Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #360 il: 12 Dic 2018, 15:11 »
i costumi dei mii li ho trovati stanno nel negozio (o come premio in alcune challenge). Ottimo!
Te l'avevo scritto ieri mattina una pagina due pagine addietro  :-*
Citazione
Con accessori intendi costumi o altro per personalizzare l'aspetto del personaggio? Ce ne sono da comprare nel negozio assieme a bgm, spiriti ecc. (non so se si ottengono anche come premi in altre modalità)

Citazione
Invece, no video capture? buuuh. E io come me li faccio i mini filmatini per autocompiacermi?
Considerando che con la prossima patch verranno cancellati i replay fatti con le versioni precedenti alla 1.2.0 e che si consiglia di convertirli (Vault > Replays > Replay Data > Convert to video) deduco che i filmati si possono fare.

Leggiucchiando qua e la mi par di capire che per i replay si deve premere Y nella schermata dei risultati, ma al momento non posso provare che sono in ufficio.
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 15:15 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #361 il: 12 Dic 2018, 15:37 »
i costumi dei mii li ho trovati stanno nel negozio (o come premio in alcune challenge). Ottimo!
Invece, no video capture? buuuh. E io come me li faccio i mini filmatini per autocompiacermi?

C’è la possibilità di salvare l’intera partita post giocata.
Certo che una piccola guida la potrebbero mettere. Devi girare a zonzo per capire tutto.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #362 il: 12 Dic 2018, 15:46 »
Certo che una piccola guida la potrebbero mettere. Devi girare a zonzo per capire tutto.
E' un gioco nel gioco*  :D

* io nei menù dei vari Smash mi ci son sempre perso eh, forse questo è leggermente più snello di quello di Smash4, ma sempre tanta roba è
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #363 il: 12 Dic 2018, 19:50 »
i costumi dei mii li ho trovati stanno nel negozio (o come premio in alcune challenge). Ottimo!
Te l'avevo scritto ieri mattina una pagina due pagine addietro  :-*
Citazione
Con accessori intendi costumi o altro per personalizzare l'aspetto del personaggio? Ce ne sono da comprare nel negozio assieme a bgm, spiriti ecc. (non so se si ottengono anche come premi in altre modalità)

Citazione
Invece, no video capture? buuuh. E io come me li faccio i mini filmatini per autocompiacermi?
Considerando che con la prossima patch verranno cancellati i replay fatti con le versioni precedenti alla 1.2.0 e che si consiglia di convertirli (Vault > Replays > Replay Data > Convert to video) deduco che i filmati si possono fare.

Leggiucchiando qua e la mi par di capire che per i replay si deve premere Y nella schermata dei risultati, ma al momento non posso provare che sono in ufficio.

si scusa luca me l'ero perso. Avevo letto anche la cosa dei filmati ma me l'ero scordata. Sono un po' distratto io, ma l'user interface l'ho trovata poco agevole.

Nel frattempo sto imparando a fare un po' meno schifo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #364 il: 12 Dic 2018, 20:33 »
Provato stamattina, sono una super pippa. Che tristezza

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #365 il: 12 Dic 2018, 21:07 »
Sono un po' distratto io, ma l'user interface l'ho trovata poco agevole.
E’ poco agevole, non è mai stato il punto di forza di Smash, tutt’altro, stavolta però mi pare meno peggio.

Nel mentre, dal 14/12 e per tre giorni, primo evento sul tabellone degli spiriti con una selezione apposita e monete extra, potenza dell’internetto
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #366 il: 13 Dic 2018, 00:20 »
Citazione
Sto trovando utile questo video per imparare un po' di basi che probabilmente sono fondamentali, visto come vengo bullizzato malamente online. Se avete altri video tutorial possibilmente nella nostra lingua sono bene accetti.

 Nella mia ignoranza ho trovato interessante questo:

https://m.youtube.com/watch?v=ta3L35wsE6o

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #367 il: 13 Dic 2018, 08:58 »
Citazione
Sto trovando utile questo video per imparare un po' di basi che probabilmente sono fondamentali, visto come vengo bullizzato malamente online. Se avete altri video tutorial possibilmente nella nostra lingua sono bene accetti.

 Nella mia ignoranza ho trovato interessante questo:

https://m.youtube.com/watch?v=ta3L35wsE6o

Non ho visto tutto il video ma anche in questo caso nelle istruzioni digitali ci sono 77 video che spiegano un botto di robe.
Ancora una volta il menu è un gioco sul gioco.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #368 il: 13 Dic 2018, 09:06 »
Ieri sera dovevo provare The Messenger col Pro Controller e dopo 10 minuti (non che The Messenger non mi andasse) sono ripiombato nel tunnel di Smash  :hurt:

Premetto che anche dopo aver riconfigurato i tasti (il layout dei tasti è invertito) trovo che il controller GC sia troppo meglio, quindi l'ho subito ricollegato.

Il fatto di avere un roster inizialmente ristretto comincio a considerarlo un vantaggio, sto riprendendo personaggi che con Smash4 ho usato poco, in questo caso Link che con questo episodio è cambiato non poco: perso l'hookshot per le prese e il recovery (però pare salti più in alto) le bombe con attivazione remota  permettono di setuppare trappole e partire con combo di rimbalzo spassosissime. Per curiosità sono andato a vedere il changelog sulla wiki ed è davvero tanta roba. A livello competitivo ricordo che è sempre stato low tier, sono curioso di vedere come verrà valutato con tutte queste modifiche.

Comunque un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la scelta dello stage prima di scegliere PG, sembra minimale, ma usando le arene normali influenzano non poco.

Sono allo sblocco di Marth, mi ha mazzuolato proprio Link, in effetti in quello stage i giochetti con le bombe e i boomerang non vengono bene come nella valle Gerudo per via dei dislivelli e de lle ridotte dimensioni... non so, le stipulazioni per sbloccare i personaggi a volte mi lasciano perplesso, tipo Bowser battuto perché portato via dal ladro Nabbit. In ogni caso avendo frequenza di apparizione più alta che in passato (3-4 incontri contro 10) e la possibilità di ripetere lo scontro a breve tramite portale mi permette di sbloccare i pg abbastanza rapidamente pur non giocando tantissimo.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #369 il: 13 Dic 2018, 09:30 »
Col senno di poi hanno avuto un’ottima idea. Parti dal roster N64 e poi trovi mano a mano tutti gli altri.

Senza grindate folli ieri ho sbloccato gli ultimi, funziona bene, e ho apprezzato lo story mode.

Sto avendo una cotta per Ridley
Worms! You're all the same to me!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #370 il: 13 Dic 2018, 09:51 »
Col senno di poi hanno avuto un’ottima idea. Parti dal roster N64 e poi trovi mano a mano tutti gli altri.
Gli unici che si lamentano sono gli organizzatori dei tornei che devono sbloccare tutti i pg per metterli a disposizione dei partecipanti  :D

Citazione
Senza grindate folli ieri ho sbloccato gli ultimi, funziona bene, e ho apprezzato lo story mode.

Sto avendo una cotta per Ridley
Ieri ho fatto solo match singoli, riprenderò a breve con lo story mode (l'ultima volta Link mi ha massacrato Sheik di frecce e boomerang, ma alla prossima vado giù di >B con Mario e vediamo), anche se voglio pucciare l'evento del weekend per vedere se mi porto a casa almeno uno spirito di classe alta.
Comunque ho voglia di scegliere uno/due personaggi e studiarmeli, è che ai tempi mi piaceva usare Lucina e la strada è lunga, Marth è leggermente più difficile da usare efficacemente per quanto abbiano lo stesso moveset.

