Hello Games fallì), ma rendere adeguatamente il viaggio è la conditio sine qua non.

E la domanda che sorge quindi è: perché hanno glissato?
Sarà mica 'na palla?  : )
Oppure, non è che sia per caso tutta un'altra cosa rispetto a quella che ci si aspetta? Forse addirittura controproducente in questa fase?
Avete presente come ci si spostava nei Fallout classici? E se fosse così? Effettivamente nei video c'è una mappa galattica e a un certo punto sembra che il giocatore debba selezionare da lì il punto di atterraggio. Col puntatore.

Mi sembrerebve assurdo nell'era dell'ssd, ma è ancor più strano che abbiano omesso completamente questo aspetto, niente affatto secondario...
« Ultima modifica: 13 Giu 2022, 10:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #73 il: 13 Giu 2022, 11:08 »
Io Non voglio viaggiare troppo nello spazio
Fammi avvicinare, fammi decollare, fammi interrompere la velocità di curvatura per analizzare delle anomalie, ma basta.
Lo spazio è spazio vuoto, rendimi interessante la cosa dandomi solo le cose giuste.
Altrimenti gioco Elite
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][XS] Starfield: Bethesda va nello spazio...
« Risposta #74 il: 13 Giu 2022, 11:09 »
A me sembra quasi che ci sia troppo di tutto:
- elementi gdr;
- raccolta materiali e crafting:
- fps molto "standard";
- 1000 pianeti;
- costruzione di basi;
- costruzione di astronavi;
- reclutamento equipaggio;
- battaglie spaziali

Tecnicamente al momento non mi sbalordisce (soprattutto il frame rate), immagino ci sarà pure la canonica dote di bug che si porta dietro Bethesda, però un po' di fascino ce l'ha, è un gioco per cui so già che non avrei abbastanza tempo da dedicare purtroppo  :death:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato