continuo a pensare che l'errore di fondo sia stato non rendere OBBLIGATORI i 60fps per poter pubblicare su piattaforma Series S/X (coi relativi distinguo).
Finchè non li obblighi contrattualmente i programmatori continueranno a spiaggiarsi comodamente sul minimo denonimatore comune (i 30fps) e buonanotte al secchio (e ringraziamo che almeno questi sono davvero il MINIMO socialmente accettato, altrimenti ci beccheremmo anche cose obscoene a 20/30 claudicamente because THE GRAPHICS ARE DOPE)
Io credo che obbligare ai 60 sia assolutamente sbagliato. Che tutti facciano quello che vogliono e possono.
Sta al consumatore premiare o meno, tutto li.
Sullo store del Quest c'è il limite minimo di 72fps, altrimenti non ti fanno pubblicare.
Io molti giochi me li setto a 60fps e mi tengo il margine per alzare la Res 😅. Uno che gioca con noi fa il contrario, son gusti. Gli sviluppatori fan quel che riescono, non mi priverei mai di un bel gioco perché non abbastanza performante. Meglio un bel gioco che un gioco ben fatto.
Poi se c'è tutto: fantastico.
Se metti dei paletti alla base... Ammazzi potenzialmente molti prodotti.