Lista e orari dell'evento (hint: dei quattro uberfichi non ce n'è uno che sia uno tra le 22:00 e le 00:00 e io gioco solo a quell'ora  :hurt:):
TFP Link :: https://www.vg247.it/2018/12/12/super-smash-bros-ultimate-annunciato-per-questo-weekend-un-evento-a-tempo-limitato-per-la-modalita-spiriti/
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #371 il: 13 Dic 2018, 13:57 »
Ok, siamo difronte al editing video più brutto sella storia.
Non posso nemmeno cercare la parte che mi interessa, devo vedere tutto il replay e non posso pubblicare in nessun modo il video.... ma son fuori questi?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #372 il: 14 Dic 2018, 08:38 »
Ok, siamo difronte al editing video più brutto sella storia.
Non posso nemmeno cercare la parte che mi interessa, devo vedere tutto il replay e non posso pubblicare in nessun modo il video.... ma son fuori questi?
Neanche dopo averlo convertito? Mi aspetto che non ci sia nulla per editare i video, ma che non li si possa esportare qualche dubbio mi sovviene (alla peggio mi risulta che si possano mettere su SD).

Edit: ho trovato questo:
Citazione
In Super Smash Bros. Ultimate, replays can be converted to video files*, which will be saved to the Nintendo Switch system's SD card under Nintendo/Album/Extra. When converting a replay, the user can choose whether to hide display elements like the damage meters, whether to mute the background music and/or sound effects, and whether to use high or normal video quality. Rendered videos can be transferred to a PC and manually uploaded to YouTube or another site. Max video duration is likely 7-10 min but the most longest seen so far is 5 min and 17 secs.

The format for both of these exports are always MP4s at 1280x738+60FPS (1280x720 display) while using the video codec H264 - MPEG-4 AVC (part 10) (avc1), decoded as Planar 4:2:0 YUV and languages are dependent on game language (?).

The audio sample rate is 48000HZ while using Stereo audio channels, the codec for audio is always MPEG AAC Audio (mp4a) and languages are dependent on game language (?).


* la procedura esatta l'ho riportata in un post più addietro
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 09:03 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #373 il: 14 Dic 2018, 08:54 »
Vabbè ci ho giocato un po’ ieri e si’ da’ questa idea di dlc pur suntoso del capitolo precedente

Cosa mi e’ piaciuto

La modalità classica “a tema”
Che il gioco come controlli audio stage etc resti molto personalizzabile
La quantità di stages e in particolare la presenza di tutti quelli 3ds
Che risentono dell’essere pensati per quello schermino ma almeno sono tanti
La personalizzazione mantenuta dei mii fighters, ad esempio non avevo Marth o Lucina disponibili ma costruendo un mio spadaccino ad Hoc con la testa del tipo di Art Academy ho quasi risolto
E così avevo pure la roteata speciale alto di Link


Cosa non mi e’ piaciuto:

Che sia sempre lo stesso gioco poco nintendoso ma vabbè si sapeva
La qualità dell’audio, che senso ha mettere millemila brani se poi si sentono una cacca
Magari mettine meno ma tieni qualche giga per l’audio così da evitare queste ipercompressioni
La sparizione dei trofei
Che il lavoro su alcuni stages anche provenienti dal Wii tipo Shadow Moses sia ai minimi termini
C’e’ molto stacco tra gli stages su cui han lavorato seriamente (pochi mi sembra) e tutti gli altri che sono ripresi o quasi paro paro dalla versione Wiiu o peggio

Quindi dlc sontuoso di un gioco che mi interessa poco direi
Alle bambine piace e così si evita di ricollegare Wiiu ogni volta che arrivano amici/che

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #374 il: 14 Dic 2018, 13:21 »
Come poi ha scritto @Aether, è una LE con davvero poco valore aggiunto, se non il vantaggio di darti pad e adattatore inclusi. Quindi smembrarla è davvero indolore.

Deve averlo pensato anche chi ha maneggiato la mia confezione...
Mi è arrivata con joypad e adattatore sicuramente intonsi (non sono stati neppure spostati dalla loro sede), ma senza gioco. :(
Il valore del gioco è troppo alto per potermi fare un rimborso parziale, quindi me la sostituiscono. E mi tocca aspettare fino a martedì. :( :(